Storia dei Mi Piace2137Mi Piace

Discussione: Rassegna Stampa

Metal Legend
    Mi Piace
    349

Predefinito

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

True One
    Mi Piace
    366

Predefinito

"Un dirigente di Ansaldo Nucleare è stato gambizzato a Genova da due sicari in moto. La notizia viene riportata dai giornali secondo il solito schema: ignoto il movente ma è un atto di terrorismo. Nessuna rivendicazione ma sono stati gli Anarchici. Il giorno dopo ancora nessuna rivendicazione ma sono stati gli Anarchici Informali. Poi arriva finalmente la rivendicazione anarchica – visto che non si faceva avanti nessuno – ma sono state le BR, che hanno ristampato alcuni volantini di successo, ritrovati (fatti ritrovare) casualmente tanto per ricordarci che gli anni settanta potrebbero tornare di gran moda il prossimo autunno.
    Infine, nonostante la polizia indaghi ancora sull’attentato e pare ci vogliano settimane per scoprire chi ha ferito il dirigente Ansaldo, sono stati gli anarchici, punto e basta. Non contano i fatti ma l’interpretazione che se ne vuole dare. Chissà perché ma quando sono stati gli anarchici si sente sempre puzza di bruciato. Di roba molto grossa che brucia.

Non so ma, il fatto che ad essere ferito sia stato un dirigente dell’Ansaldo Nucleare (controllata di Ansaldo Energia, del gruppo Finmeccanica), azienda in ottima salute e senza problemi di licenziamento, mi ha fatto subito ritornare in mente ciò che avevo ascoltato in una trasmissione radiofonica giorni fa su Radio Radicale, e cioè l’intervento dell’economista Giulio Sapelli in Commissione Bilancio, tesoro e programmazione della Camera dei Deputati, registrato il 29 marzo.
    Analizzando la situazione italiana, la crisi economica mondiale e le azioni del governo Monti, Sapelli metteva in guardia contro la volontà dello stesso di svendere ciò che rimane del patrimonio pubblico italiano: ENI, Snam e Finmeccanica, appunto. Proprio l’altra sera guardavo Passera in TV gloriarsi del distacco di Snam da ENI, ovvero della possibile prossima perdita dell’Italia di un pezzo della sua storia.
    Sapelli attribuisce ai governi Prodi la paternità di quelle che chiama “privatizzazioni alla Boris Eltsin” che hanno spezzettato e svenduto negli anni recenti le grandi aziende pubbliche fino a privare l’Italia dei suoi asset siderurgici, chimici e strategici. Quelle svendite a gringos e altri stranieri che piacevano tanto all’Argentina di Menem.

Effettivamente ci sono grandi manovre in corso attorno a ciò che resta di Finmeccanica, con i giapponesi di Hitachi interessati ad AnsaldoBreda ed AnsaldoSTS. Viene da chiedersi se i dirigenti di quelle aziende prospere fatte a spezzatino invece di essere valorizzate come patrimonio nazionale siano sempre d’accordo sulle politiche di cessione.
    E, tra un Sacco e un Vanzetti, anche i giornali buttano lì distrattamente tra le righe che dietro a certi attentati potrebbe esserci il business:

[[[ “L’altro filone d’indagine è quello che si focalizza sul business. Una strada che porta verso l’Est Europa. Ansaldo Nucleare, infatti, è andata a vendere il know how su manutenzione dei componenti e gestione dei rifiuti radioattivi in Romania, Ucraina, Estonia, Russia. Settore dove esistono dispute non da poco, in particolare per quanto riguarda la gestione di appalti e subappalti locali. Proprio la pistola potrebbe sostenere questa tesi: di Tokarev ne girano a migliaia tra le mafie albanesi e balcaniche. Questa è una delle ipotesi, alle quali stanno lavorando gli inquirenti ed i servizi segreti. Lo si apprende da alcuni commissari, al termine dell’audizione del direttore dell’Aisi (i servizi di intelligence), Giorgio Piccirillo, al Copasir.” (fonte: Il Fatto Quotidiano)]]]

Rifiuti radioattivi? Ecomafie, per caso? Uhm, troppo pericoloso andare oltre. Sono d’accordo, sono stati gli anarchici."

MenteCritica » Sono stati gli anarchici
    Piace a dicklaurant.

"Perchè qui è tutto un magna-magna!" da "Johnny Stecchino"

True One
    Mi Piace
    188

Predefinito

Però almeno anni fa i servi del potere si sforzavano di farle meglio le rivendicazioni fasulle, l'ultima era proprio ridicola... gli anarchici che difendono gli imprenditori ahahahah
    Piace a dicklaurant.

Metal Legend
    Mi Piace
    349

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wizard_87 Visualizza Messaggio
    Però almeno anni fa i servi del potere si sforzavano di farle meglio le rivendicazioni fasulle, l'ultima era proprio ridicola... gli anarchici che difendono gli imprenditori ahahahah
    Molto fantozziana come cosa xD

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...herita/232147/

I love music
    Mi Piace
    2927

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    668

Predefinito

Il nome non mi è nuovo, ma sentendo ora "Hot Stuff" mi sono ricordato meglio... RIP.

Metal Legend
    Mi Piace
    645

Predefinito

RIP... l'ennesimo grande artista che se ne va!!
    Piace a SoulMysteries.
    Un mio amico è sempre stato convinto che i ferri di Furia portassero fortuna, ora che un Furia gliene ha stampato uno sulla natica non lo è più di tanto.

Metal Legend
    Mi Piace
    349

il Divoratore di Menti
    ... dimoro negli angoli bui delle vostre menti, dove non avete il coraggio di guardare ...
    Mi Piace
    870

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SkWoZ Visualizza Messaggio
    la cosa più sbagliata che si potrebbe mai fare... certo, c'è da dire che i geniacci di francia e germania si son svegliati tardi con l'idea di salvare la grecia. il fatto è che se la grecia viene buttata fuori dall'euro, l'idea sui mercati sarà una e una sola: "non sono uniti! evviva! ora non ci resta che banchettare"... per la serie: ne rimarrà solo uno (nel senso di stato nell'euro, visto che tanto, tutti gli altri, son cmq sacrificabili... ma se è così, allora cosa rappresenta l'euro? cosa rappresenta l'UE? etc.)
    "Better to Reign in Hell, than Serve in Heaven"
    J. Milton
    (Paradise Lost, cit.)

Mi trovate anche su:

Facebook - Twitter - Blogger - DeviantArt

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1040

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Engash-Krul Visualizza Messaggio
    la cosa più sbagliata che si potrebbe mai fare... certo, c'è da dire che i geniacci di francia e germania si son svegliati tardi con l'idea di salvare la grecia. il fatto è che se la grecia viene buttata fuori dall'euro, l'idea sui mercati sarà una e una sola: "non sono uniti! evviva! ora non ci resta che banchettare"... per la serie: ne rimarrà solo uno (nel senso di stato nell'euro, visto che tanto, tutti gli altri, son cmq sacrificabili... ma se è così, allora cosa rappresenta l'euro? cosa rappresenta l'UE? etc.)
    Il punto è proprio che si sono svegliati tardi. Mesi e mesi di immobilità, a vedere che succedeva, poi gli aiuti, decisamente tardivi e oramai insufficienti, poi ancora immobilismo, e adesso si vocifera di espulsione. Ai piani alti non hanno mai deciso una linea chiara di intervento, e si è arrivati a oggi, dove qualsiasi strada verrà intrapresa sarà un disastro economico sia per la UE che per la Grecia.

Comunque, unione non lo siamo mai stati, se non a livello formale: moneta unica, ma poi? Le divisioni più totali su qualsiasi questione. Si è sbagliato lì, per anni e anni, oltre al fatto che una unione con così tanti Stati, secondo, me non poteva portare a nulla di buono.

Metal Adept
    Mi Piace
    1776

Predefinito

La principale mancanza è stata il volere unire i soli mercati e non tutto il resto che comporta il formare un unione o una federazione di stati. Quali una cultura e il sentimento di appartennenza. Cambia moneta e basta per la gente comune punto.

..e seguendo i miei movimenti, ascoltando le mie parole... potresti trovarti un sorriso in più ...
    "Gott mit uns"

"non sei tu a scegliere di bere l'Unicum... è tuo fratello a dirti di berlo"

Movimento pro ban filth of cradle: Perché ci siamo rotti le balle di faccine ad canis cazzum

True One
    Mi Piace
    397

Predefinito

Per combattere il randagismo due deputate Pdl pensano alla tassa su cani e gatti – Il Fatto Quotidiano

bah, ma perché non tornano ad occuparsi della prostata di Papi ste due...
    Tutto il mio lavoro è diretto contro coloro che per stupidità o per calcolo si dedicano al progetto di far saltare in aria il pianeta o di renderlo inabitabile
    W.S.B.

Sand & Mercury
    Mi Piace
    1087

Predefinito

La notizia qui sopra mi ha fatto molto ridere, tant'è che ho speso ben 20 minuti della mia vita a leggere i commenti dei lettori del Corsera.
    A parte quelli che non capiscono nemmeno i titoli dei giornali e partono per la tangente (poi ci meravigliamo se gran parte dell'elettorato si rivela una rapa vuota dentro la cabina), mi ha fatto divertire leggere in quanti si sono lanciati in paragoni più o meno calzanti.
    Del tipo: si tassa chi possiede un cane per combattere il randagismo, ovvero si tassa chi già lo combatte; c'è chi propone di tassare i cittadini in relazione alla quantità di acque nere scaricate per abitazione, sulla base dell'equazione: caghi tanto ergo mangi tanto, ergo puoi permetterti lauti pranzi;

Senza considerare che sarebbe stato (ormai è il caso di dirlo, visto che si tratta di una boutade bella e buona, ma che si trascina da ben 3 anni. E con questo sottolineo come i nostri deputati possano impiegare il loro tempo in parlamento) l'ennesimo balzello facoltativo in capo ai comuni: balzello che i comuni non si sarebbero lasciati scappare. Proprio come succede con le aliquote sulle assicurazioni, ecc.

C'è anche chi ricorda che la Svizzera ha da anni una tassa simile, ma sarà che a me piacciono le mucche viola e i caveaux rossi, però potrei mettere la mano sul fuoco che gli introiti di questa tassa vengano utilizzati per oliare il sistema dell'animale domestico (registrazioni, cure, canili, recupero randagi), e non per tappare buchi amministrativi creati da anni e anni di sovradimensionamento di personale, atto a premiare con assunzioncine facili i parenti e gli amici di ricotta delle varie giunte regionali, provinciali e comunali che cadenzano il bioritmo politico.

E in tutto ciò non ho volutamente toccato l'aspetto emotivo e sentimentale che ricopre l'avere un pet che ciotola per casa. specialmente per anziani, figli di un Dio minore o semplici famiglie che sono ben disposte a togliersi il cibo di bocca pur di avere accanto un animale che li riavvicina alla spontaneità dell'esistenza.
    L'animale domestico è un piacere, se lo tassano che piacere è?

Metal Legend
    Mi Piace
    431

Predefinito

Senza contare che, come accennato dall'articolo, una tassa simile favorirebbe l'abbandono di molti animali domestici,
    quindi: fare una tassa che favorisce il randagismo per combattere il randagismo. WTF?
    Ultima modifica di Pasquaz; 19-05-2012 alle 07:26

WIP... e alcune sono in forse
    26/02 Cannibal Corpse+Devil Driver | 16/03 Testament | 23/03 Godflesh | 24/03 Saint Vitus | 23/04 Morbid Saint | 11/05 Metalitalia | 25/05 Worst Fest ☒ | 21-22-23/06 HellFest | 25/06 Motorhead | 04/07 Neurosis | 13-14/07 Fosch Fest | 21-22-23-24-25-26-27/07 MetalDays | 07-08-09-10/08 Brutal Assault | 14/09 Rock Hard

Metal Legend
    Mi Piace
    349

Predefinito

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012...-gravi/234446/

La gente comincia a stufarsi, chiede un vero cambiamento, i balottaggi si avvicinano dopo che nel primo turno l'asse PDL-PD è stato mandato a quel paese...e il giorno prima partono le bombe! Che coincidenza!

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati