Pagina 4 di 87 PrimaPrima 1234567891011121314151654 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1301

Discussione: Montagna, escursionismo e fotografia paesaggistica.

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

mettete foto dell'abruzzo allora.

oppure andiamo tutti a casa del nostro profeta hihi

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Solid Snake
    Mi Piace
    16

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ForgottenSunrise
    mettete foto dell'abruzzo allora.

oppure andiamo tutti a casa del nostro profeta hihi
    Ok...ecco la vista dalla chiesetta di Poggio Umbricchio(provincia di Fabio Teramo e sua residenza)
    Anteprime Allegate Anteprime Allegate Montagna, escursionismo e fotografia paesaggistica.-arcobaleno.jpg  

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1

Predefinito

Foresta della Valle del Venacquaro

Campo Imperatore

Cascata del Rio Castellano

Cascata del Vitello d'Oro

o

e questo è il mio bel paesino dove tornerò il prima possibile...
    "Non essere colui che promette di vagare nell'oscurità
    se non hai mai visto la notte"
    ...attind...

Metal Warrior
    Mi Piace
    0
    "È bastato mettere un albero di natale e cambiare il nome Savatage in Trans Siberian Orchestra e il disco è passato tantissimo in radio ed è entrato altissimo nella Billboard chart! Così va il music-business"
    Jon Oliva

Metal Warrior
    Mi Piace
    0

Predefinito

Sono sempre foto che ho fatto con la digitale.
    Il Van delle Sasse è meraviglioso e domani ci vado proprio a fare un giro!!posterò qualche foto!!
    "È bastato mettere un albero di natale e cambiare il nome Savatage in Trans Siberian Orchestra e il disco è passato tantissimo in radio ed è entrato altissimo nella Billboard chart! Così va il music-business"
    Jon Oliva

Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da franpalo
    Ok...ecco la vista dalla chiesetta di Poggio Umbricchio(provincia di Fabio Teramo e sua residenza)
    residenza estiva...I'm lovin'it
    ...attind...

A Spirit With A Mission
    Mi Piace
    1

Predefinito

Siete degli appassionati di montagna e paesaggi alpini?
    Vi piacciono le lunghe e faticose passeggiate in mezzo al verde?
    Magari qualcuno ha pure la fortuna di abitarci in mezzo.
    Ecco... io ho "la fortuna" di avere una casetta sulle Dolomiti, o almeno tutti la considerano una fortuna; peccato avere la sfotuna di non amare la montagna!!!
    Seriamente... vent'anni orsono abbiamo comprato una mansardina a Tesero, paesino di 2000 anime a quattro chilometri da Cavalese e ad otto da Predazzo, paesi abbastanza turistici e conosciuti della Val Di Fiemme. Abbiamo però scelto questo paesino perché più tranquillo e meno trafficato; purtroppo è anche famoso perché negli anni 80 è stato funestato da quella che fu definita la "tragedia della Val Di Stava", nome della frazione del paese spazzata via da due laghetti artificiali che hanno rotto gli argini e si sono portati via mezzo paese.
    A parte questo, come dicevo, lì turismo zero: quindi lo abbiamo scelto come postazione logistica dalla quale muoverci, e nel corso degli anni ci siamo sempre più spostati fino a visitare un po' tutte le dolomiti, usando quindi la casetta in pratica solo per dormire.
    Itinerari? Beh non si finirebbe mai di parlarne... lì ce ne sono a bizzeffe.
    Io non ho mai amato le ferrate, o altre cose un po' "estreme"; ho sempre preferito le escursioni, anche se magari molto lunghe e faticose, ma senza corde e attrezzatura varia anti-caduta
    Molto bella la passeggiata nella Val Venegia, che porta alla Baita Segantini, posto dove oltetutto si mangia molto bene (dopo quella sfacchinata che ci vuole per raggiungerla, direi che fa piacere)
    Molto bello il giro intorno alle Tre Cime di Lavaredo.
    Molto bello, anzi bellissimo, il Lago carezza... posto davvero sublime.
    Bellissime anche diverse cittadine, ovviamente Cortina ai primissimi posti, ma anche Selva, Ortisei, San Martino di Castrozza (madò oltretutto là ci sono pasticcerie da paura!!!), ma anche Moena e Vigo di Fassa.
    Queste le prime che mi vengono in mente, ma ho girato davvero tanto, quindi hai voglia a ricordare... ah molto belle anche le tre funivie che portano sul ghiacciaio della Marmolada; ci sono stata in pieno agosto ed era davvero bizzarro calpestare il ghiaccio con indosso solo una camiciola (soprattutto per un rettile freddolosissimo come me!!!)

Possiamo parlare di queste cose, magari mettendo foto
    Eh... foto ne ho un fantastiliardo, ma nessuna in formato digitale.
    Beh posso sempre provare a scansionarne qualcuna...
    L'oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente.
    Zì Barrichè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

X-MONA
    Mi Piace
    2101

Predefinito

A grande richiesta nel topic delle fotografie utenti, il lago Sorapis!

(nell'ultima è talmente limpido che si vede persino il riflesso della montagna!)
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Provocazione:
    Monk, Fairy Tale, Bunko e Strangel sono miei fan! (poche ragazze da quelle parti!)
    "Che bocca grande che hai... posso farci un giro?"
    "Stai uccidendo il romanticismo" "Hai un dito nel mio culo e IO sto uccidendo il romanticismo? XD"

X-MONA
    Mi Piace
    2101

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amaranth
    ...detto anche il trono di Dio, uno dei monti che mi ha più affascinato sin dalle prime sciate (quando non avevo ancora un 47 di piede sugli scarponi ), veramente bello!

Chiudo il servizio sul mio viaggetto con qualche altra foto...

Qualche foto delle tre cime di Lavaredo (due sono bene in vista nelle suddette)

Il simpatico corvo che veniva a piluccare abusivamente ai tavoli del rifugio (troppo true!)

E infine questo dovrebbe essere il Sorapis ma non ne sono sicuro, certo è che si tratta di un bestio di ragguardevoli dimensioni!

Fatto, non ne posto altre anche se ne avrei. Spero sia tutto di vostro gradimento!
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Provocazione:
    Monk, Fairy Tale, Bunko e Strangel sono miei fan! (poche ragazze da quelle parti!)
    "Che bocca grande che hai... posso farci un giro?"
    "Stai uccidendo il romanticismo" "Hai un dito nel mio culo e IO sto uccidendo il romanticismo? XD"

Gypaetus Barbatus
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ValeriaR30

Eh... foto ne ho un fantastiliardo, ma nessuna in formato digitale.
    Beh posso sempre provare a scansionarne qualcuna...
    bello il tuo post!
    non preoccuparti della qualità, quando hai tempo, se vuoi, scansionale pure

tra l'altro secondo me, il bello della montagna è ammirarne la bellezza in tranquillità, quindi non vedo di buon occhio le mete turistiche, anzi...

dove vado io, è un paese della bellezza di 200 abitanti (!!), quindi ultratranquillo.
    ovvio che di pub, locali e cose del genere non ce ne sono manco lontanamente (al contrario di bar, osterie, ristoranti, rifugi, trattorie), ed è giusto così.
    intorno a questo paese si possono andare a visitare posti meravigliosi (Valtrompia), conosciuti nel limite delle persone della provincia, e fortunatamente poco rinomati.

in questi girni sono un pò preso, ma appena riesco vi faccio vedere altre foto.

ROSS, bellissime foto, grazie!

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Abito in mezzo alle alpi, vicinanze di Bormio tanto per citare un posto un pò conosciuto....
    Devo dire che ormai alle montagne ed al paesaggio manco ci faccio caso ormai
    magari farò qualche foto e posterò nei prossimi giorni dai
    Oltre i boschi sacri
    Nell'ultimo Nord
    Regno di silenzio
    Fredda terra buia è Niflungaheimur

Metal Enforcer
    Mi Piace
    0

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gaetano Loffredo
    Topic davvero interessante!
    Quest'anno mi faccio una settimana nella valle del primiero in Trentino, conoscete? Queste alcune foto non scattate da me naturalmente, al mio ritorno spero di poterne postare qualcuna simile

http://www.designity.net/valle-primiero.htm
    Gaetano, quel posto è nel mio cuore, vado lì da quando ero piccolo... E ci torno puntualmente una volta ogni 1-2 mesi, è peggio di una droga, non riesco a stare senza...

qui di seguito metto una serie di foto che ho scattato lassù...
    http://www.hnefatafl.org/vikingwrath/web/raid.htm
    http://www.hnefatafl.org/vikingwrath/web/raid2.htm

Solid Snake
    Mi Piace
    16

Predefinito

Pescasseroli,posto dove mi reco spesso durante la stagione sciistica:
    http://www.pescasseroli.net/images/s...o%20barrea.jpg

Mi Piace
    1

Predefinito

tra l'altro secondo me, il bello della montagna è ammirarne la bellezza in tranquillità, quindi non vedo di buon occhio le mete turistiche, anzi...

dove vado io, è un paese della bellezza di 200 abitanti (!!), quindi ultratranquillo.
    ovvio che di pub, locali e cose del genere non ce ne sono manco lontanamente (al contrario di bar, osterie, ristoranti, rifugi, trattorie), ed è giusto così.
    intorno a questo paese si possono andare a visitare posti meravigliosi (Valtrompia), conosciuti nel limite delle persone della provincia, e fortunatamente poco rinomati.
    Guarda Forg la penso proprio come te...a me basta alzarmi la mattina e ritrovarmi di fronte il Gran Sasso e già sto bene. Il mio paese è come il tuo, 200 abitanti però li raggiungerà d'estate al colmo di ferragosto. L'unica pecc è che essendo molto piccolo,anzi minuscolo, c'è solo una sorta di baretto gestito dalla pro loco, niente osterie, solo un agriturismo splendido a un km con manggio e piscina.
    ...attind...

A Spirit With A Mission
    Mi Piace
    1

Predefinito

bello il tuo post!
    non preoccuparti della qualità, quando hai tempo, se vuoi, scansionale pure
    Sto provando, ma non vengono granché... beh qualcuna tra poco la metto ugualmente.

Già, concordo su tutto.
    Noi anche, all'epoca, scegliemmo un posto tranquillo proprio per lo stesso motivo; inoltre, considerammo che ok, il nostro paesino aveva sì e no qualche bar, due pizzerie a sedere, una a taglio (che però chiuse quasi subito) e una gelateria, e basta; ma in fondo, se volevamo fare un po' di vita sociale, bastava recarsi nei paesi limitrofi, vicinissimi e ben collegati con gli autobus.
    ...peccato solo che lì la vita sia scandita da orari un po' diversi dai nostri... ad esempio, i negozi aprono alle 7 del mattino ( ) e chiudono alle 12, per poi riaprire alle 14 e chiudere alle 18. Il che significa che, dopo le 18, gli autobus non passano più...
    All'epoca ancora non avevo la patente (ero troppo piccola), e devo dire che sicuramente la tranquillità è una bella cosa, soprattutto se si sta in vacanza... però a volte, se eccessiva, beh può stancare... anche perché la seram se ad es. volevamo uscire un po', al massimo potevamo andare a vedere gli anziani (che poi lì sono considerati tali già a quaranta- cinquant'anni...) giocare a bocce, e comunque al massimo fino alle 23 perché a quell'ora andavano TUTTI a ninna, e per strada non c'era più un'anima!!!
    Ripeto: a parte questo, sono d'accordo che il trambusto sia meglio evitarlo... infatti, posti troppo famosi e gettonati li abbiamo visitati solo una volta, o due al massimo; giusto perché avendo casa sulle Dolomiti, è inammissibile ad es. non aver mai visto Cortina od Ortisei, che oltretutto, se sono così famose e frequentate, è perchè effettivamente sono davvero belle, e una visitina la meritano tutta...
    L'oggi è un dono, è per questo motivo che si chiama presente.
    Zì Barrichè!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati