Solo un luogo comune quello che vuole le forze dell'ordine come dei fascistoni e autoritari. Ci sono, e sono tanti così, ma c'è altro.... gente che fa sacrifici enormi, e che avvolte viene strumentalizzata dalla propaganda di destra, mentre in realtà, la destra stessa, fa tagli in bustabaga quando la stessa è già da fame. C'è gente che combatte la mafia, carabinieri che fanno missioni umanitarie - no, non le "missioni" tipo Iraq, ma massioni in Africa in cui aiutano le popolazioni -, e poi sono sempre - parlo dei carabinieri - avvolte l'unica presenza dello stato anche nel più remoto paese d'Italia. Se non ci fossero le forze dell'ordine, saremmo in anarchia, dove ognuno farebbe quello che vuole, e i veri prepotenti avrebbero il sopravvento... ed io non voglio un paese così. Poi all'interno dell'arma, c'è stato un eroe - uno tra i tanti - a me tanto caro, e cioè Salvo D'Acquisto.
Per quanto riguarda la partia e tutte 'ste cose da "esibire" come orgoglio di destra, non mi piace... e Dio me lo vivo io intimamente, pur non andando in chiesa, evitando accuratamente tutto ciò che la riguarda, e di conseguenza sono non per uno stato laico, ma laicissimo!

LinkBack URL
About LinkBacks

si fa prima a ignorarti

Segnalibri