Guns N’ Roses: Axl Rose, ‘Spero possiate perdonarmi’

Di Lucia Cal - 22 Aprile 2012 - 10:00
Guns N’ Roses: Axl Rose, ‘Spero possiate perdonarmi’

 

Durante l’esibizione per celebrare la Rock And Roll Hall Of Fame induction  dei Guns N’ Roses, i membri storici sembravano non sentire la mancanza dello storico frontman e attuale membro del gruppo Axl Rose, confortati dalla presenza di Myles Kennedy (ALTER BRIDGE). Eppure, quella di non partecipare alla cerimonia, è stata una decisione sofferta. Ecco cosa ha pubblicato su Twitter l’artista per giustificare la propria assenza:
 
“A: Cleveland, Ohio, ai fan dei Guns N’ Roses,  e a chiunque abbia supportato la mia decisione riguardo la Rock And Roll Hall Of Fame. 
 
Seriamente non mi aspettavo, né avevo previsto la risposta straordinariamente positiva e il sostegno del pubblico per la mia decisione riguardo la  Rock And Roll Hall Of Fame.  Con una dimostrazione di solidarietà così profonda da parte dei fan, dei media, dei critici e degli altri artisti, sono sinceramente toccato, sono rimasto a bocca aperta e incredibilmente sollevato! Ad essere onesti, pensavo sarebbe andata in un altro modo e speravo solamente di superare la tempesta. Come ho detto, non volevo davvero deludere nessuno e ormai, è storia vecchia fare sempre il ribelle, anche se “it’s only rock and roll”. 
 
Mi è servito un sacco di concentrazione, di auto coscienza per essere sincero ed esplicativo mentre facevo uno sforzo genuino per apparire in qualche modo diplomatico. (…)
Non so ancora esattamente, e nemmeno ho capito, cosa sia la Hall, come e perché guadagni del denaro, dove finiscono i soldi, chi scelga la giuria e quali persone tra queste decidano chi, fra tutti gli artisti al mondo che hanno contribuito a questo genere, sia ufficialmente abbastanza “rock” da entrare nella Hall. 
 
Non è un attacco. Sono domande legittime e io non ho abbastanza informazioni in merito per avere le idee chiare. Certamente non ho sufficienti informazioni per esprimere dei giudizi. 
Vorrei scusarmi con la città di Cleveland, in Ohio, avrei dovuto farlo molto prima per non essermi presentato alla cerimonia nella loro città. Penso che loro sappiano quanto adori esibirmi là, sinceramente. Cleveland è il Rock!!
 
Ora che la nebbia è stata leggermente dissipata, ogni attacco tremendo o incauto che verrà fatto in merito, sarà solo un patetico tentativo di fare del gossip, una vendetta penosa, la solita stranota merda da parte di chi è ossessionato, pazzo, instabile e carico d’odio. (…)
Di nuovo: un ENORME grazie ai fan e a tutti per l’incredibile supporto pubblico. Le mie congratulazioni agli altri artisti nominati. E le mie scuse alla città di Cleveland, in Ohio. Spero possiate perdonarmi e speriamo di rivederci presto!
 
Keep Rockin’, 
 
Axl