Helreidh: Prog Metal Night con Eldritch e Adramelch

Di Damiano Fiamin - 13 Dicembre 2012 - 15:00
Helreidh: Prog Metal Night con Eldritch e Adramelch

Comunicato Stampa INDIE MOOD

HELREIDH: Prog Metal Night con Eldritch e Adramelch!

Dopo il successo riscosso con l’ultimo album, gli Helreidh sono pronti a presentare “Fragmenta” al grande pubblico l’11 gennaio al New Age Club di Roncade (TV) in una serata interamente dedicata al Prog Metal, che vedrà la partecipazione di altre due grandi band del calibro di: Eldritch e Adramelch!

INFO: Per qualsiasi riferimento o necessità promozionale contattare: indiemoodpressoffice@gmail.com
Francesca – 349 7164993

LA SERATA

Una serata interamente dedicata al Prog Metal Italiano, che vedrà la partecipazione di 3 band del calibro di: Helreidh, Eldritch e Adramelch che suoneranno assieme per la prima ed unica volta nella Prog Metal Night più attesa del Triveneto l’11 gennaio al New Age Club di Roncade (TV). Davvero una serata da non perdere per gli amanti del genere!! Apriranno le danze gli storici Adramelch attivi ormai dal lontano 1986 , usciti ad aprile per la Pure Prog Records con il nuovo album “Lights from Oblivion”, che ha riscosso un grande successo sia in patria che all’estero.
A seguire gli attesissimi Helreidh usciti con il nuovo album “Fragmenta” il 9 novembre scorso e che quindi coglieranno l’occasione per presentare il disco in questa serata che ospiterà anche il Release Concert ufficiale della band.
Un altra band storica che nasce nel 1994, solo nel 1996 arrivano ad avere una formazione stabile che li porterà all uscita del loro primo disco “Memoires” nel 1997. Dopo un periodo di stallo, riprendono l’attività nel 2006 con una nuova formazione che li porterà nel 2010 alla registrazione di
Fragmenta che finalmente sta per uscire per la Pure Prog Records. “…Un album che non si limita a recuperare lo spirito dei vecchi HELREIDH, ma porta con sé numerosi elementi di novità arricchendosi di elementi classic rock, hard rock e di rock progressivo”. (Sandro Buti – Metalmaniac).
Infine chiuderanno la serata i grandissimi Eldritch, attivi anche loro dagli anni 90, che, reduci dal successo del Prog Power USA 2011 e dal loro album “Gaia’s Legacy” uscito a marzo per la Scarlet Records continuano il tour che li ha portati in tutta Italia.

ECCO PERCHE’ NON POTETE MANCARE…“Fragmenta”: ALLAROUNDMETAL: 4/5, GIORNALEMETAL: 7,5/10, HARDSOUNDS: 80/100, ITALIADIMETALLO: 8,5/10, METALHEAD: 7,5/10, METALLUS: 6,5/10, ROCKMETALESSENCE: 83/100, TRUEMETAL: 78/100!

INSOMMA UN EVENTO SPECIALE E DA NON PERDERE!!

OPENING ACT: ADRAMELCH
www.adramelch.com/

a seguire Release Concert Ufficiale: HELREIDH
http://helreidhband.com/

ELDRITCH
http://www.eldritchweb.com/