Storia dei Mi Piace2145Mi Piace

Discussione: Rassegna Stampa

True One
    Mi Piace
    366

Predefinito

"Perchè qui è tutto un magna-magna!" da "Johnny Stecchino"

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    1366

Predefinito

CasaPound a Reggio Emilia c'è da qualche anno... O meglio, non so che fine abbia fatto perché erano sorti numerosi problemi, si era arrivati anche a degli scontri...
    Si sono sempre posti con violenza, arroganza. Ma del resto che ci si aspetta da persone che si definiscono "i fascisti del terzo millennio?".
    Vanno estirpati come le erbacce.
    Piace a RIP e edgar.
    Gianowar: "Di maiali ne ho visti tanti ma mai nessuno scommetterci su".
    Saturnine: "A parte alle sagre emiliane"

"But you need no doors to find God.
    If you believe..."
    "Believe?! If you believe you are gullible.
    Can you look around this world and believe
    in the goodness of a god who rules it?
    Famine, Pestilence, War, Disease and Death!
    They rule this world.
    "
    "There is also love and life and hope."
    "Very little hope I assure you. No. If a god
    of love and life ever did exist... he is long
    since dead
    . Someone... something rules in his
    place.
    "

X-MONA
    Mi Piace
    2104

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Byford86 Visualizza Messaggio
    perchè reagisci così figliolo?
    Pensavo fosse ovvio, ma a quanto pare non lo è. A giudicare dai manifesti e dalle conferenze che organizzano a Verona possono sembrare brave persone quanto vogliono sui video online ma rimangono esimie teste di cazzo.
    Già il fatto che non siano in grado di proporre qualcosa senza richiamare un'ideologia di merda come il fascismo a oltre 60 anni dal suo fallimento dà, o dovrebbe dare, un'idea della pochezza intellettiva che li contraddistingue. Li considero alla stregua di quelli che volantinano per lotta comunista, ovvero gente ancorata al passato e incapace di proporre alcunché di concreto senza evocare ideologie anacronistiche. E quelli di lotta comunista hanno almeno la giustificazione dell'eguaglianza umana nella loro utopia (come i cristiani del resto), cosa che i fascisti non hanno mai avuto. Pertanto mi accodo nel dire che quelli di CasaClown andrebbero estirpati come delle erbacce.
    Spero che mi ho spiegato.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Provocazione:
    Monk, Fairy Tale, Bunko e Strangel sono miei fan! (poche ragazze da quelle parti!)
    "Che bocca grande che hai... posso farci un giro?"
    "Stai uccidendo il romanticismo" "Hai un dito nel mio culo e IO sto uccidendo il romanticismo? XD"

True One
    Mi Piace
    398

Predefinito

spranghe e coltelli, Stazione di Bologna e Piazza della Loggia, no grazie siamo nel 2011 tornate dove sapete please

ps. e per favore basta imitare in tutto e per tutto l'estrema sinistra, è patetico
    Ultima modifica di dicklaurant; 27-11-2011 alle 11:32
    Tutto il mio lavoro è diretto contro coloro che per stupidità o per calcolo si dedicano al progetto di far saltare in aria il pianeta o di renderlo inabitabile
    W.S.B.

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1337

Predefinito

BALLE. come si è visto anche ieri a napoli,casapound e altri hanno dato vita ad una bella manifestazione,colorata,civile,senza tensioni,nonostante il solito tentativo dei soliti noti di agitare gli animi. gli slogan richiamano i problemi dell'oggi,nn certo del passato,contro l'usura bancaria,il caro vita,il problema casa,la sicurezza sul lavoro,equitalia,privatizzazioni dei beni statali etc.. in barba al sindaco e all'arroganza di antagonisti vari e sapientoni da tastiera.

''Oggi siamo qui per rispondere agli attacchi infami rivolti a Cpi
    Napoli dal sindaco ma anche dalle forze dell'ordine - ha detto
    Gianluca Iannone, presidente di CasaPound Italia, al termine del
    corteo - Come è accaduto già a Palermo e a Bolzano,,vogliamo
    dimostrare che quando qualcuno tocca la nostra comunità noi ci siamo e
    rispondiamo con forza a chi, come de Magistris. si permette di
    arrogarsi il diritto di decidere chi può parlare e chi no. Ma oggi
    siamo qui anche per denunciare il colpo di Stato che c'è stato in
    Italia. Con il governo Monti hanno messo una volpe a difendere un
    pollaio, gli stessi responsabili del debito sono stati chiamati a
    porvi riparo, e coloro che non vogliono farci parlare sono i loro cani
    da guardia''..

''Quella di oggi a Napoli per noi è una grande vittoria.- ha concluso
    Iannone - Abbiamo dimostrato la differenza tra la civiltà e la
    barbarie, abbiamo dimostrato di essere un'Italia diversa, un'Italia
    che non accetta di non dare un futuro ai propri figli. E non finisce
    qui. Vogliamo portare la nostra battaglia contro l'usura legalizzata e
    il signoraggio in ogni città d'Italia. Perché è arrivato il momento di
    riprenderci tutto, a cominciare dalle piazze. Perché il futuro o ce lo
    prendiamo o non esiste'.'.
    She awakens from a dream to a silent room where shadows speak of memories.. another sleepless night.. afraid to face the day

X-MONA
    Mi Piace
    2104

Predefinito

Bene, quando saranno in grado di fare le stesse proposte senza le teste rasate e senza osannare il fascismo (cosa che a Verona non sono in grado di fare) ne riparleremo. Per ora fuori dai coglioni, senza se e senza ma!
    Piace a edgar.
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Provocazione:
    Monk, Fairy Tale, Bunko e Strangel sono miei fan! (poche ragazze da quelle parti!)
    "Stai uccidendo il romanticismo" "Hai un dito nel mio culo e IO sto uccidendo il romanticismo? XD"

True One
    Mi Piace
    1366

Predefinito

Balle?
    Io parlo per quello che ho visto nella mia città e per quello che so che è accaduto in molti altri posti. UNA manifestazione pacifica su 10000 non conta niente.
    E onestamente io dei fascisti in "casa mia" non li voglio.

If you believe..."
    They rule this world.
    "
    since dead
    place.
    "

Mi Piace
    1337

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Saturnine. Visualizza Messaggio
    Balle?
    Io parlo per quello che ho visto nella mia città e per quello che so che è accaduto in molti altri posti. UNA manifestazione pacifica su 10000 non conta niente.
    E onestamente io dei fascisti in "casa mia" non li voglio.
    guarda che le manifestazioni sono sempre civili,a parte qualche bollore giovanile facilmente comprensibile. un movimento in ascesa ma ancora di nicchia come casapound nn ha nessun interesse ad esasperare gli animi,perchè essendosi definiti "fascisti del terzo millennio" sono sempre facilmente etichettabili come movimento violento. il caos fa comodo ad altri,è una trappola usata in modo sistematico,e in cui nn si deve più cadere.
    She awakens from a dream to a silent room where shadows speak of memories.. another sleepless night.. afraid to face the day

True One
    Mi Piace
    1366

Predefinito

guarda che le manifestazioni sono sempre civili,a parte qualche bollore giovanile facilmente comprensibile. un movimento in ascesa ma ancora di nicchia come casapound nn ha nessun interesse ad esasperare gli animi,perchè essendosi definiti "fascisti del terzo millennio" sono sempre facilmente etichettabili. il caos fa comodo ad altri,è una trappola usata in modo sistematico,e in cui nn si deve più cadere.
    Il caos fa comodo a loro, almeno nella mia zona, dato che sono sempre stati loro a crearlo.
    Non ho MAI e dico MAI visto/sentito da parte loro proposte serie, ponderate, manifestazioni pacifiche (sempre nella mia zona, o in altre parti dove vivono dei miei amici) E ripeto: un esempio su diecimila non mi rappresenta nulla!
    Basta col fascismo, e con tutti gli estremismi. BASTA.
    Piace a RIP.

If you believe..."
    They rule this world.
    "
    since dead
    place.
    "

X-MONA
    Mi Piace
    2104

Predefinito

guarda che le manifestazioni sono sempre civili,a parte qualche bollore giovanile facilmente comprensibile. un movimento in ascesa ma ancora di nicchia come casapound nn ha nessun interesse ad esasperare gli animi,perchè essendosi definiti "fascisti del terzo millennio" sono sempre facilmente etichettabili come movimento violento. il caos fa comodo ad altri,è una trappola usata in modo sistematico,e in cui nn si deve più cadere.
    Proprio questa definizione che si sono dati legittimerebbe sprangate a volontà. Una marcia su Roma a quelli del secondo millennio gliela fecero fare senza reagire; sarebbe dunque ora di imparare qualcosa dai gravi errori del passato...
    Piace a Saturnine., RIP e edgar.
    Provocazione:

Sand & Mercury
    Mi Piace
    1088

Predefinito

Quello che dite, Byford e Ross, trovo che sia vero.
    Conosco molti ragazzi (per motivi diversi) appartenenti a CasaPound della mia zona. Per ragazzi intendo sia uomini, sia ragazzini.
    Una buona fetta di questi sono politicamente attivi, competenti, "moderati" per quanto possa essere moderato un movimento mosso da valori chiari, decisi, ben riconoscibili. In genere preferisco queste persone a chi vive facendosi le idee linkando a destra e a manca. Questa buona fetta ha un'ideologia ben definita, con delle proposte e alternative in linea con questa. E a livello di immagine, di presenza scenica e di azioni in seno alla società sono altamente distinte, austere, identificabili, ma non eccessive.
    E poi c'è tutta una enorme base, la più numerosa, meno politicamente matura, che vive solamente di icone, status, identificazione di gruppo (gesti fascisti, abbigliamento altamente nazionalista, aspetto di estrema destra, ecc..). Tutti ragazzi attirati da una facile ideologia a loro offerta per attirare la loro attenzione. Il così detto "lavoro sporco" lo fanno loro e sono contenti di essere la falange operativa.

Un pò come talune band di black estremo: possono avere ottima qualità compositiva e artistica, ma spesso per (ma anche pur) di attirare riflettori e consensi "scendono" a compromessi di dubbio gusto. Vedi sceneggiate sataniche che hanno del ridicolo.
    Per cui sì, credo che sia un movimento da considerare e da tenere in considerazione perchè non è semplice nostalgia. Però occorre necessariamente tenere in conto che esiste un'ampia base che non è in grado di comprendere e di scindere l'attualità dalla bieca nostalgia. Non resta che domandarsi: la base "sporca" è sempre necessaria in questi movimenti estremi (destra o sinistra è indifferente) per poter crescere e avere consensi tra i giovani e visibilità agli occhi di tutti?

Metal Legend
    Mi Piace
    338

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ador dorath Visualizza Messaggio
    Non resta che domandarsi: la base "sporca" è sempre necessaria in questi movimenti estremi (destra o sinistra è indifferente) per poter crescere e avere consensi tra i giovani e visibilità agli occhi di tutti?
    Io penso di si.
    Peraltro non necessariamente fra le cosiddette "estreme".

Non nego che certi atteggiamenti macchiettistici lascino il tempo che trovano: conosco persone che sfoderano saluti romani in mutande davanti alla Playstation, che vanno a Predappio tutti gli anni a comprarsi i gadgets, che collezionano militaria. Altri collezionano altri tipi di gadgets, e ok. Ma non è che la casalinga di Voghera, sincera democratica che ha ogni casella della scheda elettorale marchiata, sia per forza da meno. La politica è soprattutto sangue e merda, non tutti riescono a starci dentro ad alti livelli, per tanti motivi.

Certo i regimi totalitari hanno lasciato un bagaglio di gesti, simboli e ritualità che, sia pure destrutturati e ridicolizzati, sono sopravvissuti nell'immaginario popolare del terzo millennio. Ma questo non significa che la base "ignorante" non ci sia anche attorno a un partito democristiano o socialdemocratico, per esempio.
    Piace a Fux89.
    "Nella storia dei tempi, la vita è soltanto un'ebbrezza, la verità è la morte."
    Louis-Ferdinand Céline

Sand & Mercury
    Mi Piace
    1088

Predefinito

La penso come te. Chiaro che ogni movimento ha appeal (o meno) in base alla forma che "sceglie" con cui porsi apertamente.

Mi Piace
    1337

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ador dorath Visualizza Messaggio
    Quello che dite, Byford e Ross, trovo che sia vero.
    Conosco molti ragazzi (per motivi diversi) appartenenti a CasaPound della mia zona. Per ragazzi intendo sia uomini, sia ragazzini.
    Una buona fetta di questi sono politicamente attivi, competenti, "moderati" per quanto possa essere moderato un movimento mosso da valori chiari, decisi, ben riconoscibili. In genere preferisco queste persone a chi vive facendosi le idee linkando a destra e a manca. Questa buona fetta ha un'ideologia ben definita, con delle proposte e alternative in linea con questa. E a livello di immagine, di presenza scenica e di azioni in seno alla società sono altamente distinte, austere, identificabili, ma non eccessive.
    E poi c'è tutta una enorme base, la più numerosa, meno politicamente matura, che vive solamente di icone, status, identificazione di gruppo (gesti fascisti, abbigliamento altamente nazionalista, aspetto di estrema destra, ecc..). Tutti ragazzi attirati da una facile ideologia a loro offerta per attirare la loro attenzione. Il così detto "lavoro sporco" lo fanno loro e sono contenti di essere la falange operativa.

Un pò come talune band di black estremo: possono avere ottima qualità compositiva e artistica, ma spesso per (ma anche pur) di attirare riflettori e consensi "scendono" a compromessi di dubbio gusto. Vedi sceneggiate sataniche che hanno del ridicolo.
    Per cui sì, credo che sia un movimento da considerare e da tenere in considerazione perchè non è semplice nostalgia. Però occorre necessariamente tenere in conto che esiste un'ampia base che non è in grado di comprendere e di scindere l'attualità dalla bieca nostalgia. Non resta che domandarsi: la base "sporca" è sempre necessaria in questi movimenti estremi (destra o sinistra è indifferente) per poter crescere e avere consensi tra i giovani e visibilità agli occhi di tutti?
    è un'intervento molto intelligente,il tuo. senza essere ipocriti credo che tutti i movimenti di un certo tipo(parlo in generale,di qualsiasi parte politica nn per forza estremista),abbiano una base "sporca",fosse anche solo per il fatto che se in determinate situazioni nn ti muovi in una certa maniera ti schiacciano,negli ambienti della militanza giovanile. è interesse stesso del movimento far si che da questa base possa col tempo crescere sempre più una generazione politicamente/socialmente/culturalmente consapevole.

Faggot 'till death!
    Mi Piace
    1025

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ross the Boss Visualizza Messaggio
    Già il fatto che non siano in grado di proporre qualcosa senza richiamare un'ideologia di merda come il fascismo a oltre 60 anni dal suo fallimento dà, o dovrebbe dare, un'idea della pochezza intellettiva che li contraddistingue. Li considero alla stregua di quelli che volantinano per lotta comunista, ovvero gente ancorata al passato e incapace di proporre alcunché di concreto senza evocare ideologie anacronistiche. E quelli di lotta comunista hanno almeno la giustificazione dell'eguaglianza umana nella loro utopia (come i cristiani del resto), cosa che i fascisti non hanno mai avuto.
    Ecco, quello è il problema delle ideologie radicali. Solo che mentre quelle di sinistra nella loro opera di propaganda suonano semplicemente antiquate e un po' fuori dal tempo, quelle dell'altra sponda diventano semplicemente ridicole.
    Le Metal c'est moi!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati