Stormlord: aggiornamenti dalla band

Di Angelo D'Acunto - 4 Marzo 2010 - 1:05
Stormlord: aggiornamenti dalla band

Comunicato stampa:

Amici,

pur non avendovi dato molte notizie riguardanti la band negli ultimi tempi, l’attività di Stormlord non si è di certo arenata!

Innanzitutto vogliamo salutare con affetto Pierangelo Giglioni (chitarra), il cui cammino si è separato dal nostro, e dare il benvenuto ad Andrea Angelini. Andrea, che milita anche nei capitolini Stick It Out e Withate, è una vecchia conoscenza della nostra band: nel ..2002 ha.. collaborato con Francesco (Bucci – basso) e David (Folchitto – batteria) nel side-project Outbreak e, dalla fine del 2008 ad oggi, ha avuto modo di familiarizzare a dovere con lo “Stormlord sound” sostituendo Pierangelo in quasi tutti i concerti. In questo momento Andrea non vede l’ora di potersi misurare con il nuovo materiale e di mettere il suo talento a servizio della band.

A tal proposito, dopo due anni ricchi di concerti volti a promuovere “Mare Nostrum” in Italia, in Europa e pesino in Africa, abbiamo deciso di concludere lo nostra attività live con quattro appuntamenti dal vivo. L’eccellente responso di critica e di pubblico con cui avete voluto premiare il nostro ultimo album, “Mare Nostrum”, ci ha onorati ed, in un certo senso, responsabilizzati. Pensiamo che sia giunto il tempo di concentrarci esclusivamente sul songwriting del nuovo disco, che speriamo di registrare fra la fine di quest’anno e l’inizio del prossimo. Le idee che abbiamo fra le mani suonano decisamente convincenti, forti di nuovi spunti musicali che rappresentano la logica evoluzione del nostro Extreme Epic Metal dalle sfumature mediterranee.

Nel frattempo vogliamo rimanere in contatto con i nostri sostenitori, per questo motivo abbiamo portato Stormlord anche su Twitter, all’indirizzo www.twitter.com/stormlordband, ripromettendoci di utilizzare questo profilo non solo come mezzo d’informazione riguardante la band, ma, anche e soprattutto, come luogo dove i componenti di Stormlord possano esprimersi su ogni genere di argomento creando un filo diretto con voi tutti.

Come se non bastasse, abbiamo colto l’occasione per rendere disponibile su www.myspace.com/stormlordband una retrospettiva che, con più di 700 fotografie, abbraccia gran parte della nostra carriera ventennale.

Vi ricordiamo che, per ogni informazione relativa al merchandising, al forum ufficiale ed alla presenza di Stormlord su Facebook, LastFM e YouTube, potete consultare la pagina www.stormlord.net, recentemente ottimizzata per una maggiore interazione con i visitatori.

Non perdete i nostri prossimi concerti poiché dovrete aspettare un bel po’ prima di rivederci in azione sul palco!