Motörhead: Lemmy, ‘Le etichette stuprano i fan’

Di Damiano Fiamin - 29 Novembre 2012 - 10:43
Motörhead: Lemmy, ‘Le etichette stuprano i fan’

A volte, le logiche commerciali sono lontane dal volere delle band. Questa volta, sono i MOTÖRHEAD a invitare i propri fan a non acquistare il “Complete Early Years Box Set” (costo 600 $). Il gruppo si era già opposto a questa pubblicazione, ma adesso l’etichetta sembra intenzionata ad andare comunque avanti.
Lemmy ha commentato: “Mi preoccupa che questa gente voglia piazzare questi prezzi in un periodo del genere, quando i soldi sono pochi. Eccovi di nuovo, etichette, pronte a strizzare fino all’ultimo centesimo dai nostri fan. Ma raccolgono quello che hanno seminato, no? Guardate che fine ha fatto il business della musica. Ci sono esempi perfetti di avidità corporativista: ristampe su ristampe, rincari sui consumatori; in pratica, stuprano i fan. Facciamo ancora soldi con le vendite di dischi, ma non come volevamo. Non voglio vedere i miei fan impoveriti o che ci si approfitti di loro. Ed è quello che sta accadendo ora.
Se volete fare un regalo con un nuovo prodotto MOTÖRHEAD, meglio che scegliate il recente “The Wörld Is Ours – Vol 2 – Anyplace Crazy As Anywhere Else” o “The Wörld Is Ours – Vol 1 – Everywhere Further Than Everyplace Else
“.”