Originariamente Scritto da
SANdMAN
Lavorando al sindacato, nella categoria dei metalmeccanici, ho una grossa concentrazione di: Tunisini, Marocchini, Nigeriani, Algerini ecc... che si rapportano con me.
Si fanno dei lavoracci, nel senso che lavorano in condizioni tuttaltro che simpatiche (fonderie, puliture metalli, carpenterie), si rapportano con me per 1000 svariate motivazioni, dalla comprensione della busta paga, alla convenzione che la nostra tessera porta, alle questioni sui flussi migratori ecc... SEMPRE più spesso partono con principio:" mi hanno rubato i soldi! ",
"mi avete fregato voi italiani!" oppure "dalle mie parti le cose le risolviamo meglio che qui!" (aggiungendo il "taglio della gola" col pollice) quando non ottengono quello che loro decidono di avere indietro. Quindi sai, FORSE li ho trovati tutti io però...
Personalmente ho una collega che è marocchina, che mi ha aiutato a capire di più certi fatti, ma altri no, anzi ha accuito il mio senso di DISTACCO (e non intolleranza) a quel tipo di cultura, è INNEGABILE però che questo loro modo di fare porta ad un aumento di diffidenza nei loro confronti tanto da divenire intolleranza e fobia.
Ho un'amica che si è convertita, si appoggia molto alla corrente Sufita dell'islam (dato che qui delle eventuali correnti non se ne ancora parlato) e che, come la collega marocchina, diffida dai "martiri" che si fanno saltare in mezzo alla gente.
MAI DETTO che io li conosco e te no, ho semplicemente messo sul piatto il fatto che hanno PURTROPPO questo modo di fare, (sarà probabilmente comune ai metalmeccanici non so) dove "qui comando io, perchè si", oltre a quello che ho già scritto sopra, e sinceramente non penso che possa aiutare con l'integrazione; non metto in dubbio che i fatti di sangue sono, o meglio, sarebbero SLEGATI dalla religione, indipendentemente dalla religione, ma così non è.
Mai detto che loro sono gli unici a fare atti deprecabili di quel tipo. Ci sono anche nel cristianesimo i fanatici/invasati come in altre religioni, ma ULTIMAMENTE quelli che fanno più danni sono fanatici musulmani O SBAGLIO?
I sedicenti martiri della causa dell' Islam, non mi sembra che facciano un buon lavoro per i loro connazionali che non hanno interesse alcuno a farsi saltare per aria, o semplicemente che vorrebbero integrarsi o quantomeno provarci.
Quindi valuta tu le cose, certo è che io di sicuro ho messo sul piatto le negatività di queste persone, ma non ho mai detto che loro sono così e basta.
Segnalibri