Rhapsody Of Fire: finita l’era Staropoli/Turilli

Di Daniele Peluso - 16 Agosto 2011 - 17:06
Rhapsody Of Fire: finita l’era Staropoli/Turilli

Dopo 15 anni di amicizia, impegno e passione completamente investita nella creazione di musica sinfonica e di una saga epica che rimarrà nella storia dell’Heavy Metal, il tastierista Alex Staropoli e il chitarrista Luca Turilli hanno deciso di intraprendere strade diverse.
“10 album pubblicati e la fine di una saga, che è un traguardo artistico che finalmente abbiamo raggiunto, sottolineato dal successo del nuovo album “From Chaos To Eternity”, per il quale non possiamo smettere di ringraziare, ancora una volta, tutti i nostri fan. Ora è venuto il momento di trovare nuovi stimoli artistici in totale rispetto da ambo le parti considerando una amicizia di lunga data.”
A causa di motivi lagali Staropoli continuerà a suonare con l’attuale nome Rhapsody Of Fire che comprenderà anche Fabio Lione alla voce, Tom Hess alla chitarra e Alex Holzwarth alla batteria. Turilli, invece, userà l’originale moniker Rhapsody, con i musicisti Dominique Leurquin, Patrice Guers e Alex Holzwarth.
A tal riguardo Staropoli ha aggiunto: “…auguro tutto il meglio per Luca e la sua nuova band. Voglio dirvi che con Fabio mi sento motivato e forte più che mai e che con i Rhapsody Of Fire stiamo pianificando un nuovo tour mondiale.”