Pagina 34 di 89 PrimaPrima ... 2223242526272829303132333435363738394041424344454684 ... UltimaUltima
Risultati da 496 a 510 di 1330
Storia dei Mi Piace435Mi Piace

Discussione: Massacri, maltrattamenti, abusi sugli animali

Metal Enforcer
    Mi Piace
    5

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da damagedone Visualizza Messaggio
    Questo non significa nulla. Quante volte in natura avvengono scontri ad armi pari? Quasi mai direi; non mi pare che una gazzella abbia grosse chances quando un leone le salta addosso, così come una mosca con un ragno o un tonno con uno squalo. E per favore non tiriamo fuori i soliti discorsi tipo "eh ma noi lo facciamo per crudeltà, loro per mangiare" perchè è impensabile che un qualsiasi animale predatore non provi un brivido di eccitazione, un ombra di sadismo del tutto simile a quello di un cacciatore umano nell' uccidere la sua preda; non lo fanno solo per sostentamento. E il nostro stesso corpo a stimolare la produzione di ormoni eccitanti in situazioni come l'inseguimento di una preda, la fuga o la lotta.
    In natura le regole del "questo vale, quello non vale" non esistono; ma va così che quando è la natura a manifestare la propria amoralità va tutto bene mentre quando è l' uomo a farlo diventa subito un criminale, un perverso.
    Non so se esistono studi in merito al "sadismo" di un predatore.....non penso!!!! Sicuramente i predatori cacciano per mangiare e non per altro; e considerato che un leone o chi per essi non può permettersi di sostentarsi in altro modo (a differenza dell'uomo) è giusto che cacci per mangiare!!!! E' impensabile paragonare l'uomo che caccia per divertimento ad un qualsiasi predatore che caccia per sopravvivere!!!!
    Non è morto ciò che in eterno può attendere
    E con il passare degli eoni anche la morte può morire

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

La Mastra
    Mi Piace
    2893

Predefinito

la natura ha le sue regole, e non è capitato certo di rado che qualche leone finisse male in uno scontro con un bufalo o con una zebra. Ogni animale ha le sue armi, a lui ssaperle sfruttare al meglio. Ma se un essere umano spara ad un gatto, magari anche domestico, non si tratta di natura, anche perchè è il contesto stesso a non essere naturale.
    Piace a Saturnine..

Vincitrice del Tm Award per il Best Avatar 2012

Brucia all'inferno questa parte di me che non si trova bene in nessun posto, mentre le altre persone trovano cose da fare, posti dove andare insieme, cose da dirsi. Non sono come gli altri. Si assomigliano tutti: si riuniscono, si ritrovano, si accalcano, sono allegri e soddisfatti

Metal Warrior
    Mi Piace
    70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Araya_88 Visualizza Messaggio
    anche perchè è il contesto stesso a non essere naturale.
    Anche l'allevamento è un contesto che risulta non essere "naturale". Eppure noi gli animali li alleviamo e ce li pappiamo senza problemi.
    Per dire, le mucche selvatiche si sono estinte nel diciassettesimo secolo... credo (gli aurochs).

Penso che il problema sia altro, invece della "non naturalità".

"Ma non era la stagione dei fichi!" (cit.)

La Mastra
    Mi Piace
    2893

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vagone d'Ossa Visualizza Messaggio
    Anche l'allevamento è un contesto che risulta non essere "naturale". Eppure noi gli animali li alleviamo e ce li pappiamo senza problemi.
    Per dire, le mucche selvatiche si sono estinte nel diciassettesimo secolo... credo (gli aurochs).

Penso che il problema sia altro, invece della "non naturalità".
    beh non sono d'accordo, a meno che tu non stia parlando di allevamento massivo..

Brucia all'inferno questa parte di me che non si trova bene in nessun posto, mentre le altre persone trovano cose da fare, posti dove andare insieme, cose da dirsi. Non sono come gli altri. Si assomigliano tutti: si riuniscono, si ritrovano, si accalcano, sono allegri e soddisfatti

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

Ragazzi, non vi conviene difendere tanto i cacciatori, non sapete che bastardate combinano: spesso sparano per il gusto di sparare...anche ai gatti: ho visto un gatto paralizzato alle zampe posteriori per colpa di un cacciatore.
    Poco fa, ho letto di una signora che rischia di perdere un occhio, a causa di un cacciatore maldestro.
    Oggi un'amica ambientalista mi ha raccontato, giusto per fare qualche esempio, che sparano anche alle poiane, che sono animali protetti (e quindi in questo periodo non si possono rilasciare le poiane ricoverate nei centri di recupero, nemmeno se guarite e bisogna lasciarle in cattività) e hanno sparato anche ad una cicogna nera, altro animale protetto e rarissimo, ne passano 10 - in tutto l'anno - in Italia e un furbone di un cacciatore ha pure sparato ad un esemplare...

Cioè, davvero...se conosceste le bastardate che compiono i cacciatori, infischiandosene della legge e della buona educazione, li difendereste molto meno.

Oggi poi, ho visto un altro uccello con le ali TAGLIATE, con le penne tagliate con le forbici, per crudeltà, da un uomo...

Datemi retta: non vi conviene difendere troppo gli uomini, e i cacciatori in particolare.
    NON sapete quel che fanno...
    Ultima modifica di Zanna; 30-10-2011 alle 16:51
    Piace a Saturnine..

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

"White as the falling snow, black as our citadels burned against the sky"

Citazione Originariamente Scritto da ostfront Visualizza Messaggio
    Ti vien voglia di accarezzare Zanna

La Mastra
    Mi Piace
    2893

Predefinito

ma scusami zanna chi è che starebbe difendendo i cacciatori?

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Araya_88 Visualizza Messaggio
    ma scusami zanna chi è che starebbe difendendo i cacciatori?
    ...Non mi riferivo ovviamente a te, ma mi sembra che il buon damagedone (e in parte Vagone d'Ossa) stesse facendo qualcosa del genere...

"Never. Oh, never. Nothing will die. The stream flows, the wind blows, the cloud fleets, the heart beats. Nothing will die."

Metal Warrior
    Mi Piace
    70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    ma mi sembra che in parte Vagone d'Ossa stesse facendo qualcosa del genere...
    Giusto. Ti sembra, dato che in realtà non è così. Perché io ritengo che allo stato attuale l'allevamento sostituisca in toto il bisogno di cacciare (almeno nelle zone civilizzate).
    Io poi non tollero torture di alcun tipo agli animali, quindi figurati se posso immaginare dove cazzo tu abbia dedotto che io difenda i cacciatori.

Il fatto è che la caccia (con fucile o arma bianca) non è meno naturale che allevare animali.

E se un domani ci dovesse essere il bisogno di tornare a cacciare (possibilità alquanto remota), mantenendo l'attuale tecnologia, stai sicuro che useremmo ancora armi da fuoco.
    O gli archi, dato che un arco è ancora più silenzioso e letale in situazioni come queste.
    Ultima modifica di Vagone d'Ossa; 30-10-2011 alle 18:41

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1044

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Zanna Visualizza Messaggio
    ...Non mi riferivo ovviamente a te, ma mi sembra che il buon damagedone (e in parte Vagone d'Ossa) stesse facendo qualcosa del genere...
    Non voglio difendere i cacciatori, nè accusarli; di quel che fanno non mi interessa. Criticavo solo le rappresentazioni distorte che molti propongono della natura.

http://www.lastfm.it/user/adamagedone

"Sonja, io non sono ancora sicuro di voler andare ai lavori forzati..."

Metal Legend
    Mi Piace
    499

Predefinito

L'essere umano è la rappresentazione più distorta della natura.
    VHEMT forever o, per chi fatica a leggere l'inglese IL MOVIMENTO
    Ultima modifica di SporcoRozzo&Primitivo; 31-10-2011 alle 06:08 Motivo: Il sito in inglese non ha il link alla pagina in italiano
    Manowar tutta la vita!

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1044

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SporcoRozzo&Primitivo Visualizza Messaggio
    L'essere umano è la rappresentazione più distorta della natura.
    Boiate fanciullesche. Il fatto che usino termini come "Madre Natura" o "Gaia" dice già tutto.

http://www.lastfm.it/user/adamagedone

"Sonja, io non sono ancora sicuro di voler andare ai lavori forzati..."

Metal Warrior
    Mi Piace
    70

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SporcoRozzo&Primitivo Visualizza Messaggio
    Roba schifosamente nichilista, senza arte né parte.

- Cemento + Alberi!!!
    Mi Piace
    1184

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Vagone d'Ossa Visualizza Messaggio
    Giusto. Ti sembra, dato che in realtà non è così. Perché io ritengo che allo stato attuale l'allevamento sostituisca in toto il bisogno di cacciare (almeno nelle zone civilizzate).
    Io poi non tollero torture di alcun tipo agli animali, quindi figurati se posso immaginare dove cazzo tu abbia dedotto che io difenda i cacciatori.
    Scusa, ho interpreato male la tua affermazione su un'eventuale caccia agli ippopotami, mi ha fuorviato un po'...

UUOOAAAAAAARRRRGGGGHHHHHH
    Mi Piace
    4178

Predefinito

Cacciare per mangiare o allevare per mangiare, alla fine non è la stessa cosa?

R.I.P. 1964-2013

Metal Enforcer
    Mi Piace
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thrashead Visualizza Messaggio
    Cacciare per mangiare o allevare per mangiare, alla fine non è la stessa cosa?
    No. Sono due cose completamente diverse.

Se ragionassimo in quei termini distruggeremmo l'ecosistema in 24 ore.
    Così come moriremmo di fame se invece che coltivare andassimo in cerca di frutta e verdura selvatici.
    Allevamento, agricoltura... sono la base della nostra evoluzione. Credo che lo insegnino alle elementari.

I cacciatori, così come li conosciamo noi, possono permettersi il "lusso" di esistere e con queste regole perché ci si basa su un numero medio di praticanti che è fortunatamente sempre in calo (751.876 nel 2007).
    Se per assurdo tornasse di moda e da domani volessero essere tutti cacciatori, dovrebbero mandare l'esercito a sparare ai cacciatori per evitare che si estinguessero in una settimana tutti gli animali selvatici.
    In Inghilterra, ad esempio, sono secoli che i cacciatori hanno fatto fuori fino all'ultimo cinghiale. Se non ci fosse l'allevamento, niente ragù per loro.
    Così come anche i nostri "maniaci" della doppietta emigrano spesso in Ungheria e in posti simili per sparare ai grufolanti maiali pelosi.
    Piace a Saturnine..
    Lo scopo della scienza non è tanto quello di aprire una porta all'infinito sapere, quanto quello di porre una barriera all'infinita ignoranza.
    Galileo secondo B. Brecht

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati