Ancient Bards: esce oggi il debutto

Di - 12 Marzo 2010 - 11:34
Ancient Bards: esce oggi il debutto

Comunicato stampa:

Esce oggi il debut album degli ANCIENT BARDS per la prestigiosa etichetta LIMB MUSIC, che all’epoca fu l’etichetta che lanciò i RHAPSODY!
E proprio ai nostrani RHAPSODY (ora OF FIRE) guardano i ragazzi riminesi, che con “The Alliance Of The Kings” si apprestano a narrarci gli episodi della Black Crystal Sword Saga!

“The Alliance Of The Kings” farà felici gli amanti dell’epic-melodic metal, con i suoi arrangiamenti classici e con un suono che richiama Nightwish, Rhapsody, Epica e Delain. Gli Ancient Bards mischiano elementi di power metal con altri più affini al metal classico. Assieme a queste caratteristiche la bella voce di Sara Squadrani è un ulteriore punto di forza, un perfetto connubio con le epiche parti di tastiera del mastermind Daniele Mazza. “Four Magic Elements” è una canzone potente arricchita da epici passaggi, “Only The Brave” combina la velocità del metal classico con melodie sontuose. L’inizio di “Nightfall In The Icy Forest” contiene elementi legati ai Manowar e l’apice viene raggiunto dai sette minuti di “Lode Al Padre” in cui non mancano inserti in lingua italiana!
La Black Crystal Sword Saga è cominciata!
 
Ma gli Ancient Bards non si tirano indietro davanti all’ambiziosa sfida del palco! Dopo averli già visti in azione con Turisas e Over The Rainbow gli scorsi anni, è arrivato per i ragazzi il momento del tanto atteso RELEASE PARTY in cui ci sarà la presentazione ufficiale dal vivo di “The Alliance Of The Kings”!
Il release party è previsto VENERDI 16 APRILE al ROCK PLANET, il prestigioso locale di Pinarella di Cervia (RA) che continua ad ospitare tantissimi concerti di ogni genere ed è considerato un grosso punto di riferimento della riviera romagnola!
Il prezzo della serata sarà estremamente contenuto, appena 10 euro, per dare la possibilità a tutti di venire a supportare in gran massa i giovani guerrieri!
Non mancherà il gruppo spalla, altra giovane promessa targata Bologna Rock City, parliamo dei NEURASTHENIA, poderosa thrash metal band che nel corso della sua ancor breve esistenza ha già fatto tour europei e supportato band come Anthrax, Forbidden, Municipal Waste, Mayhem, Exodus e tanti altri! L’esperienza dei Neurasthenia si farà sentire anche al Rock Planet! Thrash is back in town!
 
16 aprile
ANCIENT BARDS release party + special guest: NEURASTHENIA
– ingresso 10 euro
– apertura porte ore 21.00
Rock Planet
Viale Tritone, 77, Pinarella di Cervia, Ravenna (RA)