Originariamente Scritto da
blackdeath13

lo sai che tvb, ma queste cose non le devi scrivere

...il rispetto se lo devono guadagnare, svolgendo onestamente il loro lavoro, non abusando continuamente della loro posizione sicuri dell'impunità. E chi è onesto e non si sente rappresentato dalla categoria deve parlare. Sull'identità nazionale non mi soffermo perchè sinceramente mi sento così piccola nell'universo che il senso di amore per la "Patria" mi fa solo sorridere. Per non parlare di parate militari, feste dell'arma et similia, che sono quanto di più triste e grigio ci possa essere...mi sono venuti i brividi a vedere al tg i bimbi salire sui carri armati...
quindi anche alcol, sigarette, bingo, videogiochi...televisione...tu vuoi alzare il tasso di suicidi
sei un uomo?facile parlare allora...e comunque è un po' contraddittorio...
e poi...tutti che parlano di prendere provvedimenti contro l'immigrazione, ma vorrei sapere quali tipi di provvedimenti? Li fucili in mare?no perchè una volta arrivati e dispersi per il paese, senza documenti dove li rimandi?Li smisti nei vari paesi da cui supponi possano arrivare?Chi gli paga il viaggio?Noi?Il paese da cui si suppone che arrivino?E se commettono qualche reato qui, pensate che il paese da cui ipoteticamente arrivano sia disposto a pagargli il soggiorno in carcere quando possono comodamente lasciarlo a noi? La situazione è complessa, troppo semplice liquidare con una "più severa regolamentazione dell'immigrazione"....
cmq ho votato sinistra, nonostante non mi sia mai sentita rappresentata da nessun partito in particolare...certo è che alla famosa triade "Dio, Patria, Famiglia" (non avendo io nè un Dio, nè Famiglia se continuo così

) preferisco gli ideali utopici di mondo migliore, la speranza di una globalizzazione di diritti e non di mercato, e una visione che va oltre al nostro pezzettino di terra che è l'Italia

Segnalibri