Rain: cambio di line-up

Di Lucia Cal - 15 Aprile 2011 - 19:14
Rain: cambio di line-up

Comunicato stampa:

Con profonda tristezza e rammarico annunciamo che Andrea “Mario” Baldi, nostro batterista ed amico di una vita, ha deciso di lasciare i Rain. Il ruolo di Andrea nella band è stato fondamentale , dal punto di vista musicale , professionale e personale in tutti questi anni. Andrea ha scelto di affrontare nuove avventure e strade lavorative che purtroppo non gli permetteranno di seguire i Rain come è sempre stato necessario , ma noi possiamo assicurare che andremo avanti con la stessa intensità , volontà e forza che ci ha fatto crescere in questi 30 anni di carriera. Tutti noi della band, del management e della crew auguriamo ad Andrea con tutto il cuore il meglio, e di trovare, oltre tutto quello che sta cercando ,la felicità e serenità che tanto merita. Ci mancherà… Di seguito pubblichiamo la lettera che Andrea ha scritto per noi , gli amici ed i fans:

 “Come alcuni di voi già sanno, con il mese di marzo 2011 si chiude la mia esperienza ventennale con i RAIN; sono giunto a tale difficile decisione di certo non a causa del venir meno dell’entusiasmo o della passione per la musica che faccio, ma per via di scelte lavorative che non mi permetteranno più di dedicarmi alla band con costanza e continuità, fondamentali invece nel progetto RAIN. Non sarà facile fare a meno di tutto ciò che dal 1993 in poi ha riempito la mia vita: concerti memorabili, ore interminabili di prove, feste in Fossa, mille ore di sonno perse, migliaia di km macinati on the road, tour indimenticabili, l’Italia in lungo e in largo, l’Europa e poi il sogno degli Stati Uniti che si avvera. Grazie di cuore a tutti coloro che, con il loro prezioso aiuto, mi hanno permesso di realizzare tutto questo; grazie ai tanti fans, sempre presenti con il loro affetto. Ancora grazie a tutta la band, ed in particolar modo a Gino, Amos, Ise, Edo, la Piera, il Benny, con cui ho condiviso tanti momenti, intensi, divertenti, ma anche esperienze difficili, sempre superate alla grande; ragazzi sono convinto che con la vostra grinta otterrete grandi risultati! Vi faccio un immenso in bocca al lupo per il futuro della band. Un abbraccio forte, ci si becca in giro, gente!!! R’n’R!!!!

 Andrea (Mario) Baldi

 Nel contempo si ufficializza l’entrata nella band del nuovo batterista, Emilio “Dave” Simeone ( Eldritch, Death ss, solo per citare alcuni storici gruppi dove Emilio ha militato), il quale, già in alcune trascorse occasioni, ha sostituito Andrea in sede live. Una scelta quella della band che riuscirà a mantenere l’atmosfera di professionalità e amicizia che li ha sempre contraddistinti. Sarà questa la nuova line up che inciderà il nuovo lavoro della band , che in occasione del trentennale riproporrà vecchi brani in una veste completamente nuova e moderna , e di cui in ottobre ( data prevista per l’uscita ) sarà prodotta sia la versione cd che la versione in vinile. E questa sarà la line up che d’ora in poi infiammerà i palchi live , cominciando proprio il 15 aprile al Sottotetto di Bologna con un importante open act di prestigio ai RAGE . Per i RAIN comincia dunque un nuovo corso , che li porta dopo trent’anni, a non pensare nemmeno per un solo momento alla parola fine, ma, anzi a dire… QUESTO E’ SOLO L’INIZIO.

Rimangono confermate le prossime date:

 15 apr 2011 @ SOTTOTETTO, Bologna (+ RAGE)

14 mag 2011 @ Ex Cinema Aurora, Livorno

31 mag 2011 @ Estragon, Bologna (+SAXON)

09 lug 2011 @ Thunderlake, Bacino di Suviana (BO) (+GIRLSCHOOL)