Hail!: il rock ‘n’ roll invade le scuole

Di Lucia Cal - 3 Dicembre 2011 - 21:09
Hail!: il rock ‘n’ roll invade le scuole

Con gli Hail! si può tranquillamente dire che la protagonista diventi la musica. Progetto assolutamente atipico, è un super-gruppo i cui membri continuano ad esibirsi a rotazione, senza una line up predefinita e stavolta hanno invaso anche le scuole superiori di Istanbul. Fanno parte del progetto i membri, attuali e precedenti, di band come SEPULTURA, TESTAMENT, DREAM THEATER  e MEGADETH e lo scorso ottobre si sono esibiti a un festival presso il Kucukciftlik Park di Istanbul, in Turchia.

Ecco cosa il gruppo ha dichiarato sul proprio profilo MySpace relativamente all’invito a presenziare in una classe liceale di Istanbul: “Per un inaspettato colpo di fortuna, gli Hail! hanno invaso il sistema scolastico. Dopo il nostro concerto ad Istanbul, il cantante Whitfield Crane e il manader del gruppo, Mark ‘Abba’ Abbattista, hanno ricevuto di cortese invito di presenziare in qualità di ospiti a una conferenza in uno degli istituti più prestigiosi di Istanbul. Parlare agli alunni della classe di Mrs. Babaoglu è stata un’opportunità unica di interagire con gli studenti in maniera informale e un’esperienza molto profonda per tutti quanti.”

Il cantante Whit è stato molto colpito dell’esperienza, che descrive entusiasmante: “Quanto è stato forte? E’ stato assolutamente eccezionale. Il fatto che la scuola ci abbia dato l’ooprtunità di incontrare questi ragazzi di quindici anni, in un momento della loro vita in cui stanno imparando davvero a capire la musica e il mondo, è stato incredibile. Adoro cose simili! Sicuramente, possiamo suonare la nostra musica ai fan, ma rimanere in contatto con loro, interagire, parlare, condividere le esperienze della nostra vita insieme a un gruppo di teenager, specialmente in una scuola così formale, è stato pazzesco. La mia scuola non ha mai organizzato niente di simile“.
Whit inoltre tiene a specificare che oltre l’umorismo, i consigli, le esperienze vissute nel mondo della musica e nel music business, lui e i ragazzi si sono scambiati anche opinioni riguardo a Justin Bieber.

La line up del gruppo durante lo show in Turchia è stata la seguente:

Glen Drover (MEGADETH, TESTAMENT, KING DIAMOND) – Chitarra
Whitfield Crane (UGLY KID JOE, LIFE OF AGONY, ANOTHER ANIMAL) – Voce
Mike Portnoy (DREAM THEATER, AVENGED SEVENFOLD) – Batteria
James Lomenzo (MEGADETH, BLACK LABEL SOCIETY, WHITE LION) – Basso