Deep Purple: Glenn Hughes è favorevole a una Mark III reunion

Di Lucia Cal - 2 Maggio 2011 - 22:35
Deep Purple: Glenn Hughes è favorevole a una Mark III reunion

David Coverdale (frontman dei Whitesnake ed ex-Deep Purple) aveva recentemente dichiarato a VH1 Radio Networks che farebbe volentieri una reunion dei Deep Purple con i precedenti colleghi Jon Lord (tastiere), Ian Paice (batteria), Ritchie Blackmore (chitarra) e Glenn Hughes (basso, voce) per un evento appropriato, come un concerto di beneficenza.

Glenn Hughes ha dichiarato la scorsa settimana sempre a VH1 Radio Networks  che sarebbe d’accordo in una Mark III reunion dei Deep Purple. “E anche i fan” dichiara Hughes, esponendo le proprie ragioni. “Penso che i Purple Mark III sia l’ultima reunion delle band iconiche dagli anni ’70. The Who sono tornati e anche gli Zeppelin hanno fatto uno spettacolo. Quindi la Mark III sarebbe una cosa enorme… per i fan, una cosa monumentale. E sapete, mi piace accontentare i fan, sono grandi“.
Tutto dipende da Ritchie, se riuscissimo a trattare con lui, ma non sono sicuro che sia possibile. Ma io e David parliamo di tanto in tanto. Abbiamo provato ad organizzarci circa quattro anni fa ma non siamo riusciti a contattare tutti e non volevamo avere quel peso sulle spalle, è decisamente troppo grande. Ci sono un sacco di persone coinvolte, per non parlare del materiale, quindi abbiamo deciso di sorvolare perché stavamo passando troppo tempo nel cercare di riunire tutto quanto ma niente era andato a buon fine.

Il precedente tastierista dei Deep Purple Jon Lord lo scorso autunno aveva dichiarato a Classic Rock UK che una reunion Mark III dei Deep Purple era impensabile. “Penso sia un sogno troppo lontano” dichiara Lord. “So che molte persone la vorrebbero, ma questo vorrebbe dire coinvolgere Ian Paice che ora come ora è impegnato con la line-up attuale dei Purple e so che stanno progettando un nuovo album e un tour.