Pagina 8 di 100 PrimaPrima 123456789101112131415161718192058 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 1489
Storia dei Mi Piace119Mi Piace

Discussione: Politica estera

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

in america votano un presidente di colore, qui in italia facciamo le classi differenziate per i figli degli immigrati...eeeh si...
    copiamo l'america solo quando ci fa comodo eh?

ben contento che abbia vinto obama, ora speriamo che i cambiamenti avvengano anche fuori dalla cabina elettorale!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Bè, Sixx...

diciamo pure che alcuni Presidenti vengono anche ricordati per le scelte giuste o sbagliate che hanno fatto.
    I momenti e i trend oggettivamente positivi o negativi si possono sempre migliorare o peggiorare, mettendocene del proprio...
    E alcuni Presidenti sono stati oggettivamente pessimi, pessimi...
    Alcuni Presidenti, tra cui Bush Jr., si sono scavati la fossa da soli, anzi, l'hanno scavata alla loro nazione.

Non sono io a dirlo, sono i fatti, i dati statistici e la stragrande maggioranza degli opinionisti e degli storici ad affermarlo.
    E ieri lo hanno detto a gran voce anche gli elettori, finalmente.
    Si si...
    Non nego certo di essere d'accordo sul fatto che Bush sia stato perlomeno un presidente non molto capace di "fare il presidente"...

Ma è comunque chiaro che rimarrà nella storia come il presidente che si dovette sbrogliare la rogna dell'11/9...per esempio, o l'attuale recessione(che però sbroglierà Obama)...

Tutte cose che non sono certo arrivate per colpa sua, ma che erano già "programmate"(nel caso dell'attentato) o inevitabili(il crollo dell'economia!) indipendentemente dal fatto che che lui fosse il presidente.

Il massimo della sfiga di Clinton fu di fare da inginocchiatoio a quel cesso di Monica Lewinsky... cosa che poi è tutto da vedere se alla fine sia stata negativa! ...a mio avviso giocò più a suo favore!
    Alla fine viene ricordato per quello!
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."
    - John F. Kennedy 12/09/1962

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    4

Predefinito

Stimo moltissimo McCain come personaggio e il discorso che ha fatto stanotte è stato esemplare; a conti fatti però sono contento che abbia vinto Obama. E ora si vedrà
    "E' quello con l'aria da intellettuale" (cit.)

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    1287

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The_Metal_Priest Visualizza Messaggio
    in america votano un presidente di colore, qui in italia facciamo le classi differenziate per i figli degli immigrati...eeeh si...

ben contento che abbia vinto obama, ora speriamo che i cambiamenti avvengano anche fuori dalla cabina elettorale!
    ..... personalmente non ho nulla da rimproverarmi.
    Quindi rigetto simpaticamente il tuo pluralia...

Poi si sa che siamo in "democrazia", quindi...
    Anche gli USA hanno eletto per 2 mandati Bush, non è che sia la nazione perfetta, eh!!!

Old School Thrash Metal Still Reigning

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Infatti...
    Per me qua da noi sono tutti pronti a reimpirsi la bocca di insulti e critche verso gli USA.
    MA loro ora hanno eletto un americano di colore figlio di un africano!

quando succederà in Francia o Inghilterra, o quando in Italia eleggeranno qualcuno con meno di 80 anni forse potremmo dire di aver fatto un passo avanti comunque "minimo" rispetto al loro.

criticati o meno, giustamente o meno, loro sono qui ancora a darci lezioni di democrazia...
    Può dolere ammetterlo ma è così...
    e d'altra parte ce lo hanno per l'ennesima volta dimostrato!
    "we choose to go to the moon in this decade and do the other things, not because they are easy, but because they are hard, because that goal will serve to organize and measure the best of our energies and skills, because that challenge is one that we are willing to accept, one we are unwilling to postpone, and one which we intend to win.."

Thrashmetal Alchemist
    Mi Piace
    4

Predefinito

criticati o meno, giustamente o meno, loro sono qui ancora a darci lezioni di democrazia...
    Può dolere ammetterlo ma è così...
    e d'altra parte ce lo hanno per l'ennesima volta dimostrato!
    Giustissimo: basti pensare a una cosa seppur piccola, in Italia finite le elezioni i candidati si complimentano forse a vicenda? Si dicono pronti a collaborare per il bene del paese?
    "E' quello con l'aria da intellettuale" (cit.)

100% rujo
    Mi Piace
    1

Predefinito

ahaha si si...era riferito ai nostri governanti
    e lungi da me dire che l'america è perfetta, anzi ahaha

ma so riconoscere le cose buone in ogni cosa, quelle per cui dire: cacchio, se lo fan loro perchè non farlo anche noi?

qui si cerca di privatizzare tutto perchè in america è tutto privatizzato, e abbiam visto la fine che stanno loro e stiamo noi facendo.

li votano un presidente di colore nonostante ci siano gruppi come il KKK, qui abbiamo al governo chi vuole fare classi differenziate...

Per questo dicevo, quando fa comodo "aaah l'america che bravi e che belli" sennò ciccia

Satur9, LA PATENTEEE
    Mi Piace
    1019

Predefinito

Contentissimo per Obama!

Condivido l'ottimismo di Horns, spero venga ripagato... sarà dura, vedremo...

cmq mi fa ridere Veltroni che esulta quasi avesse vinto lui...

I know someday you'll have a beautiful life, I know you'll be a star in somebody else's sky, but why... why... why... it cannot be... it cannot be mine ?

E non è l'idea della cristianità che biasimo o dell'ebraismo, o di qualsiasi altra religione. Sono i professionisti che l'hanno trasformata in un business, lì c'è un mucchio di soldi nel racket di Dio, un mucchio di soldi! Gli insegnamenti di Gesù sono una meraviglia, così come lo sono in origine le intenzioni di Carl Marx. Ok? E come possono essere male se tutti dividono equamente: non fate male agli altri, democrazia, governo del popolo, tutte grandi idee, sono tutte grandi idee ma..hanno tutte quante un fatale difetto. È questo sono tutte basate sul falso concetto che l'uomo sia fondamentalmente buono e che se gli dai l'occasione di essere onesto l'afferra, che non è uno stupido, egoista, avido, codardo e miope verme. Quello che dico è che la gente rende la vita peggiore di quello che dovrebbe essere e credetemi è già un incubo senza il bisogno del suo aiuto, ma in definitiva mi dispiace dirlo, la nostra è una specie fallita -

Woody Allen - Basta che funzioni

nick ingannevole
    This white mountain on which you will die [Sa]
    Mi Piace
    336

Predefinito

Contento per Obama, speravo vincesse.
    Adesso spero che sarà meglio di Bush [] e speriamo bene per tutti i Paesi che ormai orbitano attorno agli USA e che ad essi sono sempre più legati.
    Io muoio, ed anche questo mi nuoce.
    attenzione: nick ingannevole sedotto dal lato oscuro della forza

if this grand panorama before me is what you call god... then god is not dead

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dreamtheater84 Visualizza Messaggio
    cmq mi fa ridere Veltroni che esulta quasi avesse vinto lui...
    Quoto quest'uomo

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

voglio essere buono e non vedere della solita "semi propaganda politica" anche in questa esultanza... e dico...

Veltroni è sempre stato un appassionato della storia dei Kennedy, mi pare che tra le altre cose sia proprio biografo di Bob Kennedy.

A parte lo schieramento politico Obama è decisamente quello che ricorda di più nei suoi discorsi lo stile di JFK.
    quando diceva:"non chiedetevi cosa il paese può fare per voi, ma cosa voi potete fare per il paese!"

spesso in alcuni di discorsi di Obama traspariva lo stesso stile... poi ovvio, non vuol dire molto... però...

Ps.Spero che Obama dia una bella spinta allo sviluppo spaziale e non si metta a far tegli...

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

A costo di passare per complottista, non capisco tutta questa esultanza... sebbene per la costituzione americana il presidente abbia poteri importantissimi è da ciechi non vedere la mano dei centri potere economico dietro alla politica degli Usa. Obama è creazione di Soros, principale finanziatore. Una intelligente operazione strategica, candidare finalmente un afroamericano è stata di per sè una novità in grado di far presa sulla gente che l'ha accolta come una ventata d'aria fresca a prescindere dal programma effettivo di Obama. Davanti ad un personaggio hollywoodiano nei modi e nella presenza l'anonimo e vecchio McCain poteva fare ben poco...

Ne valuteremo l'operato ma preparatevi ad una delusione se pensate che gli USA rinuncino alla loro politica suprematista solo perchè hanno vinto i democratici. Con Kennedy si è sfiorato l'olocausto nucleare, Clinton ha bombardato l'Europa (perchè la Serbia è fino a prova contraria Europa)... Solo Carter aveva adottato una politica diversa e infatti è ricordato come il peggior presidente degli USA.
    Tra i più grandi bigotti e inquisitori che mi ricordi ci sono proprio i democratici, la Clinton, la moglie di Gore (per chi non lo sapesse ideatrice del Parents Music Resource Center contro le opere musicali contrarie al buon costume . Fortunatamente non abbastanza forte per mettersi contro la lobby dei discografici, se no addio metal).

Alberth Doom Occulta
    Mi Piace
    1287

Predefinito

Ok, Priest , siam sulla stessa linea... anche a me sembra così facile copiare il meglio ed evitare il peggio degli altri... ma evidentemente è proprio come dici tu.
    Qui ognuno tira l'acqua al suo mulino, da sempre.
    E vorrei specificare, se non si fosse capito abbastanza, che non esulto in modo esagerato, pensando che siano finiti tutti i problemi, che Obama sia esente da influenze di vario tipo ecc...
    L'ho già detto...
    Però son contento del risultato per tanti motivi.
    E, con tutte le cautele di qualunque caso, sono certamente più ottimista rispetto al 5 novembre 2004, tanto per fare un esempio...
    Conscio che purtroppo, là e qui da noi, saranno tempi durissimi, ancora per parecchio tempo, purtroppo.
    Non ce ne siamo ancora resi conto DAVVERO fino in fondo di quello che significa recessione.
    Senza parlare degli altri problemi.

Old School Thrash Metal Still Reigning

Man Must Explore...
    Mi Piace
    155

Predefinito

Obama è creazione di Soros, principale finanziatore. Una intelligente operazione strategica, candidare finalmente un afroamericano è stata di per sè una novità in grado di far presa sulla gente
    chi poteva essere sicuro che avrebbe fatto presa???
    sulla base di quale precedente?
    nessuno!

Con Kennedy si è sfiorato l'olocausto nucleare, Clinton ha bombardato l'Europa (perchè la Serbia è fino a prova contraria Europa)... Solo Carter aveva adottato una politica diversa e infatti è ricordato come il peggior presidente degli USA.
    Tra i più grandi bigotti e inquisitori che mi ricordi ci sono proprio i democratici, la Clinton, la moglie di Gore (per chi non lo sapesse ideatrice del Parents Music Resource Center contro le opere musicali contrarie al buon costume . Fortunatamente non abbastanza forte per mettersi contro la lobby dei discografici, se no addio metal).
    questo è un discorso molto complesso...
    Ovvio che ogni presidente ha fatto i suoi errori, ma vanno analizzate per caso e contesto.
    Ai tempi di kennedy quasi si viveva giornamente nella paura di una guerra nucleare...
    la baia dei porci fu un errore, ma alla fine, pur con un grosso rischio ebbe ragione lui facendo ritirare le testate da Cuba.

ovvio che le decisioni importanti no nsoddisfano mai tutti.

Metal Legend
    Mi Piace
    1

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Sixx77 Visualizza Messaggio
    questo è un discorso molto complesso...
    Ovvio che ogni presidente ha fatto i suoi errori, ma vanno analizzate per caso e contesto.
    Ai tempi di kennedy quasi si viveva giornamente nella paura di una guerra nucleare...
    la baia dei porci fu un errore, ma alla fine, pur con un grosso rischio ebbe ragione lui facendo ritirare le testate da Cuba.

ovvio che le decisioni importanti no nsoddisfano mai tutti.

Su Soros ti dico che probabilmente è un genio nell'interpretare la gente e a scommettere sul cavallo vincente. Non è uno degli uomini più ricchi del mondo a caso, infatti ha fatto l'investimento giusto anche con Obama.

Per Kennedy è vero, infatti se è ricordato come gran presidente dagli Americani è perchè ha mostrato gli attributi in un momento difficile, non solo per il suo modo di porsi. L'esatto contrario di Carter con l'Iran. Dico infatti che non cambierò la politica Usa con Obama anche perchè per essere la prima potenza del mondo bisogna sempre mostrare i muscoli. E questo va bene ad un cittadino americano, non necessariamente agli altri. La vittoria di Obama per dirne una non scongiura certo il rischio di una guerra con l'Iran...

Dimenticavo. la guerra del Vietnam non l'ha iniziata un repubblicano...
    Ultima modifica di miklos; 05-11-2008 alle 16:57

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati