Visualizza Risultati Sondaggio: da che parte state?

Partecipanti
172. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Destra

50 29.07%
  • Sinistra

95 55.23%
  • Centro

3 1.74%
  • La politica non mi interessa

24 13.95%
Pagina 18 di 38 PrimaPrima ... 6789101112131415161718192021222324252627282930 ... UltimaUltima
Risultati da 256 a 270 di 565

Discussione: TM Politica, da che parte state?

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

Ok, ok, d'accordo. Allora dirò la mia, per cominciare. Il Metal non è mai stato un movimento musicale di protesta, non è mai nato come base per esprimere disagio sociale e, pochi e sporadici (per fortuna) casi esclusi, non è mai stato veicolo preferenziale di messaggio politico. Detto questo, come non vedo un particolare contenuto politico di destra nel Metal (a parte anche qui, casi isolati) di certo non lo vedo con la sinistra.

A proposito, altra cosa che non capisco... la cultura del Metal? Che sarebbe? Da quando il Metal ha una connotazione culturale? E in cosa si caratterizza? E quali sono le band storiche che hanno dotato il Metal di questi contenuti culturali? Se penso ai grandi nomi... Iron Maiden, Judas Priest, Black Sabbath, Ac/Dc... sinceramente vedo solo musica. Gran bella musica ma solo ed unicamente musica. Grazie a dio.
    Ultima modifica di Armand; 02-12-2008 alle 15:07

2.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati

Bella fregatura. Che fai?
    Mi Piace
    897

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    Grazie a dio.
    Già, gran bella musica anche grazie a Ronnie James...

Your God is Dead
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Bull Gates Visualizza Messaggio
    E i libri chi lis crive? Gente che ricerca fonti e documenti e le interpreta al posto tuo, condensandoti le proprie conclusioni.
    Quindi, siamo daccapo.
    l'autore dovrebbe preoccuparsi di riportare i dat ei le fonti di attinenza vengono elencagte sempre all'indice..o a fondo pagina quando vediamo gli asterischi

se,come nel libro che sto leggendo io,viene riportato che la Philip Morris fattura ogni anno 81.832 miliardi di dollari,che possiede 21 marche di sirarette (quasi praticamente tutte) e che il fumo uccide 5 milioni di persone l'anno l'autore potrà anche dire che secondo lui fumare non fa male alla salute ma a me qualche dubbio potrebbe comunque rimanere no?
    Ultima modifica di ShadowHorns; 02-12-2008 alle 15:07

Your God is Dead
    Mi Piace
    2

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mope Visualizza Messaggio
    Eh, ma è un discorso lungo e va strutturato e argomentato.
    attendiamo fiduciosi

I'm too sexy for this crowd
    Mi Piace
    347

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melanio Vakyas Visualizza Messaggio
    Già, gran bella musica anche grazie a Ronnie James...
    Sei la solita scemetta...

Bella fregatura. Che fai?
    Mi Piace
    897

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Armand Visualizza Messaggio
    Sei la solita scemetta...
    Questo mi lusinga, caVo...

Metal Enforcer
    Mi Piace
    46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ShadowHorns Visualizza Messaggio
    l'autore dovrebbe preoccuparsi di riportare i dat ei le fonti di attinenza vengono elencagte sempre all'indice..o a fondo pagina quando vediamo gli asterischi

se,come nel libro che sto leggendo io,viene riportato che la Philip Morris fattura ogni anno 81.832 miliardi di dollari,che possiede 21 marche di sirarette (quasi praticamente tutte) e che il fumo uccide 5 milioni di persone l'anno l'autore potrà anche dire che secondo lui fumare non fa male alla salute ma a me qualche dubbio potrebbe comunque rimanere no?
    Questo naturalmente non dimostra che l'autore abbia citato TUTTE le fonti che ha usato, o che al contrario non possa avere accuratamente occultato fonti che avrebbero potuto pregiudicare la sua tesi.
    Ti faccio un esempio. Il ragazzo di una mia amica ha dato il dottorato in Biologia (o Scienze naturali). Stava seguendo il ciclo riproduttivo di non so quale insetto, basandosi su un testo che è considerato un po' la Bibbia del settore.
    La sua esperienza osservativa ha evidenziato situazioni che contrastano con quanto riportato nel testo. Gli è stato consigliato di "far finta di niente".

Chiaramente questo ragazzo potrebbe aver raccontato una balla (anche se non mi sembra il tipo), ma allo stesso tempo, se il suo discorso fosse vero, sarebbe un ulteriore dimostrazione che anche i testi "sacri" non sono infallibili.
    "Dio ha creato questo mondo solo per erigervi il proprio patibolo." (Borges)

The One Who Made Heavy Metal
    Mi Piace
    1337

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Mope Visualizza Messaggio
    Sono un po' deluso dai "metallari moderni": nonostante la "vittoria" in larga misura della sinistra (in questo forum), ci sono troppi "metallari" di destra per i miei "gusti". Ehhh, come cambiano i tempi... Ehhh, come ci hanno demoliti i mass media e i poteri forti...
    oddio ma che stai dicendo? a parte che il metal è una musica apolitica,ma se tende da qualche parte di certo nn è a sinistra. infatti possiamo notare che al suo interno esistono dei rami esplicitamente di estrema destra mentre nn c'è nessun filone esplicitamente di sinistra.
    She awakens from a dream to a silent room where shadows speak of memories.. another sleepless night.. afraid to face the day

Oldo
    Mi Piace
    471

Predefinito

A dire la verità io ho conosciuto più metallari di destra che di sinistra.
    Soprattutto negli anni '80, anche se al tempo non so quanto fosse ragionata la scelta e quanto una posizione per essere "contro".
    Diciamo che ai metallari negli anni '80 piaceva sentirsi "diversi", forse perchè avevano una specie di mania di persecuzione che li faceva pensare di essere diversi (ma non sto dicendo che l'essere di destra fosse dovuto necessariamente a questo).
    Di sinistra ne ho conosciuti pochissimi di persona.
    *** Now listening ***
    Joe Bonamassa-The Ballad Of John Henry

"Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati"
    Watching television is like taking black spray paint to your third eye

Your God is Dead
    Mi Piace
    2

Predefinito

Chiaramente questo ragazzo potrebbe aver raccontato una balla (anche se non mi sembra il tipo), ma allo stesso tempo, se il suo discorso fosse vero, sarebbe un ulteriore dimostrazione che anche i testi "sacri" non sono infallibili.
    ehvabbè ma secondo il tuo ragionamento non si potrebbe far fede a nessuna testo dato che stando a quello che dici tu ognuno riporta solo quello che gli pare e piace.
    esistono dei dati unici,inoppugnabili,su cui c'è ben poco da obiettare come ad es. il fatturato della Philip Morris o di qualsiasi altra azienda che vengono riportare regolarmente in appositi registri.

Metal Enforcer
    Mi Piace
    46

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ShadowHorns Visualizza Messaggio
    ehvabbè ma secondo il tuo ragionamento non si potrebbe far fede a nessuna testo dato che stando a quello che dici tu ognuno riporta solo quello che gli pare e piace.
    esistono dei dati unici,inoppugnabili,su cui c'è ben poco da obiettare come ad es. il fatturato della Philip Morris o di qualsiasi altra azienda che vengono riportare regolarmente in appositi registri.
    Nessuno disconosce la monoliticità dei dati. Il problema è quali di questi dati considerare e come correlarli tra loro.

Altro esempio (ipotetico): si apre una fabbrica di grandi dimensioni sulla riviera adriatica.. Dopo 10 anni le analisi dimostrano che la qualità dell'aria è peggiorata sensibilmente. Il direttore della fabbrica spergiura che si è in regola con le norme di sicurezze, i filtri e quant'altro.
    Ma i dati dicono precisamente quello, quindi i verdi indicono una mozione per chiudere la fabbrica.

E magari nessuno ha rilevato il fatto che in Croazia (mica ce l'ho coi Croati eh? era solo un esempio) hanno aperto altre 2 fabbriche (nelle quali le misure di sicurezza non sono assolutamente rispettate) e che le correnti spingono tutte le loro schifezze non filtrate verso la riviera.

Come esempio è grossolano, ma il succo del discorso è che i dati, di per se', non dicono nulla. E' la loro interpretazione che conta (come nella ricostruzione storica). E quella, volente o nolente, non può mai essere oggettiva.
    "Dio ha creato questo mondo solo per erigervi il proprio patibolo." (Borges)

GordonRamsayInPanchina!
    Mi Piace
    14083

Predefinito

Per ritornare sul tema delle scelte politiche, una perla di Daniele Luttazzi:
    Siamo passati da De Gasperi a Berlusconi, da Togliatti a Rutelli. Se questa è l'evoluzione politica, per il 2009 credo voteremo per delle piante.
    Comunque Rutelli non è senza speranza. Se hanno ricavato penicillina dalla muffa, qualcosa da lui ricaveranno.

Heavy Metal is the law
    Mi Piace
    44

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DeadSkinMask Visualizza Messaggio
    documentandosi su un determinato partito, sul suo programma e tutto il resto...
    Scusa eh, a parte che condivido in gran parte il tuo intervento, mah... il programma? Cioè io non voglio dire, ma sono capace anchio di scrivere sul programma che trasformo l'acqua in vino se è per questo

True One
    Mi Piace
    188

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BrutalThrash Visualizza Messaggio
    NOTIZIA FLASH:

_ Il Comunismo ha fallito in tutto il mondo.

Grazie, a te la linea...

Il "comunismo".... o meglio CIO CHE VOLEVANO FAR PASSARE PER TALE.

Le "virgolette" sono d'obbligo

Your God is Dead
    Mi Piace
    2

Predefinito

Nessuno disconosce la monoliticità dei dati. Il problema è quali di questi dati considerare e come correlarli tra loro.

Altro esempio (ipotetico): si apre una fabbrica di grandi dimensioni sulla riviera adriatica.. Dopo 10 anni le analisi dimostrano che la qualità dell'aria è peggiorata sensibilmente. Il direttore della fabbrica spergiura che si è in regola con le norme di sicurezze, i filtri e quant'altro.
    Ma i dati dicono precisamente quello, quindi i verdi indicono una mozione per chiudere la fabbrica.

E magari nessuno ha rilevato il fatto che in Croazia (mica ce l'ho coi Croati eh? era solo un esempio) hanno aperto altre 2 fabbriche (nelle quali le misure di sicurezza non sono assolutamente rispettate) e che le correnti spingono tutte le loro schifezze non filtrate verso la riviera.
    se fosse una fonte sicura (diciamo che viene riportata su un libro di ecologia) dovrebbe per forza accennare al fatto che dall'altra parte dell'adriatico ci sono due fabbriche che spingono l'inquinamento verso l'italia.
    che senso avrebbe per la gente di greenpeace (esempio) stigmatizzare la fabbrica sulla riviera adriatica quando essa può tranquillamente dimostrare che è in regola (i controlli vengono fatti periodicamente) e sopratutto quando il problema non deriva da essa?
    immagino che il tema sia trattato in maniera approfondita dall'autore quindi egli non può banalizzare o addirittura ignorare la presenza di queste industrie in croazia..

poi sono convinto che quello che dici tu in parte sia vero,cioè di fare attenzione a non prendere per oro colato tutto quello che ci capita per le mani e condivido pienamente..ma le cose che vengono riportate sono il frutto di approfondite ricerche e sopratutto non possono scrivere cavolate!

poi ci sono libri e libri..autori e autori..

se mi leggo il codice da vinci,che è un thriller e sto a credere a tutto quello che c'è scritto allora posso tranquillamente prendere la religone cristiana e buttarla nel cesso ma uno con un po di intelligenza magari ci pensa due volte e se veramente vuole fare luce sul suo percorso teologico magari comincia a darsi ad altre letture (quanti libri han fatto anti-brown?)

17.  
    Stanco della Pubblicità? Registrati