Megadeth: un nuovo libro per David Ellefson

Di Silvia Graziola - 18 Gennaio 2012 - 10:00
Megadeth: un nuovo libro per David Ellefson

Comunicato stampa:


“Unsung” è il nuovo libro scritto dal musicista David Ellefson (Megadeth), che propone per la felicità dei suoi fans una selezione di materiali inediti, tra cui testi musicali e immagini.

Oscuro, leggero, indagatore e ispirato, “Unsung” esprime diversi lati della creatività di David, entusiasta del fatto che “come musicista, il lavoro sui testi che ho svolto in passato si è sempre trasformato in musica. Con questo nuovo libro intendo esplorare un nuovo medium usando sia le parole, sia le immagini come una tela su cui disporre le tessere di un mosaico narrativo”.

“Unsung” è la prima volta di David nel regno dell’auto-produzione. L’obiettivo è quello di incoraggiare il lettore a utilizzare i testi del libro per le sue canzoni: in questa maniera tutti gli aspiranti compositori possono diventare coautori di un brano con David. Questo è davvero un modo innovativo per lavorare insieme, al fianco di una delle icone della musica Metal e uno dei suoi artisti più ispirati!

In qualità di cofondatore della band Megadeth, David ha dato uno dei contributi più importanti alla musica metal. Coloro che hanno seguito il lavoro di David sono rimasti colpiti dal fatto che “Unsung” sia una dimostrazione unica di narrativa da parte di un uomo che ha creato un modo nuovo e innovativo di ispirare e unire i suoi fans.

Sarà possibile prenotare “Unsung” a partire da metà marzo tramite il sito Lulu.com. Dopo 4-8 settimane dalla pubblicazione sarà disponibile sui principali negozi online e librerie su ordinazione. Maggiori informazioni saranno disponibili nelle prossime settimane sui siti www.davidellefson.com e www.twitter.com/ellefsondavid.