Pagina 20 di 96 PrimaPrima ... 89101112131415161718192021222324252627282930313270 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1433
Storia dei Mi Piace457Mi Piace

Discussione: Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Beh, quelli van bene, sono circa come il polo, o altri giochi in cui si utilizzino animali. Il problema non é tnato il gioco in sè (a parte le corride o schifezze cugine) quanto il modo, in molti casi piuttosto discutibile, di addestrare le bestie.
    Ci sono culture in cui l'animale vale meno della donna, e in certe culture la donna vale meno di uno sputo di mosca...

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

scemo chi legge
    Mi Piace
    2846

Predefinito

io so che quelli più indomabili sono delle vere star, vengono quasi venerati e trattati benissimo dai padroni, ho visto vari documentari su ciò, ma non ho capito bene una cosa (che è quella fondamentale): quando sono nel recinto sono tranquilli e si scatenano solo nell'arena oppure sono perennemente incazzati? Cioè fisicamente non hanno problemi, ma psicologicamente?
    Citazione Originariamente Scritto da SporcoRozzo&Primitivo Visualizza Messaggio
    @Deopisi: trovato:Earthlings (Terrestri) - Sottotitoli Italiano
    Un po' bruciacchiato ma il sugo è ancora commestibile!
    azz mi dispiace, rimedierò invitandoti a cena da me comunque grazie, lo guarderò dopo
    Soffro di attacchi di pane! Le mie creazioni con paint:
    (Clicca per mostrare/nascondere)

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Ah, bella domanda

Metal Enforcer
    Mi Piace
    44

Predefinito

I miei 5 cent nella discussione.
    Io amo gli animali, ho sempre avuto animali domestici (cani, gatti, cocorite) e anche se a volte mi legano tantissimo credo che sempre ne avrò perché il vuoto affettivo che lasciano è enorme.
    Detto questo non faccio di tutta l'erba un fascio. Non sono vegetariana, non mi scaglio contro chi utilizza gli animali per cavalcare, lavorare, ecc.
    Come in tutte le cose mi piace il buon senso.
    Macellare un animale non dovrebbe comportargli torture (come certi viaggi in camion) né tanto meno allevamenti lager e uccisioni fatte alla c**** di cane.
    Io, ad esempio, sarei disposta a spendere un po' di più pur di avere la certezza che anche gli animali di cui mi nutro non abbiano patito le pene dell'inferno (io, ad esempio, compravo uova di allevamenti a terra ben prima che diventassero comuni). Così come limiterei la tipologia di cibo ad animali adulti e locali.
    Premesso questo sono totalmente contraria a tutte quelle attività che comportano l'uccisione o la mutilazione di animali per il divertimento umano. Abolirei le corride ma anche la caccia sportiva, mattanze e l'allevamento di animali da pelliccia.
    Limiterei il più possibile anche la sperimentazione. Se serve per testare medicine salvavita è un conto, se serve per vedere se il detersivo della lavatrice mi screpola o no le mani nel caso dovesse cadermene una goccia per sbaglio, compro il Winny che non è testato su animali.
    Sarebbero piccoli grandi passi verso un rispetto più "umano" degli altri esseri viventi.
    A questo aggiungo che personalmente non ho mai conosciuto persona che non rispettasse gli animali e che avesse un rapporto del tutto sano con le persone. Chi odia i cani, ad esempio, si è sempre dimostrato arido anche come compagno e amico.
    Non è una statistica attendibile ma io ne tengo conto.
    Piace a Saturnine..
    Lo scopo della scienza non è tanto quello di aprire una porta all'infinito sapere, quanto quello di porre una barriera all'infinita ignoranza.
    Galileo secondo B. Brecht

True One
    Mi Piace
    1366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    I miei 5 cent nella discussione.
    Io amo gli animali, ho sempre avuto animali domestici (cani, gatti, cocorite) e anche se a volte mi legano tantissimo credo che sempre ne avrò perché il vuoto affettivo che lasciano è enorme.
    Detto questo non faccio di tutta l'erba un fascio. Non sono vegetariana, non mi scaglio contro chi utilizza gli animali per cavalcare, lavorare, ecc.
    Come in tutte le cose mi piace il buon senso.
    Macellare un animale non dovrebbe comportargli torture (come certi viaggi in camion) né tanto meno allevamenti lager e uccisioni fatte alla c**** di cane.
    Io, ad esempio, sarei disposta a spendere un po' di più pur di avere la certezza che anche gli animali di cui mi nutro non abbiano patito le pene dell'inferno (io, ad esempio, compravo uova di allevamenti a terra ben prima che diventassero comuni). Così come limiterei la tipologia di cibo ad animali adulti e locali.
    Premesso questo sono totalmente contraria a tutte quelle attività che comportano l'uccisione o la mutilazione di animali per il divertimento umano. Abolirei le corride ma anche la caccia sportiva, mattanze e l'allevamento di animali da pelliccia.
    Limiterei il più possibile anche la sperimentazione. Se serve per testare medicine salvavita è un conto, se serve per vedere se il detersivo della lavatrice mi screpola o no le mani nel caso dovesse cadermene una goccia per sbaglio, compro il Winny che non è testato su animali.
    Sarebbero piccoli grandi passi verso un rispetto più "umano" degli altri esseri viventi.
    A questo aggiungo che personalmente non ho mai conosciuto persona che non rispettasse gli animali e che avesse un rapporto del tutto sano con le persone. Chi odia i cani, ad esempio, si è sempre dimostrato arido anche come compagno e amico.
    Totalmente d'accordo, anche sull'ultimo punto... Devo ancora trovare persone a cui non piacciano gli animali che siano però "buone" a livello umano.
    Gianowar: "Di maiali ne ho visti tanti ma mai nessuno scommetterci su".
    Saturnine: "A parte alle sagre emiliane"

"But you need no doors to find God.
    If you believe..."
    "Believe?! If you believe you are gullible.
    Can you look around this world and believe
    in the goodness of a god who rules it?
    Famine, Pestilence, War, Disease and Death!
    They rule this world.
    "
    "There is also love and life and hope."
    "Very little hope I assure you. No. If a god
    of love and life ever did exist... he is long
    since dead
    . Someone... something rules in his
    place.
    "

Banned
    Mi Piace
    3

Predefinito

Rasputin, hai ragione per varie cose, ma se devi vivere in base a quello che pensi sugli animali arriveresti ad un punto di rottura oltre il quale non agiresti più in quanto sarebbe troppo complesso districarsi tra quello che tu "vorresti" e quello che ti propongono (in fatto di cibo ed altro), già solo per una questione di ricerca-e-gestione dell'informazione.

Ricorda che comunque la si pensi siamo tutti schiavi delle nostre stesse convinzioni... e la schiavitù mentale é peggio di quella fisica.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da muttonchops Visualizza Messaggio
    Rasputin, hai ragione per varie cose, ma se devi vivere in base a quello che pensi sugli animali arriveresti ad un punto di rottura oltre il quale non agiresti più in quanto sarebbe troppo complesso districarsi tra quello che tu "vorresti" e quello che ti propongono (in fatto di cibo ed altro), già solo per una questione di ricerca-e-gestione dell'informazione.
    Ho capito, ma se ogni tanto non si perdono 10 secondi per leggere un'etichetta e non si protesta almeno un po' se si nota qualcosa di inutilmente crudele non si cambia mai nulla.
    Io non sono di quelli che si iscrivono alla LAV o cose simili, non devi prendere me come esempio di animalista perché sono troppo pigra per andare fino in fondo, ma se non ci fossero quelli "complicati" che stanno attenti a ciò che fanno certi imprenditori senza scrupoli, adesso non avremmo regole molto più severe sulle pellicce e prodotti più sani tra i quali scegliere (perché un animale maltrattato e bombato di medicine danneggia anche chi lo mangia).
    In realtà, in questi ultimi anni, qualcosina è cambiata e sta cambiando. Fosse solo perché grazie a internet girano velocemente notizie, video, ecc.
    Adesso difficilmente la si fa franca se si organizzano manifestazioni crudeli. Magari non si riesce a fermarle, ma per lo meno si svolgono tra l'indignazione di migliaia di persone.
    Lo so che avere allevamenti intensivi meno disumani è ancora utopico, ma almeno iniziamo dalle cose più semplici.

Citazione Originariamente Scritto da muttonchops Visualizza Messaggio
    Ricorda che comunque la si pensi siamo tutti schiavi delle nostre stesse convinzioni... e la schiavitù mentale é peggio di quella fisica.
    Non sono sicura di aver capito cosa intendi in questo contesto.
    Liberi del tutto non lo si è mai. Tra essere schiavi di chi spezza le zampe alle galline in batteria e chi ci sta un pelo più attento, preferisco essere schiava del secondo.
    Sicuramente sono schiava del mio cane, anche fisicamente vista la stazza!
    Piace a Saturnine..
    Lo scopo della scienza non è tanto quello di aprire una porta all'infinito sapere, quanto quello di porre una barriera all'infinita ignoranza.

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1202

Predefinito

Su questo sono d'accordo.
    Per esempio, le persone di mia conoscenza che vanno a caccia e/o che in genere non si comportano granchè bene con gli animali, non si comportano tanto bene nemmeno con le persone; come minimo, sono rozze come un cavernicolo, grezze e maleducate.
    Diciamo che la mancanza di amore e di rispetto per gli animali denota spesso una mancanza di sensibilità verso il prossimo.
    Ultima modifica di Zanna; 15-09-2011 alle 15:49
    Piace a Saturnine..

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

True One
    Mi Piace
    1154

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    Su questo sono d'accordo.
    Per esempio, le persone di mia conoscenza che vanno a caccia e/o che in genere non si comportano granchè bene con gli animali, non si comportano tanto bene nemmeno con le persone; come minimo, sono rozze come un cavernicolo, grezze e maleducate.
    Diciamo che la mancanza di amore per gli animali denota spesso una mancanza di sensibilità verso il prossimo.
    non è il mio caso per fortuna.. mio padre è cacciatore ma rispetta sia le persone che i nostri animali..

ho avuto a che fare, purtroppo, con persone ignoranti che non hanno il benchè minimo rispetto per gli animali e per questo ho sempre cercato di star loro alla larga.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lela Visualizza Messaggio
    non è il mio caso per fortuna.. mio padre è cacciatore ma rispetta sia le persone che i nostri animali..
    I cacciatori, almeno nella mia zona, hanno due distinti atteggiamenti verso gli animali e lo si capisce al volo da come trattano i loro cani da caccia.
    Ci sono quelli "della domenica" che cacciano più per poter comprare e tenere un fucile in casa che non per una reale passione, che poi sono quelli che perdono i cani in giro, li abbandonano perché non sono capaci di addestrarli o si beccano la filaria perché non li portano dal veterinario neanche per le cose base e durante la stagione non venatoria li smollano in qualche pensione.
    Ecco, a questi auguro sempre di finire in un burrone o di venire mangiati vivi da un cinghiale mannaro. Ma non solo perché trattano male i cani ma perché questo è sintomo di una totale incapacità venatoria. Di solito sono talmente idioti che si sparano tra di loro.

A tutti gli altri invece auguro di cambiare sport/hobby perché sono sicura che con un minimo sforzo potrebbero trovare altri modi salutari di divertirsi. Dal poligono al soft air (nel caso piaccia sparare) al trekking, al bird watching, alla protezione civile se piace stare all'aperto con i cani.
    Sono certa che non tutti i cacciatori siano dei "mostri" (ne conosco anch'io), però cerchiamo di fargli perdere il vizio.
    Lo so che l'economia va a rotoli e non è detto che in futuro non si torni a doversi procacciare il cibo da soli, ma per ora si vive anche senza ragù di cinghiale o cose simili. Ci sono già tanti bovini e suini che soffrono per noi, non c'è bisogno di aggiungere altra morte inutile. Che il sapore di selvatico a molti non piace neanche.
    Un consiglio ai cacciatori intelligenti, comprate un merlo o una coppia di inseparabili, dopo qualche mese vedremo se riuscirete ancora a prendere distaccatamente la mira sul povero fagiano che svolazza goffamente sui campi arati.
    Piace a Saturnine..

True One
    Mi Piace
    1366

Predefinito

Straquoto Rasputin.
    Io ho degli zii cacciatori e non mi vergogno a dire che ci ho goduto un sacco quando si sono feriti durante una battuta

If you believe..."
    They rule this world.
    "
    since dead
    place.
    "

True One
    Mi Piace
    1154

Predefinito

I cacciatori, almeno nella mia zona, hanno due distinti atteggiamenti verso gli animali e lo si capisce al volo da come trattano i loro cani da caccia.
    Ci sono quelli "della domenica" che cacciano più per poter comprare e tenere un fucile in casa che non per una reale passione, che poi sono quelli che perdono i cani in giro, li abbandonano perché non sono capaci di addestrarli o si beccano la filaria perché non li portano dal veterinario neanche per le cose base e durante la stagione non venatoria li smollano in qualche pensione.
    Ecco, a questi auguro sempre di finire in un burrone o di venire mangiati vivi da un cinghiale mannaro. Ma non solo perché trattano male i cani ma perché questo è sintomo di una totale incapacità venatoria. Di solito sono talmente idioti che si sparano tra di loro.

A tutti gli altri invece auguro di cambiare sport/hobby perché sono sicura che con un minimo sforzo potrebbero trovare altri modi salutari di divertirsi. Dal poligono al soft air (nel caso piaccia sparare) al trekking, al bird watching, alla protezione civile se piace stare all'aperto con i cani.
    Sono certa che non tutti i cacciatori siano dei "mostri" (ne conosco anch'io), però cerchiamo di fargli perdere il vizio.
    Lo so che l'economia va a rotoli e non è detto che in futuro non si torni a doversi procacciare il cibo da soli, ma per ora si vive anche senza ragù di cinghiale o cose simili. Ci sono già tanti bovini e suini che soffrono per noi, non c'è bisogno di aggiungere altra morte inutile. Che il sapore di selvatico a molti non piace neanche.
    Un consiglio ai cacciatori intelligenti, comprate un merlo o una coppia di inseparabili, dopo qualche mese vedremo se riuscirete ancora a prendere distaccatamente la mira sul povero fagiano che svolazza goffamente sui campi arati.
    credo che lui cacci perchè gli piace sia il fagiano che il cinghiale.. di certo non mangia per hobby o per sport
    mica posso impormi e dirgli di non mangiarlo più. secondo questo ragionamento dovrei smettere anche di mangiare gli animali da allevamento.. sopravvio anche senza di loro però mi piace la carne che ci posso fa? secondo questa logica dovrei far chiudere l'azienda agricola della famiglia del mio ragazzo dato che tengono anche i vitelli.

nessuno mi da la certezza che l'animale di cui vado tanto pazza a pranzo ha avuto una morte il meno crudele possibile (basta guardare i maiali come venivano uccisi fino a qualche tempo fa).

True One
    Mi Piace
    1366

Predefinito

nessuno mi da la certezza che l'animale di cui vado tanto pazza a pranzo ha avuto una morte il meno crudele possibile (basta guardare i maiali come venivano uccisi fino a qualche tempo fa).
    Le crudeltà nei macelli vengono ancora commesse. La certezza la si può avere, comunque: io compro la carne da un negoziante di fiducia, che si rifornisce in un unico posto, dove gli animali vengono tenuti in spazi aperti, nutriti in modo sano, e vengono uccisi nel modo meno "traumatico" possibile. Chiaro che a livello industriale è difficile che ciò avvenga, ma posti come quello da me descritto esistono, e sono in aumento, come dicevano anche altre persone all'interno del topic, informandosi bene si trovano.

If you believe..."
    They rule this world.
    "
    since dead
    place.
    "

True One
    Mi Piace
    1154

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saturnine. Visualizza Messaggio
    Le crudeltà nei macelli vengono ancora commesse. La certezza la si può avere, comunque: io compro la carne da un negoziante di fiducia, che si rifornisce in un unico posto, dove gli animali vengono tenuti in spazi aperti, nutriti in modo sano, e vengono uccisi nel modo meno "traumatico" possibile. Chiaro che a livello industriale è difficile che ciò avvenga, ma posti come quello da me descritto esistono, e sono in aumento, come dicevano anche altre persone all'interno del topic, informandosi bene si trovano.
    l'animale non è sana perchè sta in uno spazio aperto ma lo si capisce da cosa mangia... come faccio ad informarmi da un macellaio sull'alimentazione dell'animale che gli arriva già morta?

True One
    Mi Piace
    1366

Predefinito

l'animale non è sana perchè sta in uno spazio aperto ma lo si capisce da cosa mangia... come faccio ad informarmi da un macellaio sull'alimentazione dell'animale che gli arriva già morta?
    Infatti non ho mica parlato solo di aria aperta!
    E non parlavo nemmeno di macellaio: io mi riferisco a quei negozianti che comprano direttamente i loro prodotti senza mediazioni, e ho specificato che infatti non parlavo di cose a livello "industriale".
    Il mio negoziante di fiducia lo sa eccome come vengono uccise le bestie che vende, perché le compra da un tizio che ne tiene poche, le alleva in modo sano, e le uccide lui direttamente, in modo meno traumatico possibile, appunto.
    Non ho detto che è sempre possibile, ho detto semplicemente che guardandosi bene intorno di posti così se ne trovano.

If you believe..."
    They rule this world.
    "
    since dead
    place.
    "

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati