Pagina 21 di 89 PrimaPrima ... 910111213141516171819202122232425262728293031323371 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 1330
Storia dei Mi Piace435Mi Piace

Discussione: Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

True One
    Mi Piace
    1366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lela Visualizza Messaggio
    ma lo si capisce da cosa mangia...
    infatti ho parlato anche di alimentazione sana, rileggiti bene il post prima di andar contro a priori.

Per la precisione:

Citazione Originariamente Scritto da Saturnine. Visualizza Messaggio
    io compro la carne da un negoziante di fiducia, che si rifornisce in un unico posto, dove gli animali vengono tenuti in spazi aperti, nutriti in modo sano, e vengono uccisi nel modo meno "traumatico" possibile. .
    Ultima modifica di Saturnine.; 15-09-2011 alle 17:23
    Gianowar: "Di maiali ne ho visti tanti ma mai nessuno scommetterci su".
    Saturnine: "A parte alle sagre emiliane"

"But you need no doors to find God.
    If you believe..."
    "Believe?! If you believe you are gullible.
    Can you look around this world and believe
    in the goodness of a god who rules it?
    Famine, Pestilence, War, Disease and Death!
    They rule this world.
    "
    "There is also love and life and hope."
    "Very little hope I assure you. No. If a god
    of love and life ever did exist... he is long
    since dead
    . Someone... something rules in his
    place.
    "

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

Io, in questo periodo, sto conoscendo un po' di persone della LIPU della mia zona... volontari, gente che non prende niente in termini economici e mette a disposizione il proprio tempo libero (spesso anche il sabato e la domenica) per curare volatili e altri animali, o comunque per dare una mano a questa onlus.
    Sinceramente, conoscendo queste persone che si impegnano come possono per dare una mano agli animali, mi dà ancora più fastidio pensare che ancora oggi, nel 2011, ci sia gente che spara e uccide gli animali, sostanzialmente...per sport, per divertimento...tipo il mio vicino, che poi non riusciva nemmeno a mangiarsi tutte le prede che prendeva e cercava di sbolognarle anche alla nostra famiglia: ma che senso ha allora???
    Capisco l'aborigeno che lo fa per sopravvivenza, ma il benestante annoiato che lo fa per passare il tempo... proprio NO!

Senza offesa per nessuno e senza riferirmi ai vostri familiari che non conosco eh, sia chiaro!...è un discorso generale, però, proprio non concepisco...NON CAPISCO la caccia come hobby.
    Ultima modifica di Zanna; 15-09-2011 alle 17:29
    Piace a Saturnine..

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

Metal Enforcer
    Mi Piace
    44

Predefinito

credo che lui cacci perchè gli piace sia il fagiano che il cinghiale.. di certo non mangia per hobby o per sport
    Di sicuro non conosco tuo padre meglio di te e non voglio mancare di rispetto a nessuno dei due, ma mi sembra strano che si prenda la briga di andare a cacciare solo per il gusto del fagiano. Il ragù di cinghiale si trova comodamente al supermercato, non c'è bisogno di allevare e addestrare cani, comprare fucili e imparare a usarli solo per cibarsi di quello che si trova all'Esselunga (o cucinato superbamente in qualche trattoria locale).
    Detto così è un po' come se io, invece che andare al Burger King, mi intrufolassi di notte in una fattoria per uccidere una mucca e tritarne un pezzo per farmi un hamburger.
    Ripeto, non voglio sembrare irrispettosa, ma secondo me va a cacciare perché gli piace farlo.
    E visto che non è illegale, ha tutto il diritto di farlo.

mica posso impormi e dirgli di non mangiarlo più.
    Certo. Anche se io, nei tuoi panni, proverei a dissuaderlo. Ma perché a me personalmente non piace la caccia, non perché faccia qualcosa di sbagliato.

secondo questo ragionamento dovrei smettere anche di mangiare gli animali da allevamento..
    Ho già detto la mia in proposito.
    Sono convinta che le proteine animali servano per una dieta bilanciata, soprattutto in certe fasi della vita. Molti, anche per coerenza, ne fanno a meno, io no.
    Questo non toglie che mi dispiaccia sapere quello che succede negli allevamenti intensivi.
    D'altra parte pensare di vivere senza uccidere mai un animale è impossibile, la natura non funziona così. Fosse solo per nutrire gli animali domestici (che necessitano di carne, checché ne dicano i vegani più incalliti), qualcun altro ci deve lasciare le penne.
    La caccia sportiva però non mi piace, non posso farci nulla. Non mi piace perché a volte mette a rischio animali già poco numerosi, perché non mi piacciono le armi nelle mani dei privati cittadini, perché non mi piacciono certi privilegi propri della categoria e in generale non piace l'idea che qualcuno si diverta a uccidere.
    L'allevatore uccide vitelli, mucche, ecc., perché è il suo mestiere, essere cacciatore è un hobby. E' una differenza sostanziale.
    Lo scopo della scienza non è tanto quello di aprire una porta all'infinito sapere, quanto quello di porre una barriera all'infinita ignoranza.
    Galileo secondo B. Brecht

True One
    Mi Piace
    1366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    Senza offesa per nessuno e senza riferirmi ai vostri familiari che non conosco eh, sia chiaro!...è un discorso generale, però, proprio non concepisco...NON CAPISCO la caccia come hobby.
    Nessuna offesa, io la penso esattamente come te! E provo parecchio disprezzo per ciò che certi miei parenti fanno.
    Piace a Zanna.

If you believe..."
    They rule this world.
    "
    since dead
    place.
    "

True One
    Mi Piace
    1142

Predefinito

Il mio negoziante di fiducia lo sa eccome come vengono uccise le bestie che vende, perché le compra da un tizio che ne tiene poche, le alleva in modo sano, e le uccide lui direttamente, in modo meno traumatico possibile, appunto.
    ma... l'allevatore può uccidere direttamente il bestiame? altrimenti non capisco perchè il mio ragazzo sia obbligato dall'usl a portarli direttamente ad un macello.

lui ha 10 vitelli di razza chianina purosangue... il fieno lo semina, taglia e pressa lui e insieme a farine tritate da un suo mulino gli fornisce pranzo, cena e colazione... l'unico modo per mettere sul mercato tagli di bestiame come i suoi è prima tramite le usl del posto e i macelli della zona...

True One
    Mi Piace
    1366

Predefinito

ma... l'allevatore può uccidere direttamente il bestiame? altrimenti non capisco perchè il mio ragazzo sia obbligato dall'usl a portarli direttamente ad un macello.

lui ha 10 vitelli di razza chianina purosangue... il fieno lo semina, taglia e pressa lui e insieme a farine tritate da un suo mulino gli fornisce pranzo, cena e colazione... l'unico modo per mettere sul mercato tagli di bestiame come i suoi è prima tramite le usl del posto e i macelli della zona...
    Io i dettagli tecnici non li so, ma ti posso assicurare che ha la certezza che il bestiame che compra non sia stato maltrattato nemmeno al momento dell'uccisione... Aldilà del fatto che ucciderlo sia di per sè una brutta cosa.

If you believe..."
    They rule this world.
    "
    since dead
    place.
    "

True One
    Mi Piace
    1142

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Di sicuro non conosco tuo padre meglio di te e non voglio mancare di rispetto a nessuno dei due, ma mi sembra strano che si prenda la briga di andare a cacciare solo per il gusto del fagiano. Il ragù di cinghiale si trova comodamente al supermercato, non c'è bisogno di allevare e addestrare cani, comprare fucili e imparare a usarli solo per cibarsi di quello che si trova all'Esselunga (o cucinato superbamente in qualche trattoria locale).
    si appunto. e io come faccio a sapere cosa ci mettono nei barattolini di ragù al cinghiale? e soprattutto COME li uccidono. tra l'altro il sapore è anche diverso...
    a questo punto preferisco mangiarli per mano di mio padre. stesso discorso per gli animali da allevamento, preferisco prenderli dall'azienda di mio suocero , almeno so come li tengono.

comunque nel mio piccolo cerco di dare un contributo frequentando un gattile ed avendo addirittura la tessera! la ho visto tanti casi di maltrattamento.. tante bestiole abbandonate solo perchè i loro escementi hanno un cattivo odore.. e questo è solo una delle tante scuse che ho avuto modo di sentire

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

comunque nel mio piccolo cerco di dare un contributo frequentando un gattile ed avendo addirittura la tessera! la ho visto tanti casi di maltrattamento.. tante bestiole abbandonate solo perchè i loro escementi hanno un cattivo odore.. e questo è solo una delle tante scuse che ho avuto modo di sentire
    Ottimo! Continua ad aiutare queste fantastiche bestiole!
    A me piacciono troppo!

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

True One
    Mi Piace
    1142

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    Ottimo! Continua ad aiutare queste fantastiche bestiole!
    A me piacciono troppo!
    ormai son due anni che ho la tessera ed ho sempre cercato di coninvolgere in questa iniziativa le persone più vicine a me.. amici, famiglia e ragazzo.. quest'ultimo ha anche adottato un micio positivo alla felv ospitato nel gattile. quante persone avrebbero fatto lo stesso? penso nessuno.
    i miei genitori m'hanno sempre detto "meno chiacchiere e più fatti"
    e credo d'averli presi in parola.. infatti si son ritrovati in casa due gatti randagi

mi spiace anche essermi scaldata così tanto ma il tema mi tocca particolarmente.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    44

Predefinito

e io come faccio a sapere cosa ci mettono nei barattolini di ragù al cinghiale? e soprattutto COME li uccidono.
    Personalmente mi aspetto che qualsiasi animale d'allevamento subisca controlli rigorosi, come quelli che segue il tuo ragazzo.
    Arriva inevitabilmente un momento nel quale bisogna fidarsi degli altri e del "sistema". Vale per il cibo ma anche per tutto ciò che ci circonda, dalle medicine (che ne so di quello che ci mettono?) alle auto (saranno davvero sicure e fatte a regola d'arte?).
    Che il sapore del cinghiale sia diverso dipenderà probabilmente dall'alimentazione. Tuo padre li caccia in natura dove non si nutrono di mangimi specifici.

Per quanto mi riguarda il "problema" di base resta però invariato.
    Mentre un allevatore (come probabilmente è tuo suocero avendo un'azienda agricola, se ho ben capito) uccide per mestiere e quindi per mantenere sé stesso e la famiglia, un cacciatore lo fa per sport, non ha la necessità di farlo.
    Per farti un esempio banale, non credo che il tuo ragazzo si alzi la mattina di buon umore e passi una bella giornata quando porta i vitelli al macello.
    Ho il presentimento che vada diversamente in casa tua quando è periodo di caccia...

Ma ripeto, la mia è solo una critica generica verso la caccia, non posso certo impedire alla gente di mangiare cinghiale o di divertirsi in modi legali. Chissà quante volte anche a me avranno portato ragù di capriolo o cose simili al ristorante. Non sono tanto ipocrita da puntare il dito senza fare un mea culpa.

comunque nel mio piccolo cerco di dare un contributo frequentando un gattile ed avendo addirittura la tessera!

P.S.
    Qui a Piacenza fino a una ventina d'anni fa li "cacciavano" e cucinavano allegramente.
    Perché il gatto no e il povero cinghialino sì?
    Piace a Saturnine..
    Lo scopo della scienza non è tanto quello di aprire una porta all'infinito sapere, quanto quello di porre una barriera all'infinita ignoranza.
    Galileo secondo B. Brecht

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1044

Predefinito

Volontariato eh? Uhm... un paio di opinioni al riguardo le avrei, ma temo che esponendole mi tirereste addosso talmente tanta merda che è meglio che stia zitto.

http://www.lastfm.it/user/adamagedone

"Sonja, io non sono ancora sicuro di voler andare ai lavori forzati..."

True One
    Mi Piace
    1366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da damagedone Visualizza Messaggio
    Volontariato eh? Uhm... un paio di opinioni al riguardo le avrei, ma temo che esponendole mi tirereste addosso talmente tanta merda che è meglio che stia zitto.
    Prova ad esprimerti con calma

If you believe..."
    They rule this world.
    "
    since dead
    place.
    "

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1044

Predefinito

No davvero, preferisco tenermele per me.

http://www.lastfm.it/user/adamagedone

"Sonja, io non sono ancora sicuro di voler andare ai lavori forzati..."

Metal Legend
    Mi Piace
    92

Predefinito

Qualcuno ha visto Earthlings?

True One
    Mi Piace
    1366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da damagedone Visualizza Messaggio
    No davvero, preferisco tenermele per me.
    Ora sono curiosa però! In privato?

If you believe..."
    They rule this world.
    "
    since dead
    place.
    "

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati