Anthrax: Scott Ian in ospedale, anche Charlie Benante lascia il tour

Di Lucia Cal - 28 Gennaio 2012 - 15:24
Anthrax: Scott Ian in ospedale, anche Charlie Benante lascia il tour

Come avevamo annunciato ieri, il chitarrista Scott Ian è stato costretto a saltare la recente data del gruppo prevista a Kansas City a causa di una malattia che ancora non è stata dichiarata. La band ha pubblicato un comunicato che Ian sta combattendo contro una severa infezione virale, cosa ch lo sta costringendo al ricovero ospedaliero nella città di Los Angeles. Questo il motivo per cui Ian ha saltato anche il concerto previsto ad Indianapolis. Il chitarrista tuttavia ha la sua tempra e sarà nuovamente in forma per il concerto previsto stasera sabato 28 gennaio a Fort Wayne.

Tuttavia gli Anthrax deve fare i conti con l’ennesima brutta notizia, che a quanto pare fioccano abbondanti in questo periodo: il batterista Charlie Benante infatti è stato costretto ad abbandonare il tour per stare al capezzale della madre, malata terminale che attualmente è in cura nella città di New York. Piuttosto che cancellare gli show, comunque, gli Anthrax hanno chiesto aiuto ai loro supporter, ovvero TESTAMENT e DEATH ANGEL, affinché sostituissero i membri mancanti del gruppo per evitare qualsiasi disagio ai fan che si aspettavano di assistare al concerto. Ecco come commenta l’accaduto il chitarrista Rob Caggiano:

“Innanzitutto, non volevamo cancellare alcun concerto, non volevamo rendere scontento nessuno, quindi abbiamo pensato a un modo per mantenere gli spettacoli. Siamo così grati si ragazzi dei TESTAMENT e dei DEATH ANGEL, che sono entrati in line up alla grande“.

Ecco come ringraziano i DEATH ANGEL, ricordando il disguido accaduto e magistralmente risolto grazie a un favoloso gioco di squadra: “Grazie Kansas City, città del Missouri, per il vostro immenso supporto nei confronti degli Anthrax. Nel caso alcuni di voi non lo sappiano, il chitarrista Scott Ian non è stato in grado di presenziare allo spettacolo. Gli Anthrax hanno comunque deciso di andare avanti, chiedendo a Rob e Ted di partecipare all’esecuzione di alcuni brani. Rob ha improvvisato ‘In The End’ mentre Ted ha eseguito al volo ‘Medusa’ e ‘Got The Time’. Hanno causato una vera esplosione improvvisando questi brani malati con loro (considerando il fatto che hanno avuto meno di una giornata per imparare le canzoni, senza alcuna prova col gruppo). La comunità metal è tutta basata sull’unione. KILL AS ONE!!!