Accept: Hoffmann, ‘Udo era in un mondo suo, non pensiamoci più’

Di Damiano Fiamin - 13 Settembre 2012 - 16:00
Accept: Hoffmann, ‘Udo era in un mondo suo, non pensiamoci più’

In una recente intervista a Examiner.comm Wolf Hoffmann (ACCEPT) ha dichiarato: “Tra noi, non parliamo per niente di Udo. Ha lasciato la band 25 anni fa. Le persone tendono a scordarselo. Aveva ritagliato il suo ruolo negli Accept, ma siamo così sconnessi dal passato che sarebbe difficile ricostruire il suo ruolo. Di certo, la sua realtà non è mai stata la nostra. Ci auguriamo che sta facendo quello che gli piace, davvero! Mark si è presentato in modo speciale. Non è una questione su quale sia il cantante migliore. La domanda è: cosa fa il cantante per ispirare chi scrive? Quanto e dove può spingersi?
La relazione tra un cantante e una band è come un matrimonio. Non tutti in un matrimonio tirano fuori il meglio dall’altro. Non c’entra con l’essere buoni o cattivi, solo con il modo in cui si ispira la positività nell’altro.
Peter e io siamo uniti nella composizione e lo saremo sempre. Il processo non è mai cambiato, ma le possibilità sono enormi! Le persone sono diverse e diverse sono el esperienze che fai. Mark è come è e siamo come siamo: una coppia creata in Cielo. Non ci sembra di dover mostrare nulla oltre alle canzoni che scriviamo e suoniamo. Con grande umiltà. Penso che i fan lo capiscano. Decidi tu se quello che hai trovato è quello che cercavi. Dopo 30 anni dal nostro primo spettacolo, i fan sembrano aver detto si!