Pagina 32 di 89 PrimaPrima ... 2021222324252627282930313233343536373839404142434482 ... UltimaUltima
Risultati da 466 a 480 di 1330
Storia dei Mi Piace435Mi Piace

Discussione: Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1044

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrashead Visualizza Messaggio
    Ma non dico che possono essere dei bei cani che sanno dare affetto al padrone ecc... dico che per me è un sforzare la natura, e che nessuno ne sentiva la mancanza prima della loro esistenza. Sono frutto dei capricci dell'ego umano.
    Citazione Originariamente Scritto da Saturnine. Visualizza Messaggio
    Beh tutte le razze sono frutto di incroci che hanno portato a certe caratteristiche. Poi chiaro, "creare" razze per il mero scopo di potenziare caratteristiche quali potenza e aggressività per farli combattere è abominevole.
    Ma anche gli adorabili cocker, dalmata, terranova, eccetera eccetera, sono comunque "ibridi", frutto di accurate selezioni...
    Concordo con Saturnine; non credo che creare ibridi sia qualcosa contronatura, dopo tutto l'evoluzione stessa si è sempre basata sulla nascita di nuove specie; dopotutto in fondo quella che noi chiamiamo "natura" nella realtà non esiste, non c'è nessuna "forza" o "volontà" superiore che stabilisce cosa deve esistere o meno, è tutto frutto del caso e della lotta per la sopravvivenza.
    Piace a Saturnine..

http://www.lastfm.it/user/adamagedone

"Sonja, io non sono ancora sicuro di voler andare ai lavori forzati..."

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Metal Legend
    Mi Piace
    499

Predefinito

Gli accoppiamenti interspecifici sono forzati per ottenere animali più forti (mulo) o più grandi (ligre). Sarebbe una cosa impossibile per me in natura scoparmi una gorilla al fine, che so, di ottenere un ominide di due metri e trenta con la forza dell'incredibile Hulk. Come a me ripugna l'idea di chiavarmi una scimmia, penso che ad un cavallo ripugni l'idea di chiavarsi un'asina. Infatti in natura il mulo non esiste.
    Le razze "sane" mi vanno anche bene, ma continuando a potenziare alcune caratteristiche si ottengono animali malati, buoni solo per le mostre.
    Ho goduto quando hanno messo il peso minimo per i chiuaua nelle gare. Ormai si era arrivati a selezionare degli eemplari da mezzo chilo!
    Manowar tutta la vita!

La Mastra
    Mi Piace
    2900

Predefinito

Ma non dico che possono essere dei bei cani che sanno dare affetto al padrone ecc... dico che per me è un sforzare la natura, e che nessuno ne sentiva la mancanza prima della loro esistenza. Sono frutto dei capricci dell'ego umano.
    ma non credo proprio sai? da che mondo è mondo gli incroci ci sono sempre stati, anche puramente casuali... è così che il mondo si è evoluto...
    Piace a Saturnine..

Vincitrice del Tm Award per il Best Avatar 2012

Brucia all'inferno questa parte di me che non si trova bene in nessun posto, mentre le altre persone trovano cose da fare, posti dove andare insieme, cose da dirsi. Non sono come gli altri. Si assomigliano tutti: si riuniscono, si ritrovano, si accalcano, sono allegri e soddisfatti

Metal Legend
    Mi Piace
    394

Predefinito

il chiuaua è un abominio
    Piace a Thrashead.

"Amare e non essere amato è come pulirsi il culo senza aver caato"

Mi Piace
    1044

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Araya_88 Visualizza Messaggio
    ma non credo proprio sai? da che mondo è mondo gli incroci ci sono sempre stati, anche puramente casuali... è così che il mondo si è evoluto...
    Brava sant'Araya! Solo fottuta scienza!

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

Secondo me, il metro di giudizio deve essere proprio, sempre, la natura.
    E poichè certe specie in natura non si accoppierebbero mai, il fatto che nascano per mano dell'uomo (che nel 90% dei casi lo fa per un proprio tornaconto personale) non è per nulla una bella cosa.

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

Metal Legend
    Mi Piace
    499

Predefinito

Parlando di scienza ed incroci, bisogna introdurre un discorso di isolamento riproduttivo dovuto ad endemismi, differenze di habitat, incompatibilità fisica...
    L'uomo ha eliminato queste barriere. Alle volte è stato un bene, perché in alcune isole riproduttive l'accoppiamento forzato fra parenti stava indebolendo la razza; in altre è stato un male perché in favore dell'eugenetica (Hitler docet) si sono eliminati gli endemismi e ridotta la biodiversità.
    Guardate il mercato del vino. A favore della produzione di milioni di ettolitri di lambrusco sono sparite innumerevoli varietà di uve ed ogni anno la lista dei vini si accorcia sempre di più.
    Tornando al discorso cani, ci hanno abituato a dei canoni di bellezza innaturali da cui a mio avviso bisogna staccarsi.
    I miei due bastardosi per me sono più belli e più sani di un qualsiasi bavoso bulldog dalle zampe storte che si soffoca ogni volta che respira.
    Manowar tutta la vita!

scemo chi legge
    Mi Piace
    2769

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SporcoRozzo&Primitivo Visualizza Messaggio
    Le razze "sane" mi vanno anche bene, ma continuando a potenziare alcune caratteristiche si ottengono animali malati, buoni solo per le mostre.
    ecco questa frase è la sintesi perfetta sugli incroci
    Soffro di attacchi di pane! Le mie creazioni con paint:
    (Clicca per mostrare/nascondere)

La Mastra
    Mi Piace
    2900

Predefinito

il problema è diverso, gli incroci sono una cosa naturale, si chiama selezione e perfezionamento naturale...l'uomo si diverte a creare ibridi che in natura non sopravviverebbero 10 minuti, ecco dove sta il problema..
    Piace a Saturnine..

Vincitrice del Tm Award per il Best Avatar 2012

Brucia all'inferno questa parte di me che non si trova bene in nessun posto, mentre le altre persone trovano cose da fare, posti dove andare insieme, cose da dirsi. Non sono come gli altri. Si assomigliano tutti: si riuniscono, si ritrovano, si accalcano, sono allegri e soddisfatti

Metal Legend
    Mi Piace
    394

Predefinito

come i ciuaua

Metal Enforcer
    Mi Piace
    425

Predefinito

A proposito di maltrattamenti di animali...avete sentito che oggi si è svolta l'ultima corrida in Spagna?
    Citazione Originariamente Scritto da Isildur Visualizza Messaggio
    Meglio Kill'em All, Ride the Lightning, Master of Puppets o ...And Justice for All? Rifletteteci.
    Citazione Originariamente Scritto da Spaceman Visualizza Messaggio
    è un po' come domandare se è meglio la figa, la patata, la passera o la sgnacchera, quando avrai trovato la risposta a questo l'avrai trovata anche per l'altra domanda
    Citazione Originariamente Scritto da angus81 Visualizza Messaggio
    minchia se me lo farei prendere all'amo e con la pelle in più del pisello posso pure simulare un vero boccheggio di un pesce

Metal Legend
    Mi Piace
    394

Predefinito

l'ultima in catalogna

UUOOAAAAAAARRRRGGGGHHHHHH
    Mi Piace
    4179

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da damagedone Visualizza Messaggio
    Concordo con Saturnine; non credo che creare ibridi sia qualcosa contronatura, dopo tutto l'evoluzione stessa si è sempre basata sulla nascita di nuove specie; dopotutto in fondo quella che noi chiamiamo "natura" nella realtà non esiste, non c'è nessuna "forza" o "volontà" superiore che stabilisce cosa deve esistere o meno, è tutto frutto del caso e della lotta per la sopravvivenza.
    Ma la natura è un dato di fatto, indipendentemente dal fatto se esista o meno una forza superiore.
    La natura è indubbio che abbia le sue leggi, ritenere che sia tutto frutto del caos è un non osservare la natura... anzi, gli animali molte volte sono più ligi di noi a rispettare determinate leggi che sentono dentro di loro come necessarie.
    Osservare la precisione ingegneristica di una semplice ragnatela o di un alveare (caso, quest'ultimo, copiato davvero dagli ingegneri), ti fa capire come la teoria del caos cozzi contro l'oggettiva perfezione della natura e il suo equilibrio.
    Perché vietano l'esportazione di determinati animali? Perché, come è successo in Australia con l'esportazione dei conigli, porterebbe alla distruzione dell'equilibrio biologico del posto. O per esempio le tartarughe americane, che, abbandonate, hanno massacrato un bel po' di tartarughe ermanne in Europa.
    Insomma, io il caos lo vedo solo quando questo è introdotto con l'intervento umano.
    A me di tutti sti animali creati dall'uomo mi sembra solo la storia di Frankestein, solo mostruosità.
    Ultima modifica di Thrashead; 25-09-2011 alle 21:16

R.I.P. 1964-2013

Mi Piace
    1044

Predefinito

Ma la natura è un dato di fatto, indipendentemente dal fatto se esista o meno una forza superiore.
    La natura è indubbio che abbia le sue leggi, ritenere che sia tutto frutto del caos è un non osservare la natura... anzi, gli animali molte volte sono più ligi di noi a rispettare determinate leggi che sentono dentro di loro come necessarie.
    Osservare la precisione ingegneristica di una semplice ragnatela o di un alveare (caso, quest'ultimo, copiato davvero dagli ingegneri), ti fa capire come la teoria del caos cozzi contro l'oggettiva perfezione della natura e il suo equilibrio.
    Perché vietano l'esportazione di determinati animali? Perché, come è successo in Australia con l'esportazione dei conigli, porterebbe alla distruzione dell'equilibrio biologico del posto. O per esempio le tartarughe americane, che, abbandonate, hanno massacrato un bel po' di tartarughe ermanne in Europa.
    Insomma, io il caos lo vedo solo quando questo è introdotto con l'intervento umano.
    A me di tutti sti animali creati dall'uomo mi sembra solo la storia di Frankestein, solo mostruosità.
    Non sono d'accordo. La natura non esiste, esiste solo la materia, ed è il caso a dominare tutto perchè se alcune specie col tempo sono sopravvissute e altre no è perchè ne loro genoma si sono verificate mutazioni casuali che ne hanno determinato una maggiore adattabilità.

scemo chi legge
    Mi Piace
    2769

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Jade* Visualizza Messaggio
    A proposito di maltrattamenti di animali...avete sentito che oggi si è svolta l'ultima corrida in Spagna?
    ahimè è come dice gobbonero:
    Spagna: al via l'ultima corrida catalana - ANSA.it
    comunque è un bel segnale
    Piace a Saturnine..
    Soffro di attacchi di pane! Le mie creazioni con paint:
    (Clicca per mostrare/nascondere)

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati