Storia dei Mi Piace2198Mi Piace

Discussione: Rassegna Stampa

Leprous-Echo :bow:
    Mi Piace
    5449

Predefinito

Ha provato pure a correggersi dicendo che si riferiva alla vicenda del vigile a Milano...che ridicola

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

X-MONA
    Mi Piace
    2135

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Riky Visualizza Messaggio
    Io lo sentita alla zanzara su Radio24, che buffona, si è pure beccata con Parenzo!
    Scontro tra (tit)ani insomma...
    L'affermazione della Santanché si commenta da sola tant'è idiota. Su Spaccarotella non mi pronuncio, ma è comunque stato punito severamente per il suo errore. Gli ultrà del cazzo che hanno approfittato del pretesto per mettere a ferro e fuoco la capitale (in modo doloso, a differenza del poliziotto in questione) come sono stati castigati?
    «O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perché questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza.»
    Provocazione:
    Monk, Fairy Tale, Bunko e Strangel sono miei fan! (poche ragazze da quelle parti!)
    "Che bocca grande che hai... posso farci un giro?"
    "Stai uccidendo il romanticismo" "Hai un dito nel mio culo e IO sto uccidendo il romanticismo? XD"

Metal Legend
    Mi Piace
    406

Forget Jesus. The stars died so that you could be here today. (Lawrence Krauss)

If you wake up tomorrow morning thinking that saying a few Latin words over your pancakes is going to turn them into the body of Elvis Presley, you have lost your mind. But if you think more or less the same thing abount a cracker and the body of Jesus, you're just a Catholic. (Sam Harris)

Metal Legend
    Mi Piace
    347
    "Nella storia dei tempi, la vita è soltanto un'ebbrezza, la verità è la morte."
    Louis-Ferdinand Céline

il Divoratore di Menti
    ... dimoro negli angoli bui delle vostre menti, dove non avete il coraggio di guardare ...
    Mi Piace
    902

Predefinito

peccato solo che l'articolo sia scritto con i piedi. troppe parole tecniche, pressochè nessuna spiegazione, tanti "motti" che però non fanno capire esattamente dove sia il problema. d'accordo che gli articoli lunghi, su internet, spesso non vengono letti per intero, di qui l'obbligo di essere stringati e riassuntivi. ma proprio perchè il tempo di attenzione è basso devi far capire di cosa parli e non lasciare riferimenti che, si spera, il lettore poi andrà a cercare in rete per capire cosa significano, perchè lo farà solo un lettore sul 1000.
    "Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
    J. Milton
    (Paradise Lost, cit.)

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter - Blogger - DeviantArt

Metal Legend
    Mi Piace
    347

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Engash-Krul Visualizza Messaggio
    peccato solo che l'articolo sia scritto con i piedi. troppe parole tecniche, pressochè nessuna spiegazione, tanti "motti" che però non fanno capire esattamente dove sia il problema. d'accordo che gli articoli lunghi, su internet, spesso non vengono letti per intero, di qui l'obbligo di essere stringati e riassuntivi. ma proprio perchè il tempo di attenzione è basso devi far capire di cosa parli e non lasciare riferimenti che, si spera, il lettore poi andrà a cercare in rete per capire cosa significano, perchè lo farà solo un lettore sul 1000.
    In estrema sintesi: i Senegalesi vogliono godere dei frutti della propria terra per combattere la fame mentre le multinazionali si accaparrano i terreni fertili (=land grabbing) per la produzione di biodiesel (carburante) con la complicità del governo.
    Louis-Ferdinand Céline

Rockettaro estremo (cit.)
    Mi Piace
    8828
    http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60

"Quick to judge, quick to anger, slow to understand/ ignorance and prejudice and fear walk hand in hand..."

"La Juve è come il thrash anni '80. Tradita da chi l'aveva costruita, ha perso smalto e fascino. Ma torneremo. E i poweroni che adesso trionfano tremeranno..."
    by Zerotolerance70

"Ho sentito che al prossimo tour porterà un maiale gigante con le fattezze di Martinez che si librerà in volo con il pupazzo Marotta"
    by il bombarolo (riferito a Roger Waters)

"Se Martin Luther King avesse visto giocare Costant e De Jong sarebbe ancora vivo"
    by Slevin78
    NOW PLAYING
    tante di quelle cose...

True One
    Mi Piace
    367

Predefinito

Nelle scorse settimane ci si è cimentati in metafore più o meno plausibili sulla Concordia e la situazione italiana.
    Si sa, in italia siamo anche poeti, ce lo concediamo.
    Ora una metafora la vorrei fare pure io, ma sulla grecia.
    E' una gravissima situazione, con la grecia all'angolo.
    E la grecia è senza dubbio la culla della democrazia.
    Quindi all'angolo c'è in questo momento la culla della democrazia.
    Chissà, forse solo dalla grecia può partire la riscossa democratica.
    Io ci spero, e non affinchè si salvi l'europa, ma affinchè si salvi un'idea di civiltà.

-----------

IO SONO GRECO « il Moralista

"Perchè qui è tutto un magna-magna!" da "Johnny Stecchino"

Leprous-Echo :bow:
    Mi Piace
    5449

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ross the Boss Visualizza Messaggio
    Scontro tra (tit)ani insomma...
    L'affermazione della Santanché si commenta da sola tant'è idiota. Su Spaccarotella non mi pronuncio, ma è comunque stato punito severamente per il suo errore. Gli ultrà del cazzo che hanno approfittato del pretesto per mettere a ferro e fuoco la capitale (in modo doloso, a differenza del poliziotto in questione) come sono stati castigati?
    Vorresti dire che Spaccarotella mirando e sparando ad altezza d'uomo,dopo aver cercato un montarozzo che glielo permettesse piu' comodamente,non ha sparato contro una macchina sapendo che poteva uccidere?Magari faccio anche io cosi':prendo una pistola,mi metto a Via del Corso un sabato pomeriggio e sparo ad altezza d'uomo...poi se ammazzo qualcuno(che ovviamente non conosco)posso sempre dire che non immaginavo quello che sarebbe potuto succedere...Boh...(tutto questo senza ovviamente voler difendere quei"tifosi"criminali che hanno fatto quello che hanno fatto...)

il Divoratore di Menti
    ... dimoro negli angoli bui delle vostre menti, dove non avete il coraggio di guardare ...
    Mi Piace
    902

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Neuromancer Visualizza Messaggio
    In estrema sintesi: i Senegalesi vogliono godere dei frutti della propria terra per combattere la fame mentre le multinazionali si accaparrano i terreni fertili (=land grabbing) per la produzione di biodiesel (carburante) con la complicità del governo.
    grazie per la spiegazione Neuro, in realtà avevo capito l'articolo senza bisogno di sottotitoli il mio era solo un commento negativo su chi ha scritto l'articolo perchè lo ha fatto in maniera tale per cui solo alcuni, secondo me, possono comprenderlo appieno. il che è un errore, perchè se si vuole divulgare una informazione o un messaggio bisogna farlo in modo che tutti comprendano, non solo alcuni
    "Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
    J. Milton
    (Paradise Lost, cit.)

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter - Blogger - DeviantArt

Metal Legend
    Mi Piace
    347

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Engash-Krul Visualizza Messaggio
    grazie per la spiegazione Neuro, in realtà avevo capito l'articolo senza bisogno di sottotitoli il mio era solo un commento negativo su chi ha scritto l'articolo perchè lo ha fatto in maniera tale per cui solo alcuni, secondo me, possono comprenderlo appieno. il che è un errore, perchè se si vuole divulgare una informazione o un messaggio bisogna farlo in modo che tutti comprendano, non solo alcuni
    Sono d'accordo.
    Ma tieni conto che è un lancio d'agenzia, quindi potrebbe essere stato composto velocemente copiando e incollando le informazioni da varie fonti.
    In effetti l'ultima parte è assurda, per dire:

Gli agro carburanti, intanto, paladini dello sviluppo sostenibile, sottolinea ancora Terra Nuova, ''rischiano di diventare estremamente pericolosi. Mascherate da 'luci della vittoria', le grandi multinazionali e molti dei programmi d'investimento per l'energia rinnovabile, avallati dall'Unione Europea, sono in realtà un pessimo meccanismo di 'lose-lose' in contrapposizione al noto 'win win'''.
    Qui in pratica sta dicendo che la green economy è fuffa promossa a livello mondiale dal Trattato di Kyoto e avallata dall'UE sulla pelle dei poveracci.

EDIT: 2011: l’anno del «land grabbing» - Corriere della Sera
    Ultima modifica di The Neuromancer; 16-02-2012 alle 13:05
    Louis-Ferdinand Céline

black swan
    Mi Piace
    1105

Predefinito

Il Giornale di Vicenza.it - dalla home

Era ora! Che ne pensate?
    Ultima modifica di ador dorath; 16-02-2012 alle 23:33

Human after all
    Mi Piace
    1153

Predefinito

Mah. Mia madre è stata infermiera di pronto soccorso e mi raccontava che c'è gente che ci va per ogni pisciata di cane. Far uscire un'ambulanza se non è strettamente necessario mi sembra inutile, e per certi versi dannoso se questa dovesse servire altrove.
    Certo è anche vero che una persona normale non sa valutare bene se effettivamente sia il caso di chiamarla o meno. Forse sono i 150 euro ad essere eccessivi, piuttosto sarebbe il caso di addebitare una somma inferiore.
    Dell'Empio che mi trasse al Passo Estremo
    qui attendo la Vendetta.

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

black swan
    Mi Piace
    1105

Predefinito

Quello che dici è molto vero. In tutti i sensi. Però occorre sapere quali siano i criteri che non prevedono l'intervento dell'ambulanza, come hanno strutturato il loro 118 (ambulanze medicalizzate e non, automedica, infermieri, servizi di trasporto sanitario, ecc.).
    Più che altro, su un argomento così fondamentale e comunissimo (chiunque può aver bisogno di un servizio del 118, che non riguarda solo l'emergenza sanitaria) ci sia fondamentalmente estrema ignoranza. I servizi funzionano mediamente bene (nonostante i tagli), ma se non si conoscono non si sfrutta nemmeno quel poco che c'è!
    Compito fondamentale è il triagista al telefono, che ovviamente (telefonata registrata) deve essere in grado di capire, senza pararsi troppo il sedere inutilmente, della gravità della situazione. L'emergenza è una cosa seria, ripeto, ci sono altri servizi che non prevedono nè l'emergenza nè l'urgenza, ma che possono venire in soccorso di chi ha bisogno di un parere (al limite intervento) qualificato.
    Perché anche quando si sta per morire oppure stiamo male occorre avere la fortuna che ci sia l'ambulanza libera da chi le utilizza come semplici taxi, nè più nè meno.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati