CiaoLuca Festival: Vicious Rumors headliner

Di Nicola Furlan - 11 Luglio 2012 - 13:44
CiaoLuca Festival: Vicious Rumors headliner

Comunicato ufficiale Totem:

CIAOLUCA FESTIVAL 2012

MUSICA NO STOP PER RICORDARE UN AMICO
IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA METAL

Gradisca d’Isonzo (Go) – Parco del Castello

Sabato 04.08.12
Animalhouse Coverband
Invivo
The DarkWave
EXTREMA
VICIOUS RUMORS


Due serate di grande musica di livello nazionale ed internazionale per ricordare un amico che non c’è più. Luca Zorzenon aveva la musica e il volontariato nel sangue, E da lassù continua a ispirare i ragazzi di Associazione Giovanile Totem, che rtorna in pista con la XI edizione “CiaoLuca Festival”, la maratona sonora che in questi anni ha riportato in una provincia spesso dormiente la grande musica dal vivo, diventando un immancabile appuntamento di aggregazione giovanile. Due serate – completamente gratuite e in un contesto suggestivo come quello del Parco del Castello di Gradisca d’Isonzo (Go) – in cui protagonista sarà anche la solidarietà: i proventi della manifestazione saranno dedicati a progetti benefici che saranno svelati a breve.

IL PROGRAMMA

SABATO 4 AGOSTO – HEAVY SOUNDS
…per la prima volta nella sua storia il nostro piccolo grande festival avrà l’onore di avere sul proprio palco una band d’Oltreoceano! I californiani VICIOUS RUMORS saranno gli ospiti d’onore di CiaoLuca 2012 nella giornata Heavy.
La formazione di San Francisco è un’autentica leggenda partita dalla Bay Area. Formatasi nel 1979, ha scritto pagine indimenticabili del metal a stelle e strisce, con grandi classici quali “Soldiers of the Night”, “Digital Dictator”, “Welcome to the ball” solo per citarne alcuni. Nelle fila della band capitanata dai veterani Geoff Thorpe e Larry Howe hanno militato fior di musicisti della scena musicale a stelle e strisce. Solo per citarne due, il grande Vinnie Moore e il favoloso cantante Carl Albert, prematuramente scomparso. Nel 2011 il clamoroso comeback con il roccioso album “Razorback Killers” e il nuovo vocalist Brian Allen. Attualmente il quintetto sta scrivendo materiale per ben 2 nuovi album ed è on the road per un tour estivo che toccherà oltre all’Italia anche Olanda, Germania e Slovenia.

Ma non basta perchè sabato 4 agosto avremo con noi LA metalband italiana per antonomasia: EXTREMA!! Il combo milanese ritorna a Gradisca d’Isonzo a 7 anni dalla prima partecipazione al nostro festival. Ma per Totem è un onore doppiamente particolare dal momento che il magico drummer Paolo Crimi si esibirà per la prima volta con gli EXTREMA nella sua città, bello carico per l’assalto sonoro assieme agli inossidabili Tommy Massara, Gielle Perotti e Gabri Giovanna.

Ad aprire i concerti di questi due giganti del metal internazionale saranno tre band di casa nostra: l’esplosiva cover band ANIMALHOUSE, l’arma segreta di ogni festa che si rispetti; i friulani INVIVO, raffinata formazione alternative/rock che sta ultimando il proprio debutto discografico prodotto da Fabio Trentini (Guano Apes, H-Blockx, Subway to Sally). E i nostrani THE DARKWAVE, onirica formazione vincitricei del Contest “Vinci Music Village” legato a CiaoLuca e pronta a vivere un’esperienza a contatto con il gotha della discografia italiana.