Grande Headless pensavo anche io di aprire una cosa del genere
Comunque io leggo per lo più L'Unità, che a mio parere é un ottimo giornale, con una buona parte dedicata alla cultura, collabora spesso con giornalisti come Travaglio, recentemente presenta mini-interviste giornaliere con Camilleri..per quanto riguarda la parte strettamente giornalistica, nel mio piccolo la ritengo ben fatta, senza bordate ingiuriose stile Libero, non trattiene certo critiche anche a quella che é la propria parte, essendo palesemente un giornale schierato a centrosinistra..da questo punto di vista mi da però un po' fastidio la poca attenzione che si dà alla sinistra extraparlamentare, ragion per cui ogni tanto compro anche Il Manifesto, che ugualmente reputo un ottimo giornale, soprattutto l'inserto Alias mi sembra molto ben fatto..
Per quanto riguarda le testate "maggiori", la Repubblica e Il Corriere della Sera, per quanto mi riguarda non sopporto Mieli, che mi pare una persona boriosa, per quanto riguarda l'ambito strettamente giornalistico, il Corriere lo leggo ogni tanto ma sono convinto che se uno volesse approfondire le questioni fondamentali non riuscirebbe a farlo tramite giornali come il corriere o la repubblica, i quali danno ampio spazio alle singole dichiarazioni dei politici senza informare debitamente il lettore, e soprattutto hanno spesso sorvolato, in stile Tg1, sulle condanne di Previti dell'affare Mondadori, che tra l'altro interessa direttamente la Repubblica..
Per quanto riguarda "giornali" come Libero o il Giornale, quelli appunto non sono giornali, ma house organ..

LinkBack URL
About LinkBacks

In confronto Libero e' il NY Times.

Segnalibri