Apocalyptica: chiarimenti riguardo il processo

Di Lucia Cal - 10 Gennaio 2011 - 18:00
Apocalyptica: chiarimenti riguardo il processo

Gli Apocalyptica hanno pubblicato un comunicato ufficiale riguardo la vicenda giudiziaria che avrebbe coinvolto la band, riportando quanto segue:

L’articolo (apparso su Anwalt24.de) è sostanzialmente errato: né la band Apocalyptica né il loro management sono stati coinvolti nel processo descritto. Invece le parti coinvolte sono i Rammstein e la Sony Music Entertainment GmbH, in quanto etichetta che subentra alla ormai defunta affiliata GUN Records.
Gli Apocalyptica, insieme ad Halbe Miete Management, sono spiacenti riguardo all’evento, ma nessuno delle due parti ha avuto un ruolo attivo riguardo alla violazione del marchio e dei diritti di copywright, nemmeno in un qualsiasi accordo riguardante la vicenda.

E’ corretto che Gun Records pubblicò l’inserzione con la pubblicità ivi reclamata, trascurando i contratti firmati allora e che conseguentemente la band Rammstein abbia intrapreso un processo contro Sony Music Entertainment GmbH in quanto partner dell’etichetta Gun Records. E’ inoltre corretto che la Sony Music Entertainment GmbH e i Rammstein abbiano raggiunto un’intesa i cui dettagli non sono stati resi noti agli Apocalyptica e ad Halbe Miete Management. Vorremmo che i successivi articoli sull’argomento riportassero i fatti correttamente.”