Lionville: nuovo album a novembre

Di Stefano Burini - 28 Agosto 2012 - 18:00
Lionville: nuovo album a novembre

Comunicato stampa

I Lionville, progetto AOR italiano condotto dal canante, chitarrista e compositore Stefano Lionetti e impreziosito dalle prestigiose lead vocals di Lars Safsund dei Work Of Art, torneranno con il loro secondo album, intitolato semplicemente “II” in uscita a novembre 2012. Il successore del celebrato debutto autointiolato verrà pubblicato sotto l’egida della Avenue Of Allies. Le registrazioni sono terminate e la band si sta preparando a celebrare la prima performance live della sua storia il prossimo 19 ottobre a Notthingham (UK) in qualità di opening act dell’edizione di quest’anno del Firefest.

“II” regalerà ai fan un altro esempio di AOR di grande classe e molti dei musicisti presenti sul primo album saranno presenti anche in questa nuova fatica. I chitarristi Bruce Gaitsch (Richard Marx, Chicago) e Sven Larsson (Street Talk) sono solo due degli artisti che hanno contribuito a rendere grande con il loro talento questo nuovo album. I nomi di altri ospiti speciali verranno rivelati a breve, incluso un musicista che ha davvero segnato la storia dell’AOR e che era davvero in cima alla lista di coloro con cui i Lionville avrebbero desiderato collaborare.

Oltre a Stefano e Lars, la band che ha lavorato in studio e che si esibirà anche dal vivo comprennde il tastierista e produttore Alessandro Del Vecchio (Edge Of Forever, hardline), il chitarrista Mario Percudani (Mitch Malloy, Hungryheart), la bassista Anna Portaluppi (Hardline, Mitch Malloy) e il nuovo batterista Alessandro Mori (Mitch Malloy, Axe).