Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 5)

Di - 9 Giugno 2010 - 0:10
Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 5)

Hell-O, metalheads!!!
Come accennatovi nella puntata scorsa, a fine Aprile sono stato al “Napoli Comicon” ospite della “Aaron Works” che per l’occasione mi ha sorpreso facendomi trovare lo Stand allestito con un paio di gigantografie del nostro zombie metallaro (WoW!!!). Anche in Campania quindi il nostro Heavy Bone non è passato inosservato ed io non posso che ringraziare tutti i lettori che hanno acquistato il volume della “Storia del Metal” nonchè tutti quelli che mi hanno chiesto informazione sui progetti futuri legati a Mr. Bone.

Infatti il “Comicon”, durante il quale ho rilasciato un paio di interviste ,è stata un’occasione importante per definire alcune questioni relative alla pubblicazione del nuovo volume “Diabulus in Musica“, la cui uscita è stata pianificata a fine ottobre per “Lucca 2010“. All’albo (8 storie inedite e una Gallery) si affiancherà il merchandising (con T-shirt, cappellini e portachiavi) nonché la diffusione in rete di un breve movie-trailer (quasi animato) che servirà a pubblicizzare l’albo.

A tale proposito, qui di sotto potrete visionare alcune delle tavole-prova realizzate da Fabrizio Galliccia che ha trasformato in splendidi acquarelli la mia sceneggiatura. Al lavoro sul trailer vorrei segnalare il contributo fondamentale di due professionisti, naturalmente appassionati di metal e di cinema horror e cioè Stefano Visintin responsabile della regia del video e Luca Alfieri , autore della soundtrack.

Come vedete sono tante le cose che bollono nel “calderone dell’Hellsound”, a partire dall’entusiasmo con il quale tutte le persone coinvolte stanno lavorando a questo progetto e che non finirò mai di ringraziare abbastanza. Per quanto riguarda le storie, al momento aspetto di ricevere le pagine dell’ ultima storia realizzata da Arjuna Susini e le pin-up di Alessandro Vitti e Francesco Biagini, che andranno a completare la “Gallery”.

Stay “Heavy” (Bone),
Enzo Rizzi