Charming Grace: un nuovo progetto AOR

Di Stefano Burini - 25 Settembre 2012 - 14:30
Charming Grace: un nuovo progetto AOR

Comunicato stampa FRONTIERS RECORDS

L’AOR puro del progetto Charming Grace si basa sull’idea di scrivere canzoni nel classico stile degli anni ’80 e di registrarle come duetti. Per dare all’album una sua identità tutte le canzoni sono cantate da un unico cantante principale, mentre i partner che scelti per ogni duetto lo sono stati ognuno in base alle proprie caratteristiche. Il concept è stato sviluppato da Pierpaolo “Zorro” Monti (batteria, Shining Line, Lionville) insieme con Davide “Dave Rox” Barbieri (voce, Wheels Of Fire) e Amos Monti (basso, Shining Line, Lionville). Dopo essersi incontrati tramite il loro comune amico Gregor Klee, proprietario della label Avenue Of Allies, il trio ha presto scoperto la passione comune per l’AOR e il melodic rock.

Già durante tutto il 2011 sono stati fatti dei piani per riuscire a cominare i loro talenti e i loro impegni e si è incominciato a lavorare sulle prime idee che avrebbero poi composto ogni singola canzone. nel corso dei mesi la lista degli ospiti dei Charming Grace si è arricchita di personaggi e artisti che mancavano dallo studio di registrazione da anni. Tra gli ospiti speciali è doveroso citare David Forbes (Boulevard), Bente Smaavik (Perfect Crime, Blonde On Blonde) Thomas Lassar (Crystal Blue) e molti altri. 

Zorro, Dave e Amos stanno ora finendo il lavoro sotto la guida di Alessandro Del Vecchio (Lionville, Hardline, Edge Of Forever) e la release dell’album è prevista per la fine di gennaio 2013 via Avenue Of Allies Records.