La Notte del Vinile: i particolari delle prime due date

Di Damiano Fiamin - 7 Settembre 2012 - 14:30
La Notte del Vinile: i particolari delle prime due date

Comunicato stampa

Bologna Rock City è lieta di annunciarvi le prime due date del tour “LA NOTTE DEL VINILE“, una serata dedicata a questo antico e sempre amato supporto per la musica che sta vivendo una nuova giovinezza e che comunque ha un suo pubblico affezionato che resiste sia alle tentazioni moderniste sia alla crisi pesante che ha colpito il mercato del cd.

In questo periodo complicato abbiamo deciso di organizzare un tour itinerante che tra settembre e novembre toccherà diverse città del nostro paese e vedrà la sua conclusione con l’ultima data del tour prevista sabato 17 novembre allo ZR, il nuovo bellissimo locale di Bologna.

Le serate, rese possibili anche dalla grande disponibilità delle band che ne prenderanno parte, hanno lo scopo di promuovere e “tributare” il buon vecchio LP, sono serate che prima di tutto vorremmo fossero grandi feste e per renderle il più possibile appetibili abbiamo mantenuto un costo di ingresso popolare (10,00 euro) con IN OMAGGIO un vinile dalla collezione classic di BRC RECORDS (Crying Steel, H.a.r.e.m., Skanners, Tarchon Fist), mentre a Bologna la proposta sarà ancora più differenziata e vi informeremo quanto prima.

Saranno anche grandi serate di musica “italiana” visto che tutte le band che ne prenderanno parte saranno sempre band del nostro paese, per una volta lasciamo lo straniero al confino. In occasione delle serate vi saranno sempre band locali in apertura.

Durante tutte le serate vi sarà la presenza di espositori e soprattutto diverse serate sono organizzate in concomitanza con una delle Fiere del Disco organizzate dall’Associazione Kolosseo (www.kolosseo.com) di Bologna grazie alla collaborazione tra l’etichetta e gli organizzatori delle fiere. Vi saranno anche collaborazioni con altre etichette italiane a partire dalla modenese Jolly Roger Records con cui Bologna Rock City condivide già l’organizzazione dell’attuale festival Acciaio Italiano.

Siamo fin da ora disponibili nei confronti di etichette che volessero contribuire alle serate con proprie realizzazioni in vinile (a partire dal main event del 17 novembre a Bologna), a band che hanno magari autoprodotto un proprio LP ed infine anche a quei locali sparsi per tutta Italia che volessero realizzare una serata del tour.

LA NOTTE DEL VINILE
data 1
SABATO 22 SETTEMBRE 2012 – UNITED CLUB TORINO
SKANNERS + CRYING STEEL + guests
in partnership con Fiera del Disco di Torino, domenica 23 settembre

data 2
SABATO 29 SETTEMBRE 2012 – GARAGE CLUB CALENZANO (FI)
H.A.R.E.M. + I COMPAGNI DI BAAL + DEATH MECHANISM + SULFUR
in partnership con Fiera del Disco di Prato, domenica 30 settembre

presto annunceremo altre date!
http://www.facebook.com/BRCRECORDS

http://www.bolognarockcity.com