Helreidh: tre ospiti speciali sul nuovo disco

Di Damiano Fiamin - 23 Ottobre 2012 - 13:30
Helreidh: tre ospiti speciali sul nuovo disco

Comunicato stampa

Gli Helreidh sono molto orgogliosi di poter annunciare la partecipazione all’album Fragmenta in uscita il 9 Novembre per Pure Prog Records, di 3 ospiti molto speciali.

I pezzi “Exile” e “Orfeo’s Lament” sono stati scritti da Yorick e il chitarrista / tastierista degli Shadow Gallery Gary Wehrkamp. Gary è presente nell’album anche nei soli di chitarra e tastiera del pezzo “Exile”. Alex De Rosso il chitarrista rock virtuoso Italiano, ed ex Dokken, ha invece prodotto e mixato Fragmenta assieme alla band. Ultimo, ma non meno importante, Marco Concoreggi fondatore e cantante dei Dexter Ward (ed ex Battleroar) è l’autore dei testi di quattro dei brani e canta nel pezzo acustico medievaleggiante “Shades of My Untimely Autumn”.

L’esperienza in USA con Gary è stata una delle più emozionanti e stimolanti della mia vita” dice Yorick “scrivere musica con uno dei miei eroi è stato unico, e mi ha insegnato così tanto, che devo essere grato a Gery per sempre. E’ per questo motivo che Fragmenta è così importante per me, è il riportare alla memoria tutti quei momenti, è il punto di partenza di una nuova vita della band, ma è anche il punto in cui tutti i pezzi del puzzle finiscono al posto giusto. Lavorare invece con Alex, il mio primo insegnante di chitarra è stato incredibile… e ha creto un legame molto importante tra noi due. Mark… beh Marco è sempre stato parte della band dal 2003, e sempre lo sarà. Ha perfettamente impersonato lo spirito di Orfeo quando ci stavamo lavorando… speriamo di averlo spesso come ospite anche nei nostri concerti futuri.”

www.helreidhband.com
http://www.pureprog-records.com/

www.shadowgallery.com

ttp://www.alexderosso.com/

http://www.myspace.com/dexterwardband