Dream Theater: la risposta della band al comunicato di Portnoy

Di Lucia Cal - 10 Settembre 2010 - 11:02
Dream Theater: la risposta della band al comunicato di Portnoy

I Dream Theater hanno pubblicato il seguente comunicato subito dopo la sorprendente notizia dell’abbandono della band da parte del batterista Mike Portnoy:

A tutti i nostri fedeli fan ed amici: con immensa tristezza e rammarico annunciamo che Mike Portnoy, nostro batterista e amico da una vita, ha deciso di lasciare i Dream Theater. Nel corso degli anni la levatura di Mike è stata di importanza vitale per tutti noi, sia in termini professionali, sia musicali, sia dal punto di vista personale.  Non c’è niente di cui discutere:  Mike è stato una colonna portante all’interno di questa band.
Sebbene sia vero che Mike abbia deciso di proseguire, avventurandosi in nuove imprese e fronteggiando nuove sfide, possiamo assicurarvi che i Dream Theater continueranno per la loro strada con la stessa intensità, senza abbandonare le proprie radici musicali, che voi avete contribuito nel rendere un successo, cosa sinceramente gratificante per noi. Fan, amici: archiviate questo episodio nella cartella ‘Black Clouds and Silver Linings.’
Come previsto, cominceremo le registrazioni del nostro nuovo album a gennaio, nel 2011,  a cui seguirà un impegnativo tour mondiale. ‘The Spirit Carries On.’
Nei Dream Theater desideriamo con tutto il cuore augurare  a Mike il meglio per il suo percorso musicale. Insieme abbiamo avuto una lunga e significativa carriera ed è nostra sincera speranza che trovi quel che sta cercando, conquistando la felicità che merita. Ci mancherà.