Kamelot: Roy Khan abbandona definitivamente la band

Di Lucia Cal - 22 Aprile 2011 - 14:56
Kamelot: Roy Khan abbandona definitivamente la band

Il vocalist dei Kamelot Roy Khan, già assente dalla band per motivi medici e questioni personali, ha pubblicato il seguente comunicato sulla pagina MySpace dedicata al proprio blog personale:

Cari amici & fan,
Ci sono stati un sacco di pettegolezzi riguardo al motivo per cui non ho intrapreso il tour insieme ai Kamelot e voglio fare un annuncio; sebbene non credo che servirà a prevenire altre supposizioni, almeno riguarda le cose che stanno succedendo. E’ un dato di fatto che io abbia detto ai ragazzi della band già dallo scorso autunno (in seguito al mio esaurimento) che stavo lasciando la band. Naturalmente sono stati piuttosto scioccati dalla decisione (come anche l’etichetta e tutto lo staff che lavorava con i Kamelot). Per questo, oltre al rischio di far crollare le vendite dei biglietti, hanno voluto darmi il tempo di pensarci, e così ho fatto. La mia decisione permane: è finita.

Sto trascorrendo del tempo con la mia famiglia in Norvegia e prendo tutto con molta calma, domandandomi cosa mai mi riserverà il futuro. Il contatto con il mondo esterno è stato piuttosto scarso, ma ho avuto diverse discussioni con Thomas in questo periodo, nonostante io sia tuttora in malattia. Sono profondamente dispiaciuto per il fatto che la mia decisione toccherà tante altre persone e voglio che voi sappiate che io desidero il meglio per il futuro  della band & soci, che ho assaporato ogni singolo istante sotto i riflettori con loro. Come non potrei… erano nutriti dalla presenza dei migliori fan al mondo! Sarò eternamente grato per quello che ognuno di voi e i Kamelot mi hanno regalato e allo stesso modo mi  dispiace che debba finire qui. La buona notizia è che Dio, dopo tutto, è sempre stato presente.

Love you to death!!!”