Cinderella: Keifer, ‘Sono riuscito a riavere quello che amo’

Di Damiano Fiamin - 23 Novembre 2012 - 16:00
Cinderella: Keifer, ‘Sono riuscito a riavere quello che amo’

In una recente intervista al Pasadena Star-News, Tom Keifer (CINDERELLA) ha dichiarato: “Lo sviluppo del mio problema alle corde vocali è stato rapido, quasi immediato. Verso la fine del tour, abbiamo notato che la mia voce cominciava a rompersi, specialmente sulle tonalità medie, e che non riuscivo a controllare le note. Il dottore ha fatto qualche test e mi ha guardato in gola. Ero spaventatissimo quando mi ha detto: ‘la buona notizia è che non sei pazzo, c’è qualcosa che non va con la tua voce; la cattiva è che è una paresi, che è un termine medico per dire che è parzialmente paralizzata.
Una delle poche cose positive con questo macello è che grazie agli allenamenti per la voce sono riuscito a sviluppare nuove tonalità. La parte mediana dello spettro, in particolare, è più forte di prima, anche se ancora molto scostante. Ma un giorno potrò fare cose che per ora sono impossibili.
Se c’è qualcosa da imparare, è che non c’è mai un’aria tanto cattiva che non porti anche qualcosa di buono se hai la fede e credi nel tuo lavoro. […] È qualcosa che sarà sempre con me, ci sarà sempre qualche difficoltà, ma sono riuscito a riavere quello che amo
“.