Originariamente Scritto da
Thrash 'Till Death
come al solito chi è di destra non commenta mai la sua scelta. s'astiene dall'esposizione. In quattro pagine tutti di sinistra
Boh, come agli alcolisti anonimi:
Andrea, 27 anni, di destra. Uh, può sembrare anche una presentazione per The Club.
Concettualmente abbraccio molte idee di sinistra, ma per motivi ed idee assolutamente personali, almeno per come è strutturata la sinistra italiana, piuttosto che votarla mi darei all'assenteismo più sfrenato. Priva di credibilità, manca di coesione. Non mi va di votare gente che s'allea, pur avendo idee incompatibili, solo per fare numero e ancorarsi ad una seggiola per quei cinque anni necessari ad avere una pensione faraonica a 35anni. Non si può gestire una nazione se non vi è unità d'intenti, e ne è chiara e lampante dimostrazione l'ultimo biennio. Si può parlare di Berlusconi tirando in ballo le peggiori parole, e non mi sento di dare torto. Non mi sento però nemmeno di affidare le chiavi dell'Italia ad uno come Veltroni, che sta mostrando menefreghismo all'opposizione, e che si dice dalla parte dei lavoratori. Lui che nemmeno sa cosa voglia dire lavorare, visto che è in pensione da non so quanti anni, alla sua "veneranda" età di 53 primavere.
Insomma, per quanto mi concerne, voterò destra, pur disperdendo il mio voto magari ai partitelli, essendo contrario al bipolarismo, fino a che non vedrò una classe politica svecchiata, giovane, propositiva e costruttiva. Non voterò mai uno schieramento al cui interno vi è stato un parlamentare che si presenta - e vince in carrozza - l'isola dei famosi. Ma poi apparte queste considerazioni fatte col senno di poi, qualunquiste se vogliamo, non mi va di votare chi mi dà idea di spendere solo parole intelligenti per accaparrarsi i voti, per poi mostrare un attivismo pari a -100 centesimi. Preferisco una destra che, pur muovendosi magari in una direzione impopolare, mostra comunque un minimo di intraprendenza ed attivismo.
Credibilità zero, ma non solo a sinistra. Siamo ormai veramente all'aceto proprio in linea generale.
Segnalibri