Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 3)

Di - 19 Marzo 2010 - 14:24
Enzo Rizzi su TM: Heavy Bone (puntata 3)

Hell-O rock’n rollers…bentornati nell’Hellsound, l’abisso putrescente che partorì il sacro fuoco del metallo urlante. Inizierò la puntata di questo mese ponendovi un quesito: “Cosa hanno in comune il nostro fottuto zombie Heavy Bone, Rob Zombie e Gene Simmons?”.


Beh, sicuramente l’aspetto poco rassicurante, direte voi. O.K. E poi ? E poi la passione per l’Heavy Metal. O.K. Anche qui ci siamo. E poi, e poi? Uhmm… a questo punto vi serve un aiutino, anzi direi che è il caso che sia io stesso a svelarvi l’arcano, eheheh! I tre brutti ceffi hanno in comune il disegnatore!

Eh già perché Alex Horley, fumettista di fama mondiale (vi basterà visitare il suo sito per averne conferma: http://www.alexhorleyart.com/home.html) ha realizzato un dipinto raffigurante il nostro beneamato zombie che sarà la Cover del prossimo volume dedicato a Mr. Bone.
 
Tavola di Alex Horley
 
Horley, che ha prestato la sua matita per Gene Simmons dei KISS, per il quale ha realizzato dei production design per alcuni suoi progetti, al momento è al lavoro per Rob Zombie (per il quale aveva già disegnato il poster del film “Tyrannosaurus Rex” e realizzato 4 dipinti inclusi nel booklet di “Hellbilly Deluxe II”), su dei production design per il suo prossimo film, il remake di “The Blob”. L’artista, disegnatore tra l’altro di “LOBO” per la DC Comics è inoltre nello staff della Blizzard (World of Warcraft, Starcraft, Diablo ).
Che dire… se non che sono felice come un bimbo? Beh… direi proprio di si!
 
In attesa che la Cover venga “arricchita” con il logo di H.B. ed il titolo del volume, al momento dovrete accontentarvi di una delle matite prova (poi accantonate) con le quali Horley ha approcciato il personaggio. A proposito di Cover, dovete sapere che già in passato Heavy Bone aveva avuto l’onore di essere raffigurato dalla matita di un grande e cioè da Giuseppe Palumbo (creatore del mitico “Ramarro” e disegnatore di “Diabolik”), che in occasione della prima miniserie di H.B. realizzò le tre splendide copertine che scorrono nella slide qui di sotto.

Bene, detto questo, passiamo al “work in progress” delle storie che andranno a formare il volume. Qui di sotto troverete una tavola di Walter Trono ed una di Peppe Galla. I due autori sono oramai in dirittura d’arrivo con le loro storie. Impazienti aspettiamo il fumetto di Alex Vitti, l’ultimo della lista. In tutto le storie saranno nove, dieci, se il maestro Enzo Troiano riuscirà a ritagliarsi uno spazio per realizzare la storia dedicata ai Deep Purple. Fiduciosi, incrociamo le dita… 😉

 
 
ENZO RIZZI
 
Tavola di Walter Trono
 
 
Tavola di Peppe Galla