Nightwish: Anette Olzon, il tour era a rischio

Di Lucia Cal - 24 Aprile 2012 - 8:00
Nightwish: Anette Olzon, il tour era a rischio

La cantante dei Nightwish Anette Olzon si è recentemente ferita a una mano, cosa che, insieme a una brutta influenza, sembrava pregiudicare la buona riuscita del tour. Fortunatamente, le cose si sono risolte per il meglio, e lo racconta direttamente Anette:

Dunque, è tempo di scrivere qualche parola riguardo a come procede il tour, dopo questi primi show. E’ stato grandioso vedere ovunque un pubblico tanto grande, e anche se ogni volta era diverso, ci avete resi davvero felici infondendoci grande energia, necessaria quando fai tanti concerti e viaggi così tanto.  
 
Per me, tutto era partito bene ma poi mi sono ferita a un dito e ho avuto una brutta influenza: prima l’ha avuta Tuomas, poi l’ho presa io, il tutto appena cominciato il tour. Ora mi sento meglio ed è un’ottima cosa. (…) Stare su un palco per un’ora e 45 minuti cantando quasi tutte le sere è un lavoro duro e se soffri di mal di gola, o la tua voce ha qualcosa, diventa ancora più difficile. Ma quando vai sul palco, pur essendo malato, solo sentire il pubblico gridare e cantare con te lo rende molto più semplice, quindi sappiatelo: continuate a urlare e cantare, è una cosa che adoriamo!
Stasera saremo a Francoforte, non uno degli show più grandi, come sarà Zurigo domani, ma a volte un pubblico più esiguo è di gran lunga più caldo di una folla enorme. Vedremo stasera (…).
Questa settimana avremo un giorno di pausa a Milano, non vedo l’ora perché farò shopping, è la capitale della moda. 
 
Ok, ora che avete avuto un piccolo aggiornamento, Keep on rocking’and see you soon!” 
 
 
Di seguito è inoltre disponibile il trailer della specialeTour Edition di “Imaginaerum” distribuita in concomitanza del Imaginaerum World Tour 2012/2013, costituita da 2 CD + DVD digibook.