Pagina 30 di 89 PrimaPrima ... 1819202122232425262728293031323334353637383940414280 ... UltimaUltima
Risultati da 436 a 450 di 1330
Storia dei Mi Piace435Mi Piace

Discussione: Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

UUOOAAAAAAARRRRGGGGHHHHHH
    Mi Piace
    4182

Predefinito

Ma non si parlava qua dell'animalo?
    Per andare IT, proporrei una petizione contro la caccia al dodo.

R.I.P. 1964-2013

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da damagedone Visualizza Messaggio
    Io non ho offeso nessuno, tu in particolare non so che motivo possa avere di avercela con me. Nel mio post sul volontariato non mi riferivo a nessuno in particolare ed inoltre l'intento di non offendere era specificato a chiare lettere. Se poi leggendo termini come "alternativi", "cesse" e "ciccione" qualcuno si è sentito tirato in causa, è un problema suo.
    Allora, ragioniamo un attimo, da persone civili, con calma.
    Tu non volevi offendere e non ti riferivi a nessuno in particolare. Ok. Ci credo.
    Però, capisci che quando nel tuo post precedente dici che TUTTI quelli che fanno volontariato avrebbero qualche loro convenienza in quanto sarebbero praticamente tutti (A PARTE QUALCHE RARISSIMA ECCEZIONE; DA QUEL CHE SI EVINCE) degli sfigati, dei cessi, dei ciccioni che nessuno considera, senza donne/uomini e senza vita sociale... è come se tu citassi per nome e cognome tutti quelli che si impegnano nel volontariato e li offendessi. La realtà è questa!
    Pensaci bene.
    Per smentirti ancora una volta, ti cito un tizio famoso nella mia zona, detto Ghibli, volontario della croce rossa e noto perchè faceva lo spogliarellista, e lui di fi...ne ha sempre avuta tanta attorno...vabbè chiudiamo qui il discorso.

--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Torniamo in topic...per rispondere al tuo precedente messaggio sui rettili, i pesci, gli uccelli...
    Tanto per dirti quanto sono svegli gli animali: un gatto adulto è così intelligente da comprendere quanto comprende un bimbo di 2 anni.
    Gli uccelli sono così sensibili da ammalarsi anch'essi di depressione (e questo non lo dico io, ma naturalisti ben più preparati ed esperti di me), quindi si accorgono certamente della cattività e della prigionia, soprattutto se sono uccelli selvatici.
    Si sentono spaesati, traumatizzati...
    Ultima modifica di Zanna; 24-09-2011 alle 11:37
    Piace a Shide.

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

Mi Piace
    4182

Predefinito

Anch'io andavo alla Caritas e brutto non sono

R.I.P. 1964-2013

Super Moderator
    Mi Piace
    291

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da damagedone Visualizza Messaggio
    Io non ho offeso nessuno, tu in particolare non so che motivo possa avere di avercela con me. Nel mio post sul volontariato non mi riferivo a nessuno in particolare ed inoltre l'intento di non offendere era specificato a chiare lettere. Se poi leggendo termini come "alternativi", "cesse" e "ciccione" qualcuno si è sentito tirato in causa, è un problema suo.

Mah... sinceramente non avevo proprio nulla da dirti...
    Se invece ti riferisci alla risposta data a Zanna, un messaggio privato non mi sembrava proprio un'idea azzaccata dal momento che mi pare ovvio che il mio intento principale fosse vantarmi della mia vettura.

Ecco, io ad esempio guidizi sparati così non li do. Ma in fondo tu fai bene a darli, perchè finchè sono contro di me nessuno avrà nulla da ridire.

Come no,non dai giudizi così sparati? ahahahahahahahahah ma se hai detto che praticamente TUTTI quelli che fanno volontariato son cessi,sfigati ecc ecc!!!! ti sembra un giudizio NON sparato questo?????

Se qualcuno degli utenti con cui ho discusso è malato, mi spiace per lui; il mio atteggiamento però non cambia minimamente, io tratto le persone malate come tratto tutti gli altri.
    Offendendo?...............Ho capito,forse tu non ti rendi conto che quello che dici è offensivo . Il tuo "dico solo quello che penso" non sono niente altro che offese.
    "Certe strade, è meglio intraprenderle che rifiutarle, anche se il loro esito è oscuro".
    [J.R.R. Tolkien-Il Signore degli Anelli]
    "Ci vorrebbe un giorno di 48 ore per stare con ognuno di voi degnamente"
    By Fleba Il Fenicio Incantatore

Metal Enforcer
    Mi Piace
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    Gli uccelli sono così sensibili da ammalarsi anch'essi di depressione (e questo non lo dico io, ma naturalisti ben più preparati ed esperti di me), quindi si accorgono certamente della cattività e della prigionia, soprattutto se sono uccelli selvatici. Si sentono spaesati, traumatizzati...
    Gli inseparabili non li chiamano così per caso. Ma a me è capitato con delle semplici cocorite. Mia madre, dopo un bel po' di tempo che avevamo un maschio e una femmina, è riuscita a far scappare quest'ultima nel pulire la gabbia (abbiamo scoperto, troppo tardi, che l'aveva poi trovata e tenuta una signora nel palazzo di fianco). Il maschio è letteralmente rimasto di sasso. Gli abbiamo subito comprato un'altra femmina e non l'ha nemmeno guardata. Finché si è messo a mangiare in modo compulsivo fino a gonfiarsi e dopo qualche ora è morto.

Ma di esempi con protagonisti merli, corvi, oche, ecc., ne avrei tanti.

Ogni specie ha il suo genere di intelligenza e di sentimenti. Non è detto che siano simili o paragonabili ai nostri, ma questo non significa che non li abbiano.

Poi ovvio che fa più comodo non rifletterci troppo sopra, specialmente davanti a un hamburger, però è ipocrita nascondere la propria voglia di mortadella usando come scusa che il maiale non proverebbe sentimenti, perché non è vero.
    Mangiamo carne perché siamo onnivori e ci piace il sapore, ma siamo anche sufficientemente evoluti per capire che questo comporta morte e dolore per un altro essere vivente. Portiamogli per lo meno rispetto. IMHO.
    Piace a Acid Rain.
    Lo scopo della scienza non è tanto quello di aprire una porta all'infinito sapere, quanto quello di porre una barriera all'infinita ignoranza.
    Galileo secondo B. Brecht

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1044

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Shide Visualizza Messaggio
    Offendendo?...............Ho capito,forse tu non ti rendi conto che quello che dici è offensivo . Il tuo "dico solo quello che penso" non sono niente altro che offese.
    Sìsìsìsìsìsì è vero è vero tutto vero hai ragione tu, basta che la finiamo.

http://www.lastfm.it/user/adamagedone

"Sonja, io non sono ancora sicuro di voler andare ai lavori forzati..."

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1044

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rasputin Visualizza Messaggio
    Gli inseparabili non li chiamano così per caso. Ma a me è capitato con delle semplici cocorite. Mia madre, dopo un bel po' di tempo che avevamo un maschio e una femmina, è riuscita a far scappare quest'ultima nel pulire la gabbia (abbiamo scoperto, troppo tardi, che l'aveva poi trovata e tenuta una signora nel palazzo di fianco). Il maschio è letteralmente rimasto di sasso. Gli abbiamo subito comprato un'altra femmina e non l'ha nemmeno guardata. Finché si è messo a mangiare in modo compulsivo fino a gonfiarsi e dopo qualche ora è morto.
    Hai capito sta zoccola... alla prima occasione se l' è svignata. Mi sa che l'inseparabile era solo lui.
    Piace a deopisi.

http://www.lastfm.it/user/adamagedone

"Sonja, io non sono ancora sicuro di voler andare ai lavori forzati..."

scemo chi legge
    Mi Piace
    2777

Predefinito

Soffro di attacchi di pane! Le mie creazioni con paint:
    (Clicca per mostrare/nascondere)

Daniele D'Adamo
    Mi Piace
    766

Predefinito

Avviso per molti, damageone (soprattutto) e Shide in primis.

Rigate dritto o partiranno i ban.
    Ultima modifica di dani66; 24-09-2011 alle 17:36
    The elder among the men looked deep into
    the fire and spoke loud with pride
    tomorrow is a fine day to die
    [Bathory]

scemo chi legge
    Mi Piace
    2777

Predefinito

Rinoceronti, la strage infinita - Corriere della Sera
    è da quando dani ha scritto il suo post che sto pensando ad un commento un minimo intelligente per questo link ma non mi è venuto in mente nulla che non fosse retorico e ovvio, d'altronde c'è poco da dire di fronte a certi crimini se non renderli noti e condannarli...
    Soffro di attacchi di pane! Le mie creazioni con paint:
    (Clicca per mostrare/nascondere)

Mi Piace
    4182

Predefinito

Io prima di Dani volevo suggerire un topic ad hoc per Damagedone, così tutti potevano scrivergli le rimostranze.
    Comunque devo dire che non capisco ancora il perché dei circhi.
    A me danno una tristezza quegli animali addestrati a fare cose contro natura o per la paura....
    Piace a Acid Rain.

R.I.P. 1964-2013

Metal Legend
    Mi Piace
    499

Predefinito

Purtroppo lo spettatore medio è ormai così lontano dalla Natura che non riesce più ad apprezzare gli animali nella loro fierezza. Vuole vedere non tigri, ma grossi gattoni addomesticati, sviliti.
    Fin dall'infanzia ci hanno abituati, con i cartoni animati, a vedere animali umanizzati. I documentari sono stati edulcorati. Non tutti sono più abituati all'idea della Natura selvaggia.
    Sono cresciuto in una piccola fattoria. Da piccolo per me era normale vedere il cane alla catena, i conigli nelle gabbie, le galline nel pollaio. La novità era quando, grossomodo in questa stagione, quando l'orto smette di produrre, venivano liberati e lasciati scorrazzare x i giardini a mangiare le piante dei cornetti ed a tirar fuori i lombrichi dal letamaio. Poi,quando avevano finito, tutti di nuovo in gabbia. Era normale. Poi mi sono reso conto di quanto fosse crudele.
    Piace a RIP, Saturnine. e Zanna.
    Manowar tutta la vita!

Mi Piace
    4182

Predefinito

Si, sta umanizzazione degli animali (mannaggia anche ai cartoni di Walt Disney!) per me ha creato anche l'effetto estremo opposto: trattare gli animali pensando che fossero come esseri umani, e allora vedi la zia che mette il golfino al proprio cagnolino e cose così, al limite dell'assurdo.
    Gli animali hanno leggi diverse dalle nostre, e come hai detto te, hanno una loro fierezza, e a mio parere non bisogna né trattarli alla stregua di bambini e né alla stregua di oggetti o pupazzetti, sono esseri viventi dalla loro dignità.

R.I.P. 1964-2013

Metal Legend
    Mi Piace
    499

Predefinito

Per me è da considerarsi un maltrattamento anche la creazione di incroci finalizzati solamente a soddisfare l'uomo. Animali che in Natura non avrebbero alcuna possibilità di portare avanti il proprio albero genealogico.
    Piace a Saturnine..
    Manowar tutta la vita!

Metal Legend
    Mi Piace
    499

Predefinito

Ok, oggi per me è il giorno dell'
    Come esiste da secoli il mulo, come hanno creato il ligre, così secondo me da qualche parte nel mondo qualche "scienziato" pazzo ha ibridato uomo e scimmia. Solo che per non sconvolgere l'opinione pubblica questi esperimenti vengono tenuti segreti.
    Manowar tutta la vita!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati