Liffrock 2010: dettagli della settima edizione

Di - 30 Giugno 2010 - 8:02
Liffrock 2010: dettagli della settima edizione

Comunicato stampa:

Torna, il primo fine settimana di luglio, Liffrock! La 7 edizione della oramai collaudata festa della birra…e non solo, organizzata dalla Pro Loco di Gavirate. Si parte Venerdì 02 luglio con l’esibizione di Bad Bones ed Elvenking. Dopo la mancata esibizione dello scorso anno dovuta al maltempo, a grande richiesta tornano 2 band italiane molto apprezzate anche oltre confine.
 
VENERDI 2 LUGLIO
I primi sono esponenti di spicco di un certo hard-rock italiano bastardo che mescola rock da cantina e progressioni hard alla Thin Lizzy, Guns’n’Roses e Ac/Dc, un gruppo che ha via via saputo conquistarsi attenzioni oltreoceano al punto da arrivare ad esibirsi fino al mitico club Whisky a Go Go dove prima di loro hanno suonato in passato band come Led Zeppelin, Humble Pie e Van Halen. I Bad Bones porteranno live i brani del loro nuovo album: A Family Affair.  A seguire l’esibizione dei re indiscussi del folk – metal italiano: gli Elvenking. Reduci da un tour europeo che ne ha consacrato la statura internazionale e pronti a infornare le chitarre per dare alle stampe quest’autunno il nuovo album che uscirà per i colori dell’olandese Mascot, etichetta di riferimento nel panorama metal mondiale, gli Elvenking rimescoleranno i successi del loro repertorio saccheggiando il ricco songbook che caratterizza ormai la loro produzione. Preparatevi ad ascoltare il meglio di The Scythe, The Winter Wake, Wyrd, album che sono ormai diventati vere e proprie pietre miliari del genere.
 
SABATO 3 LUGLIO
La serata di sabato 03 luglio, vedrà protagoniste le Svedesi Crucified Barbara! Le 4 musiciste, recentemente nominate agli Swedish Metal Awards con Til death do us Party come miglior album, sono una delle band più celebri del metal al femminile a livello mondiale. Già in tour con Motörhead e Sepultura hanno suonato sui palchi più importanti di Europa, Australia, Giappone, Stati Uniti. Da citare almeno le partecipazioni come headliner a Festival come GODS OF METAL (ITA), SWEDEN ROCK FESTIVAL (SWE), HARD ROCK HELL FESTIVAL (UK), ROCK HARD FESTIVAL (DE). Ad aprire la serata i Jar Of Bones che con A Red Stain il loro nuovo album hanno ottenuto un’importante attenzione dalla stampa specializzata (ROCK HARD E CLASSIX).
 
Ricordiamo che l’ingresso per tutte le serate è gratuito!