Lunarsea: primi dettagli del prossimo disco

Di Nicola Furlan - 13 Gennaio 2013 - 18:37
Lunarsea: primi dettagli del prossimo disco

Comunicato ufficiale band:

I LUNARSEA entreranno negli outersoundstudios di giuseppe orlando a breve per dare alla luce il loro terzo album in studio dopo Hydrodynamic wave e Route code selector. Il nuovo album dal titolo HUNDRED LIGHT YEARS sara’ un concept e conterra’ 10 nuove tracce che vedranno anche la partecipazione di special guest tra i quali:

-Tim Charles ( Vocals and Violinist from the band Ne Obliviscaris)
-Tom Nitfield (German Producer)
-Emanuele Casali (DGM-Astra)
-Martin Minor (German Pianist)
-Michael Sulmann (U.S.A Violinist) 

L’uscita e’ prevista per il prossimo maggio tramite Punishment18records.


Di seguito l’incipit della storia sulla quale si basa il concept:


HUNDRED LIGHT YEAR
…viaggiano alla velocità della luce, per raggiungere l’altro separato. in solitudine, con la sua sfera-nave, imbarcandosi per un percorso. verso un afelio personale, il luogo più lontano da casa.
e come è difficile lasciare passioni, la felicità, il benessere, e tutto ciò che si sta allontanando. là dove i cinque sensi sono inutilizzati, dove le parole umane non hanno senso, in cui è necessario per descrivere ciò che non sarà mai. orbita e stabilità, il Tao, il cerchio, l’elettrone attorno al nucleo, le stagioni. metafore di questa storia; e il suono diventa cieco, l’immagine muta. secondo per secondo, di fronte l’universo si espande, dietro si accorcia. eccomi qui, chiuso tra il piombo e il serpente, sognando il cavallo e l’aquila, oltre i pilastri. il cigno apre le sue ali per darmi il benvenuto. Scritto con le mani nude, senza versare una lacrima, senza pensare a ciò che è stato lasciato alle spalle, così frainteso, così incomprensibile, due facce, un solo destino. per fare lo stesso turno; una nuova nebulosa disturba la monotonia, la sorpresa luminosa in attesa di un secolo meno noioso. Il vento stellare scivola tra le dita, e il ricordo di ciò che è stato scompare, come la galassia dietro un sole radioso. il blu e la tendenza al rosso, l’immortale nero. frequenze di comunicazione decadute, emozioni staccate. rimane il corpo e la mente appiattita, non c’è molto altro da fare. solo me …

La tracklist,copertina e ulteriori dettagli verranno forniti a breve!

Per chi volesse acquistare i precedenti lavori di seguito i link della band:

lunarsea.bigcartel.com
lunarsea.bandcamp.com
facebook.com/lunarseband

www.lunarsea.eu
lunarsea@lunarsea.it