
Originariamente Scritto da
TrueNorwegianBlackMetal
Personalmente credo che il fatto ancor più interessante sia
"il come" la notizia è stata diffusa dai quotidiani italiani; Mi spiego meglio: oggi mi trovavo per caso in biblioteca e nella zona dedicata alla lettura ho preso in mano Repubblica per saperne di più sull'attacco israeliano.
Ho trovato un interessante editoriale e 4/5 pagine che spiegavano l'accaduto in modo limpido non privo però di qualche osservazione personale (com'è giusto che sia).
Mentre stavo per riporre il quotidiano ecco che mi cade l'occhio sul "titolo-shock" della testata di Feltri: "Israele ha fatto bene a sparare".
Momento di smarrimento.
Come, ho appena letto che è stato commesso un atto ignobile (anche se non si conosce con precisione l'accaduto) e vengo smentito 2 minuti dopo da un'altro giornale? C'è qualcosa che non torna

Ecco quindi che esco dalla biblioteca e mi vado a prendere entrambe le testate (Repubblica e il Giornale) per leggere gli articoli per bene e confrontarli.
Il risultato?!
Le cose non tornano (che strano

).
Per prima cosa Feltri riporta una versione turca dei fatti che non viene minimamente accennata su Repubblica (anzi è espressamente dichiarato che esiste solo la versione isreaeliana), in secundis compaiono dubbie fotografie riguardanti l'aggressione pacifista nei confronti degli
uomini rana, immagini del tutto assenti sul giornale di centro-sinistra (com'è possibile?! secondo il Giornale erano importantissime...).
Questi sono solo piccoli (ma grandi) esempi che fanno riflettere.
Ecco come la morale e l'opinione pubblica vengono influenzate (per non dire
indirizzate) da alcune testate giornalistiche le queli scrivono ( e pubblicano) solamente quello che interessa a loro.
Interpretare in maniera differente gli avvenimenti e avere idee proprie sull'accaduto è
cosa buona e giusta ma tutto entro un certo limite. Per quanto riguarda la notiza clou di oggi è stato decisamente superato.
P.s dovreste leggere quanta idiozia è presente nell'editoriale di Feltri

Segnalibri