Pagina 22 di 100 PrimaPrima ... 1011121314151617181920212223242526272829303132333472 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 1494
Storia dei Mi Piace120Mi Piace

Discussione: Politica estera

Ardet nec consumitur
    Mi Piace
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Acid Rain Visualizza Messaggio
    Intendo dire che, dai tuoi interventi, sei apertamente anti- una serie di cose.
    A volte però bisogna anche essere (pro)positivi.
    Ancora non si è capito: che tipo di società vorresti, se hai dei modelli di riferimento, etc.

Nemico? E perchè, di grazia? Non ho nemici "virtuali", mi bastano gli stronzi della vita di tutti i giorni. Figuriamoci...
    Tra l'altro mi quoti parlando poi al plurale.
    Beh, ti faccio notare che non ho scritto una virgola in appoggio a Guevara, nè a Castro. Tuttavia non dò dell'idiota a chi lo fa, come non dò dello "zombie" a chi gira con le croci celtiche addosso.
    PM? Non ho mica segreti.
    E' più chiaro adesso?
    Premessa:non è vero che sia obbligatorio essere propositivi. Io lo sono, ma potrei anche non esserlo legittimamente e sarebbe una posizione legittima.
    Al contrario di quel che cantava Gaber, la libertà è proprio stare sopra un albero, se si vuole.
    Poi guarda, io ho solo un ideale: i diritti individuali. Pochissimo stato, il minimo necessario. Rispetto della libertà altrui,ma nessun rispetto per chi la toglie a qualcuno.
    La società che vorrei è,quindi, utopica, non è mai esistita nè mai esisterà,ma ovviamente vorrei che le cose procedessero in modo da approssimarsi il più possibile a questo modello.
    Come vedi neanch'io ho segreti. Ho usato il termine zombie appropriatamente, perchè il buon Melanio, ai dati che ho riportato sulle violenze di Guevara non è che abbia risposto dicendomi:"è falso", oppure (sarrebbe stato meglio) con altri dati, ma con uno slogan da volantino. Comportamento che con l'intelligenza c'entra poco.
    « Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».

«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»

... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

In thrash we trust!
    Mi Piace
    85

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da the-phantom-lady Visualizza Messaggio
    La storia ha separato Castro e Guevara tanti anni orsono. Fa comodo accumunare un idealista e un dittatore. Sono moderatamente convinta che il Che non approverebbe la politica tutt'ora dittatoriale di Fidel. Certo non abbiamo controprove.
    Giustissimo.
    Cerchiamo di tenere ben separate le due figure.
    Soprattutto in considerazione del fatto che Castro ha delle pesanti responsabilità sulla morte del Che, il quale venne abbandonato al suo destino in Bolivia dal suo "grande amico"

Citazione Originariamente Scritto da the-phantom-lady Visualizza Messaggio
    Ernesto Guevara de la Serna, pur non condividendone in toto metodi ed idee, è stato l'ultimo eroe.Non è da tutti prendere e lasciare una vita agiata da futuro medico per andare a combattere per un ideale. Gli eroi son tutti assassini:d'altronde per esserlo devi uccidere qualcuno per salvare qualcun'altro, non è una novità.
    "E' vero ho ammazzato... ho commesso ogni nefandezza... ma la storia la scrive solo chi si macchia di grandezza..." (cit.)

L'importanza del Che sta anche in tutto quello che ha provocato da vivo e da morto. E' diventato un simbolo dell'antiimperialiasmo e il suo idealismo fu d'esempio anche nelle tante lotte studentesche.
    Lord of Metallic Terro(r)n Alliane Fondatore di Puglia Metal

SITO DREKER: http://www.reverbnation.com/dreker
    VIDEOCLIP DI "WE WANT TO DRINK" : http://www.youtube.com/watch?v=ilS5GoEZ0rU
    PROFILO FACEBOOK DREKER: www.facebook.com/profile.php?id=100000282583415
    FAN PAGE DREKER: www.facebook.com/pages/DREKER/133742263382267

Bella fregatura. Che fai?
    Mi Piace
    897

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Druso Italico Visualizza Messaggio
    Ho usato il termine zombie appropriatamente, perchè il buon Melanio, ai dati che ho riportato sulle violenze di Guevara non è che abbia risposto dicendomi:"è falso", oppure (sarrebbe stato meglio) con altri dati, ma con uno slogan da volantino. Comportamento che con l'intelligenza c'entra poco.
    Quel papiretto precedente l'hai preso da questo blog? Piccolino Valme: ottobre 2007

Comunque a me non interessa smentire nulla, perchè condivido i metodi e i fini di Guevara, quindi.... e non venire a ricitare la parte del verginello con me, perchè lo sappiamo entrambi che non è così.

Beh, se io sono uno zombie non intelligente, ti rispondo altrettanto candidamente che personalmente ti ritengo un meschino. Sei passato sopra un richiamo specifico di un moderatore, e continui...

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Premessa:non è vero che sia obbligatorio essere propositivi. Io lo sono, ma potrei anche non esserlo legittimamente e sarebbe una posizione legittima.
    Al contrario di quel che cantava Gaber, la libertà è proprio stare sopra un albero, se si vuole.
    Guarda, sono d'accordo su questo.
    Ma lo stare su un albero ha come conseguenza anche quella di lasciare che gli altri scelgano i loro punti di riferimento, giusti o sbagliati che siano.
    Poi guarda, io ho solo un ideale: i diritti individuali. Pochissimo stato, il minimo necessario. Rispetto della libertà altrui,ma nessun rispetto per chi la toglie a qualcuno.
    La società che vorrei è,quindi, utopica, non è mai esistita nè mai esisterà,ma ovviamente vorrei che le cose procedessero in modo da approssimarsi il più possibile a questo modello.
    Non c'è problema, considero l'utopia, esattamente come hai detto tu, la volontà di avvicinarsi all'ideale (che sarebbe raggiungibile solo se non fosse, appunto, ideale).
    Posizione legittima e nobile la tua, sulla quale concordo abbastanza, escluso il "pochissimo Stato" (forse perchè qui sono io ad avere una visione utopica e virtuosa dello Stato).
    Come vedi neanch'io ho segreti. Ho usato il termine zombie appropriatamente, perchè il buon Melanio, ai dati che ho riportato sulle violenze di Guevara non è che abbia risposto dicendomi:"è falso", oppure (sarrebbe stato meglio) con altri dati, ma con uno slogan da volantino. Comportamento che con l'intelligenza c'entra poco.
    Premesso che neanche a me è piaciuto l'atteggiamento di Melanio (ebbene sì), non riesco a vederla come una causa per un insulto. Tantomeno vedo come causa per lo stesso fine l'idealizzare una figura storica (che sia Napoleone, Carlo Magno o il Che).

P.s.: prima dimenticavo...mai mi sognerei di chiederti per chi voti. Il voto è segreto per chi lo vuole mantenere tale, ed il voto in Italia dice ben poco su quello che l'avente diritto ha in testa
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

In thrash we trust!
    Mi Piace
    85

Predefinito

chi uccide diveretendosi è un omicida:chi pianifica stermini di classe è un massacratore. Chi si bea del sangue è un mostro.
    Definirlo una merda è il minimo, se poi i bugiardi che lo beatificano si offendono,beh, poco male.
    secondo il tuo ragionamento anche allora gente come Garibaldi sarebbe solo un lurido assassino.

e che dire dei tanti patrioti che hanno ucciso ( beandosi delle vittorie sul nemico) per l'ideale di un'Italia libera dagli stranieri?

sono anch'essi assassini?

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melanio Vakyas Visualizza Messaggio
    Beh, se io sono uno zombie non intelligente, ti rispondo altrettanto candidamente che personalmente ti ritengo un meschino. Sei passato sopra un richiamo specifico di un moderatore, e continui...
    Su questo punto, e qui chiudo perchè sto annoiando ed interrompendo l'argomento del topic, mi prendo gran parte della (se non la) colpa.
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

Giuda Ballerino!
    Mi Piace
    18

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daws85 Visualizza Messaggio
    secondo il tuo ragionamento anche allora gente come Garibaldi sarebbe solo un lurido assassino.

e che dire dei tanti patrioti che hanno ucciso ( beandosi delle vittorie sul nemico) per l'ideale di un'Italia libera dagli stranieri?

Eggià.. quoto
    Citazione Originariamente Scritto da yannick93
    perchè gli altri generi non sono degni di essere ascoltati da un metallaro vero

http://www.anobii.com/brace/books
    Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    Fossi munito di una taglia generosa di tette, le avrei mostrate anch'io ad Hanneman, ci mancherebbe!

Mi Piace
    897

Predefinito

Premesso che neanche a me è piaciuto l'atteggiamento di Melanio (ebbene sì)
    Capisco il tuo punto di vista, ma minchia, arriva un momento in cui uno si rompe i coglioni a confrontarsi con gente come lui; quindi è meglio buttare lì qualche slogan, tanto avrà da ridire sempre e comunque, anche se scrivessi un post di due chilometri....

... e la poca voglia di questi giorni nel partecipare a dibattiti in questa sezione, è il sintomo della mia rottura di coglioni...

Amen.

Ardet nec consumitur
    Mi Piace
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melanio Vakyas Visualizza Messaggio
    Quel papiretto precedente l'hai preso da questo blog? Piccolino Valme: ottobre 2007

Comunque a me non interessa smentire nulla, perchè condivido i metodi e i fini di Guevara, quindi.... e non venire a ricitare la parte del verginello con me, perchè lo sappiamo entrambi che non è così.

no, molto materiale lo traggo dal sito www.storialibera.it

come deve aver fatto anche il tipo che gestisce quel blog, con tutta probabilità.

Considerando che appoggi esplicitamente un omicida per fini e metodi,il dubbio su chi fra noi sia meschino direi che si dissolve.

Buona notte.
    « Non farò vergogna alle sacre armi; né abbandonerò il compagno che sarà mio vicino nella mia schiera; combatterò per ciò che è santo e per ciò che è puro, tanto se sarò solo, quanto se sarò in compagnia di molti. Lascerò la mia patria, non più piccola, ma più grande e più forte di come l'avrò ricevuta. Ubbidirò ai magistrati in carica, alle leggi già stabilite e a tutte quelle che il popolo concordemente stabilirà. E se qualcuno vorrà attentare alle leggi o non ubbidire ad esse, non glielo permetterò, ma combatterò contro di lui, tanto solo quanto in compagnia di altri. Onorerò la religione dei miei padri ».

«la nostra patria per noi sono i villaggi, i nostri altari, le nostre tombe. Tutto ciò che i nostri padri hanno amato prima di noi. La nostra patria è la nostra Fede, il nostro Re. Ma la loro patria che cos’è per loro? Voi lo capite? Loro l’hanno in testa, noi la sentiamo sotto i nostri piedi»

... quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine. Così muore la democrazia: per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo. (Platone)

Mi Piace
    897

Predefinito

Su questo punto, e qui chiudo perchè sto annoiando ed interrompendo l'argomento del topic, mi prendo gran parte della (se non la) colpa.
    Ma quale colpa, è suo il problema, non tuo!

Ardet nec consumitur
    Mi Piace
    17

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Daws85 Visualizza Messaggio

e infatti la storiografia sta facendo giustamente un'ampia revisione di molti falsi miti del nostro Risorgimento. Ma c'è de dire che nessuno di loro organizzava campi di concentramento.

In thrash we trust!
    Mi Piace
    85

Predefinito

Buona notte.

sito che come vorrebbe far pensare il nome è ovviamente imparziale, vero?

Giuda Ballerino!
    Mi Piace
    18

Predefinito

come deve aver fatto anche il tipo che gestisce quel blog, con tutta probabilità.

Considerando che appoggi esplicitamente un omicida per fini e metodi,il dubbio su chi fra noi sia meschino direi che si dissolve.

Buona notte.
    Ah beh bel sito eh, imparziale! Basta vedere le prime news:

> 25 dicembre 1991: la bandiera rossa con falce e martello viene ammainata definitivamente dalla torre del KremlinoIl simbolo dell’ideologia dell’ateismo e del potere sovietico scompare nel giorno in cui i cristiani celebrano il Natale dell’unico Salvatore. La più potente struttura politica e militare mai esistita al mondo si sgretola dinanzi alla divina debolezza del Bambino di Betlemme.

Jacques-Yves PERTIN, "Cerimoniale del rito romano antico"presentazione del card. Dario Castrillon Hoyos
    Edizioni Amicizia Cristiana, Chieti 2008

Chi di «questione morale» ferisce, di «questione morale» perisceCresce nel Paese la fiducia nei confronti del Governo, mentre l’opposizione e la magistratura si rovinano ogni giorno di più con le proprie stesse mani

Thanks, president Bush"The only Western power still capable of resisting is the United States. But that, too, will change once President Bush is gone" (Sheik Abu-Bakar Naji, an al Qaeda's chief)
    God bless America and president Bush!

The Fourth World War - la 4^ Guerra MondialeBarack Hussein Obama as "bin Laden's dream candidate."
    Shireen K. Burki of the University of Mary Washington

questo dice già tutto
    Citazione Originariamente Scritto da yannick93
    perchè gli altri generi non sono degni di essere ascoltati da un metallaro vero

http://www.anobii.com/brace/books
    Citazione Originariamente Scritto da MircoAbysS Visualizza Messaggio
    Fossi munito di una taglia generosa di tette, le avrei mostrate anch'io ad Hanneman, ci mancherebbe!

In thrash we trust!
    Mi Piace
    85

Predefinito

e infatti la storiografia sta facendo giustamente un'ampia revisione di molti falsi miti del nostro Risorgimento. Ma c'è de dire che nessuno di loro organizzava campi di concentramento.
    se avessero potuto stai tranquillo che avrebbero organizzato anche quelli, ma non per questo ora ci sogneremmo di sputare su coloro che ci hanno reso liberi.

le tue obiezioni adesso sembrano niente più di un vero e proprio arrampicarsi sugli specchi

GRRRRRRRR
    Mi Piace
    18

Predefinito

Ah,ok, i morti ora riposano tranquilli: si trattava di una buona causa....
    Nelle guerre c'è sempre uno nel giusto e uno nel torto, e uccidono entrambi, nessuno lo nega. La nostra democrazia e il nostro benessere grondano di millenni di sangue, non dovrebbe essere così ma è così.
    Ma evidentemente il sangue sparso per una bandiera pesa di più di quello sparso per un ideale

E per la cronaca, Guevara rinunciò ad un comodo incarico nel "governo" Castro per andar a combattere in Bolivia, non è mai stato un dittatore.
    Castro e Guevara NON sono la stessa persona,ricordatelo
    The more I search the more my need...
    In teoria non c'è alcuna differenza tra teoria e pratica,in pratica c'è.

Socia del
    "NO LIFE TILL COFFEE CLUB" di TM

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati