Accesso utenti

Nome utente:
Password:
recensito venerdì 16 gennaio 2009 alle 00:00 da Stefano Ricetti
Celebrate - The Night of the Warlock [Ep]
 

Celebrate - The Night of the Warlock [Ep]

Doro
2008
Heavy
Voto della redazione

Ahi ahi ahi cara Doro da Düsseldorf, c’era davvero così bisogno di fare uscire questo Ep per celebrare i venticinque anni di milizia fra i maschiacci dell’heavy metal quando il 30 gennaio uscirà il prossimo full length Fear No Evil? La risposta è no! In un mercato asfittico e stra-inflazionato come quello attuale, dove il download può più di qualsiasi proclama o campagna di moralizzazione c’è veramente da chiedersi se abbia ancora un senso pubblicare un mini Cd siffatto. La bionda tedesca, icona dell’HM europeo, a livello di numero di uscite negli ultimi dieci anni riesce addirittura a far impallidire i Manowar, campioni assoluti di release di ogni foggia e forma.

Celebrate contiene tre versioni tre del brano portante, "Celebrate" appunto, un mid tempo scolastico senza infamia e senza lode che non riesce a decollare nemmeno con un Biff Byford nella seconda versione e un gruppo nutritissimo di donzelle-metal nella terza: Sabina Classen, Floor Janssen, Angela Gossow, Veronica Freeman, Liv Kristine, Ji-in Cho, Liv, Kim McAuliffe, Jackie Chambers, Enid Williams, Denise Dufort. The Night Of The Warlock fa tornare il sorriso grazie a un songwriting d’antan che riporta Doro alle origini, pur senza far gridare al miracolo. Chiude Rescue Me, il lentone di turno, che però toppa clamorosamente: troppo moscio, senza mordente e lontano parente di celeberrimi brani come Give Me A Reason, tanto per citarne uno.   

Non basta di certo il secondo titolo acchiappa-allodole The Night Of The Warlock e la dicitura “All songs are non-abum versions!” per sollevare le sorti di questo inutile e superfluo Celebrate

 

Stefano “Steven Rich” Ricetti       

 

Discutine sul forum nel topic relativo

 

Tracklist:
1. Celebrate
2. Celebrate - Feat. Biff Byford
3. Celebrate - Feat Sabina Classen, Floor Janssen, Angela Gossow, Veronica Freeman, Liv Kristine, Ji-in Cho, Liv, Kim Mcauliffe, Jackie Chambers, Enid Williams, Denise Dufort.
4. The Night Of The Warlock
5. Rescue Me

 

 

Aggiungi un tuo commento
1 commento - Mostrati da 1 a 20 - Pag: 1
Fedu (16/01/2009 23:43)
0
Disco completamente inutile...anche per i fan di Doro come me. Ultimo pezzo veramente brutto...e la riproposizione in tre versioni di Celebrate non proprio utile...a parte sentire Sabina Classen ...che vocione!!!
1 commento - Mostrati da 1 a 20 - Pag: 1
Devi essere collegato scrivere un commento!

Accesso utenti

Nome utente:
Password:
Tutti i loghi e i marchi in questo sito sono proprietà dei legittimi registratari. Gli utenti sono responsabili per ogni commento.
Copyright Truemetal.it 2001-2014 - Ringraziamo chi ci ha copiato
Clicca per i dettagli