Storia dei Mi Piace2137Mi Piace

Discussione: Rassegna Stampa

Metal Legend
    Mi Piace
    463

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
    eppure a me sembra strano che la trattativa stato-mafia sia centrata sul 41 bis e non, come suppongo, su questioni economiche
    le questioni economiche, credo siano una conseguenza del fatto che il territorio sia in mano alla mafia.
    il 41 bis è un macigno contro la cupola perchè impedisce alla testa di ragionare e comandare il resto, di fatto indebolisce la presenza sul territorio, tolto il peso della legge, il territorio torna a produrre denaro a fiumi.
    colpire il fenomeno mafioso senza sconti è la peggior sorte che possa capitare e loro lo sanno.

Lo stato ha provato ad evitare la forza trattando, ma non può esistere un stato nello stato, Borsellino aveva ragione... i pavidi politici no.

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    366

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daveg68 Visualizza Messaggio
    le questioni economiche, credo siano una conseguenza del fatto che il territorio sia in mano alla mafia.
    il 41 bis è un macigno contro la cupola perchè impedisce alla testa di ragionare e comandare il resto, di fatto indebolisce la presenza sul territorio, tolto il peso della legge, il territorio torna a produrre denaro a fiumi.
    colpire il fenomeno mafioso senza sconti è la peggior sorte che possa capitare e loro lo sanno.

Lo stato ha provato ad evitare la forza trattando, ma non può esistere un stato nello stato, Borsellino aveva ragione... i pavidi politici no.
    sì, solo che:
    _ il 41 bis (per i boss mafiosi) è stato introdotto solo dopo la morte di Falcone (prima valeva solo per casi eccezionali di rivolta), quindi le stragi erano già iniziate....
    _ la legge, che era temporanea, è stata nel corso degli anni estesa ai terroristi, agli eversivi e resa permanente, quindi, la mafia non è riuscita a ottenere ciò che voleva, cioè l'abolizione del 41 bis e lo stato ha vinto contro la mafia. Oppure la verità è un'altra, e cioè che il punto della questione, ossia il motivo delle stragi, non era il 41 bis.

"Perchè qui è tutto un magna-magna!" da "Johnny Stecchino"

Metal Legend
    Mi Piace
    463

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da edgar Visualizza Messaggio
    sì, solo che:
    _ il 41 bis (per i boss mafiosi) è stato introdotto solo dopo la morte di Falcone (prima valeva solo per casi eccezionali di rivolta), quindi le stragi erano già iniziate....
    _ la legge, che era temporanea, è stata nel corso degli anni estesa ai terroristi, agli eversivi e resa permanente, quindi, la mafia non è riuscita a ottenere ciò che voleva, cioè l'abolizione del 41 bis e lo stato ha vinto contro la mafia. Oppure la verità è un'altra, e cioè che il punto della questione, ossia il motivo delle stragi, non era il 41 bis.
    mah, forse hai ragione, però il motivo economico non mi persuade, ancora oggi la mafia complessivamente ha un giro d'affari da far impallidire la fiat, pensare che le stragi fossero per motivi economici non mi convince, secondo me la mafia voleva ripristinare quella pax vivendi che con Falcone & Borsellino era saltata, la ricerca di un nuovo referente politico e una posizione meno intransigente dell'antimafia credo fossero i veri obiettivi delle stragi.

guardacaso, dopo il 94 la mafia (intendo come fuoco armato) è come sparita..... ma continua ad arricchirsi da far paura...

p.s.
    unica consolazione, è saltata definitivamente quella miniera di euro mafiosi che si chiamava Ponte...

Banned
    Mi Piace
    523

Predefinito

nocensura.com: Annuncia un video compromettente su Obama e… muore.

FATTI e MISFATTI: Il 1° Marzo è morto Andrew Breitbart, giornalista esponente della destra conservatrice vicina al partito del Tea Party.

SARA' UN CASO, MA BREITBART AVEVA ANNUNCIATO, AD UN MEETING, CHE AVREBBE RILASCIATO UN VIDEO CHE AVREBBE "DISTRUTTO" IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI....

Metal Enforcer
    Mi Piace
    86

Predefinito

uno dei magistrati del caso dell'utri, ingroia, grande amico di merdaglio.

"Quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine: così muore la democrazia, per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo."
    Platone

ad imperitura memoria

...Edit by Mod...

"Comunque, siccome 'sto topic è un merdaio ("posso avere pure io la libertà di espressione?"-1) a causa di certi utenti stronzi ("posso avere pure io la libertà di espressione?"-2), chiudo la serranda.

P.S.: chiedo venia della mia volgarità, ma fa parte della mia libertà di espressione."

Viva Luciano Manca

Metal Legend
    Mi Piace
    463

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fake Messiah Visualizza Messaggio
    uno dei magistrati del caso dell'utri, ingroia, grande amico di merdaglio.
    ho notato che le tue argomentazioni sono sempre molto "appariscenti", invece di postare ciò che vedi, ogni tanto prova a postare ciò che pensi...
    magari non sò, prova a motivare il "merdaglio" può essere che hai ragione Tu e noi creduloni non ci siamo mai accorti...

True One
    Mi Piace
    397

Predefinito

ah i fascisti berlusconiani, se non ci fossero bisognerebbe inventarli
    Piace a Pierluigi e FPK.
    Tutto il mio lavoro è diretto contro coloro che per stupidità o per calcolo si dedicano al progetto di far saltare in aria il pianeta o di renderlo inabitabile
    W.S.B.

crusade of centerb&rustel
    Mi Piace
    573

Non sei tu che scegli di bere la centerba e la centerba che sceglie di essere bevuta da te!

arf
    Mi Piace
    834

Predefinito

Stanno fuori di capoccia.

Banned
    Mi Piace
    523

Metal Legend
    Mi Piace
    499

Predefinito

Anche questi sono omicidi

Sanremo, un operaio elettricista di 47 anni si è tolto la vita sparandosi un colpo di pistola nella cantina sottostante la sua abitazione. Secondo quanto si apprende l’uomo era caduto in depressione in seguito alla perdita del lavoro. La ditta presso la quale lavorava da molti anni gli aveva infatti comunicato poche settimane fa che non avrebbe più potuto mantenerlo alle sue dipendenze.

Questa la notizia, alla quale non può non seguire una seria riflessione anche da parte nostra. Rimanendo intatta la nostra posizione dottrinale in merito al suicidio non possiamo che indicare il vero responsabile di drammi umani come questo: il sistema economico imperante che usa le persone, le sfrutta senza pietà e infine le elimina dal contesto produttivo appena ritiene siano “eccedenti”.

Si parla tanto in queste settimane dell’abolizione dell’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori, abolizione contro la quale si agitano in modo inconcludente la maggior parte delle organizzazioni sindacali, esso invero ( riportiamo in fondo a questo pezzo la parte saliente) non impedisce il licenziamento ma solo offre al lavoratore la possibilità d’impugnarlo di fronte alla magistratura se ritiene di essere stato leso dalla mancanza di giusta causa.

Nel caso dell’elettricista sanremasco non si sarebbe comunque potuto applicare perché tale normativa di tutela riguarda solo i dipendenti di aziende che occupino più di 15 lavoratori e questa è la condizione di moltissime persone impiegate in piccole e micro aziende che stanno pagando a carissimo prezzo il costo della crisi in atto.

Quello che però più ci addolora nella fattispecie e ci preoccupa, oltre alla morte di una creatura, è la deteriorazione, sempre più pronunciata, della rete di sostegno della solidarietà famigliare e sociale e, gravissimamente del rapporto tra l’individuo e il suo Signore. L’insieme di queste carenze genera la disperazione più nera e la morte appare una liberazione da un’angoscia insostenibile.

In Tunisia la tragica morte di Mohamed Bouazizi ha scatenato una rivolta che ha posto le basi per una nuova speranza politica e sociale per il popolo tunisino. In Italia l’opinione pubblica si sta abituando a questi episodi sempre più frequenti e questa è la cosa più drammatica.
    Anche questi sono omicidi - Islam-online

La frase che ho sottolineato è quella che più mi fa preoccupare.
    Un Sindacalista di quelli che nel '68 faceva i picchettaggi (e forse ha pure gambizzato qualcuno) m'ha detto che siamo una manica di rammolliti e che se cose che stanno succedendo adesso fossero successe ai suoi tempi, altro che sciopero di quattro ore! Devastazione delle aziende e dei beni dei padroni, senza pietà!
    Manowar tutta la vita!

Banned
    Mi Piace
    523

Predefinito

nocensura.com: Perché il "MES" non è un "patto di stabilità" qualsiasi ma una dittatura

Vi faccio una proposta. Voi mi affidate i vostri soldi: io li gestisco, ma alle seguenti condizioni:
    1) Non avete diritto di chiedermi delucidazioni su come li spendo, e decido io quali informazioni darvi.
    2) Non avete diritto di controllare come li utilizzo.
    3) Nel caso che nonostante tutto emerga dei problemi, non potete denunciarmi a meno che non sia io ad autorizzarvi.... accettate? NO, vero?

Ebbene sappiate che con il MES, avete "accettato" (o meglio vi hanno imposto) un "contratto" con condizioni praticamente identiche A QUELLE CHE VI HO "PROPOSTO" SOPRA...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    86

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da daveg68 Visualizza Messaggio
    ho notato che le tue argomentazioni sono sempre molto "appariscenti", invece di postare ciò che vedi, ogni tanto prova a postare ciò che pensi...
    magari non sò, prova a motivare il "merdaglio" può essere che hai ragione Tu e noi creduloni non ci siamo mai accorti...

è giusto che un magistrato vada per comizi politici?
    "Quando il cittadino accetta che chiunque gli capiti in casa, da qualunque parte venga, possa acquisirvi gli stessi diritti di chi l’ha costruita e c’è nato; quando i capi tollerano tutto questo per guadagnare voti e consensi in nome di una libertà che divora e corrompe ogni regola ed ordine: così muore la democrazia, per abuso di se stessa e, prima che nel sangue, nel ridicolo."
    Platone

ad imperitura memoria

...Edit by Mod...

"Comunque, siccome 'sto topic è un merdaio ("posso avere pure io la libertà di espressione?"-1) a causa di certi utenti stronzi ("posso avere pure io la libertà di espressione?"-2), chiudo la serranda.

P.S.: chiedo venia della mia volgarità, ma fa parte della mia libertà di espressione."

Viva Luciano Manca

Disposable Hero
    Mi Piace
    1136

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SporcoRozzo&Primitivo Visualizza Messaggio
    Anche questi sono omicidi - Islam-online

La frase che ho sottolineato è quella che più mi fa preoccupare.
    Un Sindacalista di quelli che nel '68 faceva i picchettaggi (e forse ha pure gambizzato qualcuno) m'ha detto che siamo una manica di rammolliti e che se cose che stanno succedendo adesso fossero successe ai suoi tempi, altro che sciopero di quattro ore! Devastazione delle aziende e dei beni dei padroni, senza pietà!
    Ci riflettevo su anche io proprio in questo periodo... è decisamente desolante.
    Dell'Empio che mi trasse al Passo Estremo
    qui attendo la Vendetta.

Non ti fidar di me se il cuor ti manca.

Metal Legend
    Mi Piace
    463

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fake Messiah Visualizza Messaggio
    è giusto che un magistrato vada per comizi politici?
    Non lo sò, forse tu confondi l'uomo col professionista, io no.
    Ogni uomo ha le sue idee, il magistrato si giudica sulla base del suo operato, non su quella delle sue idee.
    Secondo te a me Borsellino uomo mi faceva schifo? eppure non faceva mistero delle sue idee di Destra, (quella vera eh? non quella pseudodestra libertina berlusconiana e corrotta) quella di ordine & giustizia & tolleranza zero.

Tu purtroppo sei il prodotto del berlusconismo, non sei di destra come credi di essere o per lo meno ti fermi all'aspetto più folcloristico, magari sei anticomunista, contro le tasse contro lo stato sociale e ti basta così; quasi il contrario di uno che dovrebbe essere di destra.
    Temo che la vera Destra la conosci poco, confondi l'impunità mafiosa denigri e offendi giornalisti animati da giustizialismo quando invece dovresti sostenerli, e magari ascolti, leggi e sostieni personaggi che provengono dal psi di craxi.

Non dico questo per offenderti, credimi, è la prima volta che ti presti ad uno scambio di idee e colgo l'occasione per dirti ciò che penso, senza inutili provocazioni o sberleffi.
    Piace a dicklaurant.

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati