The One Who Made Heavy Metal
Su certe cose non è (più) ragionevole avere dubbi.
La "natura", almeno come la intende la maggior parte della gente, non esiste; non esiste alcuna entità in grado di punirci o rivoltarsi contro di noi. Esistono la fisica e la chimica, quelle sì.
http://www.lastfm.it/user/adamagedone
"Sonja, io non sono ancora sicuro di voler andare ai lavori forzati..."
True One
Già il solo fatto di dire sempre ciò che pensi costituisce una sorta di "regola" per te, e cioè quella di essere sempre diretto. C'è chi sceglie tutt'altro modo di rapportarsi.
Gianowar: "Di maiali ne ho visti tanti ma mai nessuno scommetterci su".
Saturnine: "A parte alle sagre emiliane"
"But you need no doors to find God.
If you believe..."
"Believe?! If you believe you are gullible.
Can you look around this world and believe
in the goodness of a god who rules it?
Famine, Pestilence, War, Disease and Death!
They rule this world."
"There is also love and life and hope."
"Very little hope I assure you. No. If a god
of love and life ever did exist... he is long
since dead. Someone... something rules in his
place."
C'è gente che ha l'idea che gli animali siano esseri viventi posti allo stesso rango degli esseri umani, che, come nei cartoni Disney, ragionino come gli uomini, amino platonicamente come gli uomini, lottino per i propri ideali come gli uomini... ecco per me sta gente s'è vista troppi cartoni animati.
True One
Ma cosa c'entrano i cartoni animati? Il fatto che tu abbia una visione diversa non significa che la tua sia quella giusta e che quella degli altri sia frutto di deliri/pensieri da infanti.
Non c'entra niente lottare per i propri ideali o meno, o il modo in cui si ama. Gli animali vanno rispettati per quello che sono. Nessuno ti impone di amarli. Io li amo e questo non mi rende peggiore di te. E i cartoni non c'entrano una beneamata mazza.
Io la vedo diversamente, comunque libero di pensarla come vuoi ovviamente.
If you believe..."
They rule this world."
place."
True One
If you believe..."
They rule this world."
place."
La natura è tutto ciò che ci circonda, anche noi ne facciamo parte. Se noi la trattiamo male questa inevitabilmente si ritorcerà contro ma non perché è un'entità superiore. Un esempio: Tutti sanno che le piante e gli alberi producono ossigeno, se deforestassimo tutto il pianeta la percentuale di ossigeno prodotta si ridurrebbe talmente tanto da non permettere più la sopravvivenza a tutte le specie viventi incluso l'uomo e questa è una cosa scientifica (questo è solo uno dei tantissimi esempi).
Quindi la tua affermazione che noi siamo umani e possiamo fare quello che ci pare è una autentica boiata.
La natura va rispettata e trattata bene.
L'uomo dispone di una società basata sulle leggi e il comune buonsenso, questo gli permette di non vivere in una società improntata al caos, dove la sopraffazione la farebbe da padrone, quindi comunque ha avuto l'accortezza e l'intelligenza di crearsi un piccolo paradiso (mmh..) personale. Dov'è il problema? Nel fatto che anche questo paradiso è stato creato a discapito e sulla sofferenza delle popolazioni più deboli. Quindi la superiorità c'è ma è stata e viene usata per accrescere il proprio benessere a prescindere che significhi uccidere cento gatti per testare dei medicinali o saccheggiare una ricca città e sterminarne la popolazione. 50 anni fa le pellicce erano una norma, al giorno d'oggi lo sono gli esperimenti sugli animali, tra altri non so quanti anni la crescita sociale e mentale dell'uomo porterà al termine di questa pratica. Comunque gli esperimenti per vedere se il fard fa male o meno mi mancavano (e sono ovviamente contro). Detto questo se esistano delle soluzioni alternative a gli animali come già scritto non lo so, quindi non so se ritenermi contrario o meno.
True One
E infatti io ti avevo già detto che vanno almeno RISPETTATI per quello che sono. Nessuno ti impone di amarli o idealizzarli. Io ho avuto a che fare con tanti animali, di diverso tipo e oltre a rispettarli li amo per quello che sono. Non c'entrano niente i cartoni e ripeto che questa concezione non mi pone in posizione di inferiorità rispetto a nessuno.
If you believe..."
They rule this world."
place."
Segnalibri