Pagina 4 di 194 PrimaPrima 1234567891011121314151654104 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 2900
Storia dei Mi Piace12Mi Piace

Discussione: Fotografia

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Salve a tutti!

Ho bisogno di un consiglio urgente da parte vostra: fra un mesetto (si spera) devo partire per le vacanze, e mi sono decisamente rotta di fare 6-7 rullini di foto (sono una maniaca) con la macchina normale, quindi vorrei prendere una digitale.
    Come fascia di prezzo non posso spendere molto, ma ne ho già selezionate 4 o 5 che potrebbero fare al caso mio, vi metto il link della comparazione fatta su dpreview.

DPREVIEW

Quale mi consigliereste? PS: se conoscete qualche altro buon modello da spendere anche meno, i consigli sono ben accetti!!!

(non devo fare dei lavori molto artistici, fotografo in prevalenza paesaggi e monumenti in città d'arte, amici e famigliari, ma ne faccio tante, ma tante...)

Edit: avevo dimenticato di inserire la Canon PowerShot A400 che è la + economica di tutte, certo un po' meno sborona ma me ne hanno parlato bene...
    Aspetto numerosi consigli, GRAZIE ANCORA!

.::
    AVE DOMINE::.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

dai, allora vi linko qualche mia fotozza così mi dite cosa ne pensate!
    sono scannerizzate (malissimo ) quindi la qualità è un pò scesa!

tetti di parma
    http://img199.imageshack.us/my.php?image=23js.jpg
    dal finestrino di un treno (mooolto presto )
    http://img115.imageshack.us/my.php?i...otorino3ln.jpg
    un negozietto d'antiquariato inglese
    http://img300.imageshack.us/my.php?image=orsetto8fm.jpg

Banned
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AcAdiA

tetti di parma
    Mi è piaciuta molto quella dei tetti! Proprio bella!
    Anche le altre son carine. Quella del negozio è un pò rovinata dal riflesso della Corolla che passa dietro... ci sarebbe stata meglio una macchina d'epoca

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fingolfin82

tetti di parma
    Anche le altre son carine. Quella del negozio è un pò rovinata dal riflesso della Corolla che passa dietro... ci sarebbe stata meglio una macchina d'epoca
    grazie! però nell'ultima foto il riflesso con la macchina parcheggiata era voluto...forse è un po banale però mi piaceva l'effetto creato dal contrasto antico-nuovo

Banned
    Mi Piace
    4

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fingolfin82

tetti di parma
    grazie! però nell'ultima foto il riflesso con la macchina parcheggiata era voluto...forse è un po banale però mi piaceva l'effetto creato dal contrasto antico-nuovo
    Si si ci avevo pensato! Sarà che quel modello non mi piace
    Comunque, rinnovo i miei complimenti! :wink:

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

io il problema del modello non me lo sono nemmeno posto! (già tanto se riesco ad identificare una "macchina" )...grassie ancor

il Divoratore di Menti
    ... dimoro negli angoli bui delle vostre menti, dove non avete il coraggio di guardare ...
    Mi Piace
    870

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Knight_
    Salve a tutti!

Ho bisogno di un consiglio urgente da parte vostra: fra un mesetto (si spera) devo partire per le vacanze, e mi sono decisamente rotta di fare 6-7 rullini di foto (sono una maniaca) con la macchina normale, quindi vorrei prendere una digitale.
    tra quelle che ci sono nella lista sul sito... beh... io non me ne intendo molto, nel senso che anche se faccio molte foto cmq non sono un esperto di macchine fotografiche... cmq io al posto tuo se disponessi di potenzialità economica restringerei il campo esclusivamente alla Kodak LS753 e alla Kodak Z700... però bisogna anche prendere in considerazione un altro fatto...

primo: cosa la usi per fare...
    (perchè sinceramente anche la Canon è una gran bella macchina, inoltre dispone della possibilità di messa a fuoco manuale che le altre non hanno e se sei soltanto una maniaca delle fotografie, quella macchina ti basta e ti avanza per fare tutte le foto che vuoi senza dover spendere un patrimonio)

secondo: marche e prezzi...
    (visto il prezzo che saresti disposta a spendere, la Kodak LS753 supera abbondantemente i 300 euro, potresti prendere allo stesso prezzo una macchina sempre della Canon o della Nikon, o della Sony visto che adesso monta ottiche Zeiss, magari non con tutti gli optional della Kodak, ma sicuramente migliore da altri punti di vista...)
    "Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
    J. Milton
    (Paradise Lost, cit.)

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter - Blogger - DeviantArt

Keeper Of The Truth
    Mi Piace
    1

Predefinito

Bella la foto dei tetti, mi dà la sensazione di calma e tranquillità, come me l'ha data Parma ogni volta che ci sono andato, indipendentemente dalle ore del giorno. E soprattutto a parte i tetti ottimo il colore sfumato del cielo. se volete posto una foto che ho fatto dalla mia finestra quando c'era la neve, se a qualcuno interessa! comunque brava, e ti rinnovo i complimenti dopo la tua foto

http://img36.imageshack.us/img36/8966/dscn01700nv.jpg
    Profeta maledetto ed oscuro di TrueMetal †
    "Observing, obeying, obtaining the absolute, leaving my physical host. In the cave of dreams
    a courier I am, passing visions to the body." (Vintersorg - Astral And Arcane)

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ville Laihiala
    Bella la foto dei tetti, mi dà la sensazione di calma e tranquillità, come me l'ha data Parma ogni volta che ci sono andato, indipendentemente dalle ore del giorno. E soprattutto a parte i tetti ottimo il colore sfumato del cielo. se volete posto una foto che ho fatto dalla mia finestra quando c'era la neve, se a qualcuno interessa! comunque brava, e ti rinnovo i complimenti dopo la tua foto

http://img36.imageshack.us/img36/8966/dscn01700nv.jpg
    grazie...e cmq il cielo splendido di quella sera è originale!
    p.s.proposito di parma non farti ingannare...la nostra "calma" è solo apparente...e si chiama manipolazione dell'informazione pubblica!

Keeper Of The Truth
    Mi Piace
    1

Predefinito

p.s.proposito di parma non farti ingannare...la nostra "calma" è solo apparente...e si chiama manipolazione dell'informazione pubblica!
    mah, rispetto alla mia Firenze, ci ho trovato molta meno confusione e luoghi più tranquilli, certamente non deserti ma non ho visto troppo movimento ne' gente pericolosa. Poi ho fatto una bella camminata tra la stazione, un supermercato grande, e lo stadio di baseball e rugby.
    Profeta maledetto ed oscuro di TrueMetal †
    "Observing, obeying, obtaining the absolute, leaving my physical host. In the cave of dreams
    a courier I am, passing visions to the body." (Vintersorg - Astral And Arcane)

Metal Head
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ville Laihiala
    mah, rispetto alla mia Firenze, ci ho trovato molta meno confusione e luoghi più tranquilli, certamente non deserti ma non ho visto troppo movimento ne' gente pericolosa. Poi ho fatto una bella camminata tra la stazione, un supermercato grande, e lo stadio di baseball e rugby.
    beh, sicuramente meno caotica di firenze si! è una bella città, con molte aree verdi e pedonali, ma diciamo che a chi governa ora fa molto piacere badare più all'apparenza che alla sostanza (fine OT/ fine sparata sul sindaco)

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Engash-Krul
    *snip*
    secondo: marche e prezzi...
    (visto il prezzo che saresti disposta a spendere, la Kodak LS753 supera abbondantemente i 300 euro, potresti prendere allo stesso prezzo una macchina sempre della Canon o della Nikon, o della Sony visto che adesso monta ottiche Zeiss, magari non con tutti gli optional della Kodak, ma sicuramente migliore da altri punti di vista...)
    Non ti basare sul prezzo di DPREVIEW, quando ho detto che il mio tetto di spesa era quello, è perchè su un sito internet consigliato da un mio amico ho trovato i seguenti prezzi:

-FUJI FinePix A350 = euro 170
    -Kodak LS753 = euro 170
    -Kodak CX7530 = euro 165
    -Kodak Z700 = euro 180
    -Canon PowerShot A400 = euro 135

A cui va aggiunto il costo (un'ottantina di euro) per la scheda di memoria da 1GB, a parte la FUJI che supporta un tipo di scheda differente e che x adesso hanno commercializzato solo nella versione da 512MB ed è x quello che la fuji mi ispira meno delle altre.

Alla luce di questi prezzi cosa diresti?

.::
    AVE DOMINE::.

il Divoratore di Menti
    ... dimoro negli angoli bui delle vostre menti, dove non avete il coraggio di guardare ...
    Mi Piace
    870

Predefinito

Non ti basare sul prezzo di DPREVIEW, quando ho detto che il mio tetto di spesa era quello, è perchè su un sito internet consigliato da un mio amico ho trovato i seguenti prezzi:

-Kodak LS753 = euro 170
    -Kodak CX7530 = euro 165
    -Kodak Z700 = euro 180

A cui va aggiunto il costo (un'ottantina di euro) per la scheda di memoria da 1GB, a parte la FUJI che supporta un tipo di scheda differente e che x adesso hanno commercializzato solo nella versione da 512MB ed è x quello che la fuji mi ispira meno delle altre.

sulla base di questi prezzi, potendo scegliere solo tra queste, comprerei subito la Kodak LS753 perchè tra queste è sicuramente la migliore... però se questi sono i prezzi... conterei sicuramente di trovare sotto ai 200 euro anche una Canon o una Nikon di pari qualità che mi darebbero molto più affidamento...
    "Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
    J. Milton
    (Paradise Lost, cit.)

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter - Blogger - DeviantArt

Metal Kid
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Engash-Krul

-Kodak LS753 = euro 170
    -Kodak CX7530 = euro 165
    -Kodak Z700 = euro 180

sulla base di questi prezzi, potendo scegliere solo tra queste, comprerei subito la Kodak LS753 perchè tra queste è sicuramente la migliore... però se questi sono i prezzi... conterei sicuramente di trovare sotto ai 200 euro anche una Canon o una Nikon di pari qualità che mi darebbero molto più affidamento...
    Ti consiglio anch'io una canon :wink:

Metal Legend
    Mi Piace
    0

Predefinito

aloora:

1) belle le foto acadia

_knight!! non comprare una kodak!! fermati prima che la tua mano possa compiere un simil gesto!!!!! possono sembrare macchinette succulente ma a qualità di immagine..... ben sotto la soglia dello schifo

io punterei sulla canon
    R]

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati