Swashbuckle: uno schiaffo alla seriosità

Di Lucia Cal - 12 Dicembre 2011 - 7:00
Swashbuckle: uno schiaffo alla seriosità

Non conviene rimanere seri e a braccia conserte a un concerti degli Swashbuckle, perché la band non perderà occasione di farlo notare indicandovi davanti a tutti. Ecco infatti cosa dichiara Admiral Nobeard in una recente intervista a The Morning Call riguardo la concezione della musica e del divertimento: 

“C’è sempre qualcuno in prima fila, che aspetta la sua band preferita e sicuramente non si stanno divertendo, e altrettanto certamente saranno circondati da persone che si divertono. Noi indichiamo gli spettatori che sembrano così affranti, cerchiamo di farli sembrare ancora più tristi. Se li imbarazzi un pochino, ridono, e finalmente ammettono ‘Al diavolo, sono venuto per divertirmi, alla fine che questi stronzi mi piacciano o meno non mi interessa

Agli Swashbuckle infatti, non importa piacere davvero al pubblico. Nobeard inoltre ammette che non è facile essere presi sul serio presentandosi con dei vetusti costumi da pirata: “E’ come se fossimo uno schiaffo sul viso di tutti quei metallari che si sentono troppo-seri-per-tutto. E’ quello che cerchiamo di essere. Vogliamo riportare il divertimento nel pubblico. Se volessimo fare i seri, avremmo indossato T-shirt nere e pitturato le nostre facce come dei panda, scrivendo canzoni inascoltabili”.