Pagina 29 di 89 PrimaPrima ... 1718192021222324252627282930313233343536373839404179 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 435 di 1330
Storia dei Mi Piace435Mi Piace

Discussione: Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

Metal Legend
    Mi Piace
    499

Predefinito

Infatti ormai è troppo tardi per le soluzioni non ragionate.
    Le liberazioni e le reintroduzioni in natura indiscriminate sono solo dei dannosi sensazionalismi.

Qualcuno dei contadini si ricorderà...
    WWF: - Abbiamo liberato i lupi in alta val Maira!
    Peccato che i succitati lupi, non trovando alternativa, abbiano sbranato le pecore dei pastori.

- Abbiamo reintrodotto l'orso bruno in Umbria!
    Sì, orsi non abituati a procacciarsi il cibo da soli che sono scesi fino nei paesi, creando panico nella popolazione e finendo ammazzati dai Carabinieri.

Ora non ho voglia di cercare gli articoli, ma vi assicuro che è vero.
    Manowar tutta la vita!

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

scemo chi legge
    Mi Piace
    2770

Predefinito

io non faccio fatica a crederti, anche da me ci sono i lupi in una riserva e molto raramente si avvicinano alle case, non hanno mai dato problemi poichè le prede e i boschi di certo non mancano
    Soffro di attacchi di pane! Le mie creazioni con paint:
    (Clicca per mostrare/nascondere)

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1044

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Araya_88 Visualizza Messaggio
    spammoni maledetti
    Che pensavi davvero che qualcuno si sarebbe messo a parlare di pappagalli quando c'era ancora il mio post stramegafighissimo da commentare??

Sono stanca di vedere quegli splendidi pappagalli che, nelle vetrine dei negozi di animali, sono legati alle loro asticelle con le catenelle. So che probabilmente non gli danno nemmeno fastidio, ma quello è un volatile, un animale con l'istinto del volo. Per starsene li fermo deve aver imparato a sue spese che quel sottile filo di metallo lo tiene bloccato li.... mi sembrano così... tristi ecco.
    Sinceramente non so fino a che punto sia opportuno immedesimarsi in queste bestie come se avessero i nostri stessi sentimenti... Cioè finchè si parla di mammiferi ci può ancora stare, ma le robe tipo uccelli, rettili o pesci... cioè quella è gente veramente ma veramente indietro... Una volta che hanno cibo a sufficienza, sono in salute e liberi dalla minaccia dei predatori possono davvero soffrire per la loro prigionia? Avranno davvero l'intelligenza di distinguere prigionia da libertà?

http://www.lastfm.it/user/adamagedone

"Sonja, io non sono ancora sicuro di voler andare ai lavori forzati..."

scemo chi legge
    Mi Piace
    2770

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da damagedone Visualizza Messaggio
    Una volta che hanno cibo a sufficienza, sono in salute e liberi dalla minaccia dei predatori possono davvero soffrire per la loro prigionia? Avranno davvero l'intelligenza di distinguere prigionia da libertà?
    secondo me si, soprattutto quelli nati liberi... comunque nel dubbio io farei una considerazione di tipo naturale e non legata a concetti umani (che è quello che tu "contesti" se non sbaglio): è naturale la libertà o la prigionia? senza dubbio la libertà, la prigionia è un'anomalia umana (al massimo in natura ci sono rapporti di simbiosi e gerarchie), dunque è naturale che debbano essere liberi
    Piace a Shide.

Metal Legend
    Mi Piace
    499

Predefinito

Come per gli esseri umani ritengo che anche gli animali debbano avere la possibilità di scegliere, anche se so che ciò non è possibile.
    Alla fine tutti siamo in gabbia. Le nostre gabbie si chiamano "responsabilità". La contropartita è la sicurezza.
    Essere contemporaneamente liberi e sicuri è un agio che non ci possiamo permettere.
    Stiamo cercando di trasporre questo nostro modo di pensare anche agli animali.
    Lo ritengo una cosa sbagliata.
    Manowar tutta la vita!

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

Stai tranquilla zia o ti scoppiano le vene
    iene in catene con il coca etilene...

The damage done.
    La pianti di prendere per i fondelli la gente?
    Non è il mio caso, perchè sono buono e tranquillo, ma qualche volta potresti beccarti qualche palestromane incazzoso che ti farebbe abbassare la cresta.

Citazione Originariamente Scritto da Thrashead Visualizza Messaggio
    Bé, il fatto che non sei molto politically correct, per esempio mi hanno fatto ridere: "Nella maggior parte dei casi chi fa volontariato sono gli sfigati, gli alternativi, le ciccione, le cesse e altri elementi della stessa risma." e "Se una è una povera sfigata che non si incula nessuno, più facilmente sentirà la necessità di riempire la sua esistenza in altri modi"
    Ecco probabilmente mi ha fatto ridere il linguaggio esplicito. Non è che scrivi: ragazze emarginate o cose così, ma vai subito al sodo chiamandole "cesse" o "ciccione"
    A me invece non fa per niente ridere il modo di esprimersi di damagedone:
    1) Mi dà l'impressione di uno che ti piglia sempre per i fondelli.
    2) Mi ricorda quei tamaretti con i capelli a punta, con la canotta attillata, che guidano auto modificate e che si esprimono pressapoco così:
    "Oh raga, cioè, ma come stai? Ma quanto era impestato il compito di mate? Vabbè, ciao, io vado a prendere la raga e vado in disco con la compa per sballarmi un po'! Bella Raga, ci sto dentro!!! Cioè come stai?! E tu? Ma sei "a piotti"??? Troppo ganzo!"

Mi dà fortemente ai nervi, è più forte di me!

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Comunque, per tornare in argomento di sbarre e prigionia: è utile tenere in gabbia gli animali che per qualunque motivo non avrebbero scampo se lasciati in natura e sarebbero vittime dei predatori; i cosiddetti "irrecuperabili".
    Per quanto riguarda gli altri animali, quelli sani, è palese che ne soffrono, soprattutto se selvatici: vi assicuro (lo so per certo) che esiste la depressione anche per gli animali: non mangiano nulla, deperiscono, devi nutrirli forzatamente....
    Ultima modifica di Zanna; 22-09-2011 alle 11:56

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

La Mastra
    Mi Piace
    2903

Predefinito

Che pensavi davvero che qualcuno si sarebbe messo a parlare di pappagalli quando c'era ancora il mio post stramegafighissimo da commentare??

Sinceramente non so fino a che punto sia opportuno immedesimarsi in queste bestie come se avessero i nostri stessi sentimenti... Cioè finchè si parla di mammiferi ci può ancora stare, ma le robe tipo uccelli, rettili o pesci... cioè quella è gente veramente ma veramente indietro... Una volta che hanno cibo a sufficienza, sono in salute e liberi dalla minaccia dei predatori possono davvero soffrire per la loro prigionia? Avranno davvero l'intelligenza di distinguere prigionia da libertà?
    io nella mia veste di santa ti punirò per aver parlato male dei pappagalli

cmq, non so se possiedano sentimenti umani, infatti ho scritto che a me sembrano tristi... io credo che cmq soffrano un po'...
    Piace a Shide.

Vincitrice del Tm Award per il Best Avatar 2012

Brucia all'inferno questa parte di me che non si trova bene in nessun posto, mentre le altre persone trovano cose da fare, posti dove andare insieme, cose da dirsi. Non sono come gli altri. Si assomigliano tutti: si riuniscono, si ritrovano, si accalcano, sono allegri e soddisfatti

Metal Legend
    Mi Piace
    394

Predefinito

se non altro si annoiano

"Amare e non essere amato è come pulirsi il culo senza aver caato"

UUOOAAAAAAARRRRGGGGHHHHHH
    Mi Piace
    4179

Predefinito

spammoni maledetti

cmq, non si liberabo gli uccellini in gabbia, li condanni a morte sicura... io sarei per non rinchiuderli affatto... cmq, visto che damage mi da dono di parabola, adesso voglio essere chiamata Santa Araya da monte Berico

PARE CHE SONO SANTA!! (cit.)
    tanto non lo farei tutti gli animali "viziati" dall'uomo a trovare il cibo pronto e a stare "sicuri" in una gabbia non sanno provvedere a loro stessi, un po' come dei ragazzi viziati

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    Non è il mio caso, perchè sono buono e tranquillo, ma qualche volta potresti beccarti qualche palestromane incazzoso che ti farebbe abbassare la cresta.
    Più che altro potrebbe trovare qualcuno che lo porti in tribunale, e allora sono cavoli amari a pagare l'avvocato, le spese processuali e la condanna penale.
    Ultima modifica di Thrashead; 22-09-2011 alle 23:55
    Piace a Shide.

R.I.P. 1964-2013

Mi Piace
    1044

Predefinito

A me invece non fa per niente ridere il modo di esprimersi di damagedone:
    1) Mi dà l'impressione di uno che ti piglia sempre per i fondelli.
    Io non prendo per i fondelli proprio nessuno, dico semplicemente quello che penso e se non ti piace il modo in cui mi esprimo è un problema tuo. Io non ho niente contro di te e tu invece mi caghi il ca__o per ogni cosa che scrivo; se hai qualcosa da dirmi mandami un messaggio privato evitando di sparlare davanti a tutti.

2) Mi ricorda quei tamaretti con i capelli a punta, con la canotta attillata, che guidano auto modificate
    Qui ti faccio i complimenti: al volante non sono un granchè e la mia BMW la tengo così com'è ma per il resto ci hai preso in pieno.

e che si esprimono pressapoco così:
    "Oh raga, cioè, ma come stai? Ma quanto era impestato il compito di mate? Vabbè, ciao, io vado a prendere la raga e vado in disco con la compa per sballarmi un po'! Bella Raga, ci sto dentro!!! Cioè come stai?! E tu? Ma sei "a piotti"??? Troppo ganzo!"
    Dobbiamo ridere?

Mi dà fortemente ai nervi, è più forte di me!
    Non è un buon motivo per smerdarmi tutte le volte.

Super Moderator
    Mi Piace
    291

Predefinito

Ma per favore... "gente veramente indietro".... Mio suocero aveva un merlo indiano che parlava,riconosceva le persone,diceva cosa voleva,collegava una persona alla voce pur senza vederla ... io avevo un canarino che stava abitualmente fuori dalla gabbietta (in casa) faceva le feste a mia figlia quando tornava,quando guardavo al tv lui si metteva sulla spalla e stava lì anche 2 ore con me a guardarla,quando gli parlavi ti rispondeva a modo suo e tu pensi che non capiscano,non soffrano ecc ecc ?.................
    Piace a gobbonero e Zanna.
    "Certe strade, è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se il loro esito è oscuro".
    [J.R.R. Tolkien-Il Signore degli Anelli]
    "Ci vorrebbe un giorno di 48 ore per stare con ognuno di voi degnamente"
    By Fleba Il Fenicio Incantatore

Super Moderator
    Mi Piace
    291

Predefinito

Io non prendo per i fondelli proprio nessuno, dico semplicemente quello che penso e se non ti piace il modo in cui mi esprimo è un problema tuo. Io non ho niente contro di te e tu invece mi caghi il ca__o per ogni cosa che scrivo; se hai qualcosa da dirmi mandami un messaggio privato evitando di sparlare davanti a tutti.

Qui ti faccio i complimenti: al volante non sono un granchè e la mia BMW la tengo così com'è ma per il resto ci hai preso in pieno.

Dobbiamo ridere?

Non è un buon motivo per smerdarmi tutte le volte.

Ma se sei tu per primo che smerdi la gente !!!
    E "dire semplicemente ciò che penso" non ti autorizza ad offendere le persone. Dire ciò che si pensa è una cosa,offendere è un'altra.
    E se avevi qualcosa da dirmi,perchè non hai usato il messaggio privato che tanto invochi per gli altri? EH ?..
    Pure Stanne ti stigmatizzerebbe ..
    Ah,anche se non dicevi che hai la BMW campavamo le stesso... Sei un ragazzino immaturo,che deve ancora imparare a moderarsi e ad avere rispetto per altri,e anche molto offensivo.Soprattutto quando offendi persone malate.
    Ultima modifica di Shide; 23-09-2011 alle 16:18
    Piace a Zanna.
    "Certe strade, è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se il loro esito è oscuro".
    [J.R.R. Tolkien-Il Signore degli Anelli]
    "Ci vorrebbe un giorno di 48 ore per stare con ognuno di voi degnamente"
    By Fleba Il Fenicio Incantatore

scemo chi legge
    Mi Piace
    2770

Predefinito

vado a prendere i popcorn in attesa della risposta di damagedone

Mi Piace
    1044

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shide Visualizza Messaggio
    Ma se sei tu per primo che smerdi la gente !!!
    E "dire semplicemente ciò che penso" non ti autorizza ad offendere le persone. Dire ciò che si pensa è una cosa,offendere è un'altra.
    Io non ho offeso nessuno, tu in particolare non so che motivo possa avere di avercela con me. Nel mio post sul volontariato non mi riferivo a nessuno in particolare ed inoltre l'intento di non offendere era specificato a chiare lettere. Se poi leggendo termini come "alternativi", "cesse" e "ciccione" qualcuno si è sentito tirato in causa, è un problema suo.

Ma E se avevi qualcosa da dirmi,perchè non hai usato il messaggio privato che tanto invochi per gli altri? EH ?..
    Pure Stanne ti stigmatizzerebbe ..
    Mah... sinceramente non avevo proprio nulla da dirti...
    Se invece ti riferisci alla risposta data a Zanna, un messaggio privato non mi sembrava proprio un'idea azzaccata dal momento che mi pare ovvio che il mio intento principale fosse vantarmi della mia vettura.

Sei un ragazzino immaturo,che deve ancora imparare a moderarsi e ad avere rispetto per altri,e anche molto offensivo.
    Ecco, io ad esempio guidizi sparati così non li do. Ma in fondo tu fai bene a darli, perchè finchè sono contro di me nessuno avrà nulla da ridire.

.Soprattutto quando offendi persone malate.
    Se qualcuno degli utenti con cui ho discusso è malato, mi spiace per lui; il mio atteggiamento però non cambia minimamente, io tratto le persone malate come tratto tutti gli altri.

Metal Legend
    Mi Piace
    394

Predefinito

sto topic è ufficialmente deragliato

"Amare e non essere amato è come pulirsi il culo senza aver caato"

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati